Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale marca comprare? E cosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2

    Predefinito Quale marca comprare? E cosa?

    Buonasera ragazzi/e.
    Come già scritto nel post di presentazione postato qualche giorno fa, ho deciso di prendere la palestra in maniera più seria e di dedicarci più tempo, nonostante la pratico da circa 4 anni con vari periodi di stop.
    Prediligo allenamenti di ipertrofia, e per questo avrei delle domande per voi che sicuramente siete più esperti di me:
    - quali integratori alimentari dovrei aggiungere alla mia giornata? Per ora ho utilizzato sempre e solo proteine post-workout. Dovrei iniziare ad assumere anche BCAA o altro?
    - ho comprato sempre e solo da Prozis, cosa ne pensate di questo sito? Meglio comprare altrove o va bene questo?

    Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Sottoponi la tua dieta al giudizio di un professionista. Se è ineccepibile, non hai bisogno di integrare nulla.
    Se no, già integrare qualcosa di errato è un controsenso.
    Le proteine le puoi prendere dal cibo solido, a meno di carenze riscontrate, impossibilità logistiche o personali conclamate per raggiungere la quota fissata giornalmente. In quel caso qualche polvere può tornare utile.
    I bcaa in massa servono a pochissimo, al limite in definizione o dimagrimento per preservare massa magra.
    Gli integratori utili saranno al massimo 3 o 4, i soliti.
    Ma tutto deve partire da un contorno che sia solido. Anche in quel caso non saranno mai ambrosia miracolosa, ma semplicemente un quid in più che è da paragonare a qualche goccia in un mare.
    Mi preoccuperei prima di mangiare, allenarmi, riposare bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito