Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale marca comprare? E cosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2

    Predefinito Quale marca comprare? E cosa?

    Buonasera ragazzi/e.
    Come già scritto nel post di presentazione postato qualche giorno fa, ho deciso di prendere la palestra in maniera più seria e di dedicarci più tempo, nonostante la pratico da circa 4 anni con vari periodi di stop.
    Prediligo allenamenti di ipertrofia, e per questo avrei delle domande per voi che sicuramente siete più esperti di me:
    - quali integratori alimentari dovrei aggiungere alla mia giornata? Per ora ho utilizzato sempre e solo proteine post-workout. Dovrei iniziare ad assumere anche BCAA o altro?
    - ho comprato sempre e solo da Prozis, cosa ne pensate di questo sito? Meglio comprare altrove o va bene questo?

    Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Sottoponi la tua dieta al giudizio di un professionista. Se è ineccepibile, non hai bisogno di integrare nulla.
    Se no, già integrare qualcosa di errato è un controsenso.
    Le proteine le puoi prendere dal cibo solido, a meno di carenze riscontrate, impossibilità logistiche o personali conclamate per raggiungere la quota fissata giornalmente. In quel caso qualche polvere può tornare utile.
    I bcaa in massa servono a pochissimo, al limite in definizione o dimagrimento per preservare massa magra.
    Gli integratori utili saranno al massimo 3 o 4, i soliti.
    Ma tutto deve partire da un contorno che sia solido. Anche in quel caso non saranno mai ambrosia miracolosa, ma semplicemente un quid in più che è da paragonare a qualche goccia in un mare.
    Mi preoccuperei prima di mangiare, allenarmi, riposare bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Quoto quello che ha detto Pete. Deve esserci una buona base di allenamento e consapevolezza di quello che si mangia.
    Le proteine vanno bene, ovviamente dipende con che idea uno parte...ci sono ragazzini che magari si bevono i "bibitoni" di proteine come se avessero un qualche potere miracoloso quando non hanno idea di quante kcal e proteine stiano assumendo dal cibo. Se tu per comodità / mancanza di tempo ogni tanto le usi va bene, se le usi post workout perchè hai paura che si chiuda la famosa finestra anabolica sono tutte minch**te Non so a che ore ti alleni ma se dopo l'allenamento devi fare un pasto sostanzioso (colazione/pranzo/cena) anche entro 2 ore non ne hai bisogno.

    Per rispondere invece alla tua domanda "tecnica", per le proteine io sceglierei le isolate di una qualsiasi delle marche che sono in voga (Myprotein, Prozis ecc), sono abbastanza economiche e non sono per niente male come macros.
    Io qualche integratore l'ho provato, spinto anche dalla curiosità, ma l'unico che utilizzo da tempo e l'unico che mi abbia fatto notare dei miglioramenti che non fossero effetto placebo è la creatina. Vai sulla classica monoidrato, il marchio non importa, prozis va benissimo come tutti gli altri. Devi però controllare che la materia prima sia "Creapure", è la forma più pura ed è quella che si scioglie meglio, di conseguenza, almeno per quel che ho potuto sperimentare su di me, non dà noie a livello gastrointestinale

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il 95% degli integratori non servono a nulla, il restante 5% è utile solo a "atleti" con una certa esperienza, che sanno quello che fanno e che hanno un'alimentazione perfetta che seguono con costanza.

    Il 99% del lavoro legato all'ipertrofia lo fai in palestra spaccandoti il cul.o: se lo fai e se mangi abbastanza calorie riuscirai a crescere senza bisogno di nulla. Risparmi e i risltati saranno gli stessi.

    Buon lavoro
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Il 95% degli integratori non servono a nulla, il restante 5% è utile solo a "atleti" con una certa esperienza, che sanno quello che fanno e che hanno un'alimentazione perfetta che seguono con costanza.

    Il 99% del lavoro legato all'ipertrofia lo fai in palestra spaccandoti il cul.o: se lo fai e se mangi abbastanza calorie riuscirai a crescere senza bisogno di nulla. Risparmi e i risltati saranno gli stessi.
    Sarebbe da incorniciare e mettere in evidenza!!!

    ... e Carnera non è un Powerlifter panciuto ma è un signor Bodybuilder.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrdoc Visualizza Messaggio
    sarebbe da incorniciare e mettere in evidenza!!!

    ... E carnera non è un powerlifter panciuto ma è un signor bodybuilder.

    :d
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-2014, 03:22 PM
  2. Stevia..quale comprare?
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 06:59 PM
  3. bcaa.. ne ho un paio sottomano ma non so quale comprare..
    Di Gabry'91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 01:35 PM
  4. integratori che marca comprare?
    Di vecsamue nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-2011, 11:13 AM
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home