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  • 2 Post By carnera

Discussione: Proteine Post-Workout al Naturale

  1. #1
    DJack non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Proteine Post-Workout al Naturale



    Buonasera! Sono un ragazzo di 17 anni.

    Nel corso degli ultimi mesi (precisamente da gennaio) ho perso 16 kili, ero a 92 kg (176/177 cm) e adesso peso 76,5 kg e volevo, nei prossimi mesi in vista dell'estate, incominciare ad allenarmi in casa.
    Sono sempre stato un ragazzo robusto e forte e volevo partite molto seriamente (sempre con le giuste precauzioni e con il giusto ritmo all'inizio), con delle sessioni impegnative. Volevo incominciare, sotto consiglio di molti
    ad assumere delle proteine post-workout per facilitare la ricostruzione delle fibre muscolari! Seguendo una dieta con un deficit calorico di 1000 calorie al giorno, diciamo molto stretta, ho paura che le proteine che assumo non siano abbastanza
    per poter sviluppare i miei muscoli più efficentemente possibile.

    Siccome sono molto scettico o comunque molto diffidente dalle proteine in polvere, volevo assumere alimenti (sempre post-allenamento) per integrare. Stavo pensando di farmi delle ciotole con del :
    (Pollo oppure frittata di albume oppure tonno magro) + ( fagioli + lenticchie + piselli ) + ( riso per carboidrati). Ovviamente potrà sembrare tanto ma intendo farlo in quantità molto piccole, diciamo tipo un cucchiaio di lenticchie fagioli ecc che contengono
    molte proteine con poco pollo o altro e un pochino di riso per gli zuccheri.

    Sono molto poco esperto al riguardo, tutto quello che so lo ricavo da articoli online e forum come questo. Vorrei qualche consiglio al riguardo per sapere se sto facendo bene o se dovrei fare altro. Grazie in anticipo a tutti!!

  2. #2
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Ciao, visto che sei nuovo è bene che tu postassi una piccola presentazione nella sezione adatta. Il forum è una comunità, non un info-point o un gruppo FB dove postare domande e sparire.

    Per tornare alla tu domanda, il cibo solido è sicuramente la scelta migliore. Tu hai 17 anni e hai le idee un po' confuse, ti consiglio di informarti un un poco su alimentzione e allenamento, così da schiarirti le idee.

    Sei giovane, dovresti avere il metabolismo a mille. Muoviti molto e mangia!

    PS: non so bene che cucchiai hai tu, ma ti posso assicurare che un cucchiaio di fagioli non ha così tante proteine come credi
    Ultima modifica di carnera; 09-04-2021 alle 11:32 AM
    A eraser e bullshark piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

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    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
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  3. #3
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Completamente d'accordo con Carnera!!!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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