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  • 1 Post By DadoL
  • 2 Post By carnera

Discussione: Pre e Post Workout? Aiuto, consigli, opinioni?

  1. #1
    Saviuz non  è collegato Principiante
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    Predefinito Pre e Post Workout? Aiuto, consigli, opinioni?



    Ciao a tutti,
    Cosa ne pensate di questo Pre e Post Workout?
    L’ho assunto da quando ho iniziato ad allenarmi in palestra.


    Mi è finito, dovrei ordinarle nuovamente e vorrei cogliere l’occasione per avere un vostro parere su utilità, efficacia, risultati ecc .. ecc ..


    Avere dunque un vostro parere e dei vostri consigli generali, indirizzarmi su una giusta strada e sull’utilizzare il prodotto giusto e qualche spiegazione informativa nel caso




    PRE WORKOUT:
    BCAA 2:1:1 (4 compresse)
    L-CITRULLINA (3 compresse)


    POST WORKOUT:
    EAA (1 misurino)
    XCORE HYDRO FUSION (1 misurino)


    Siccome mi sono finite,
    Vorrei nel caso comunque cambiare con altro, ma non so proprio cosa fare, cosa scegliere ed il perchè
    È per caso possibile avere un confronto ed
    un vostro parere riguardo a questa ultima
    domanda?


  2. #2
    DadoL non  è collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da Saviuz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Cosa ne pensate di questo Pre e Post Workout?
    L’ho assunto da quando ho iniziato ad allenarmi in palestra.


    Mi è finito, dovrei ordinarle nuovamente e vorrei cogliere l’occasione per avere un vostro parere su utilità, efficacia, risultati ecc .. ecc ..


    Avere dunque un vostro parere e dei vostri consigli generali, indirizzarmi su una giusta strada e sull’utilizzare il prodotto giusto e qualche spiegazione informativa nel caso




    PRE WORKOUT:
    BCAA 2:1:1 (4 compresse)
    L-CITRULLINA (3 compresse)


    POST WORKOUT:
    EAA (1 misurino)
    XCORE HYDRO FUSION (1 misurino)


    Siccome mi sono finite,
    Vorrei nel caso comunque cambiare con altro, ma non so proprio cosa fare, cosa scegliere ed il perchè
    È per caso possibile avere un confronto ed
    un vostro parere riguardo a questa ultima
    domanda?

    A che ora ti alleni? Riesci a fare un pasto prima e dopo allenamento?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Saviuz non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    A che ora ti alleni? Riesci a fare un pasto prima e dopo allenamento?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao Dadol,
    Inizio ad allenarmi alle 18:00 circa e 20/30 minuti prima prendo il Pre Workout sopra citato

    Discorso pasto:
    pranzo alle 12:00/13:00

    dopodiche non mangio piu,
    Molto probabilmente dovrei aggiungere uno spuntino, a metà pomeriggio, cosa che non faccio ..
    potrei optare per un panino e bresaola magari

    finito l’allenamento in cui mi alleno per 2 ore, prendo il Post Workout sopra citato, poi dopo una mezz’oretta/oretta faccio cena

    Non so se sia un’info utile per l’integrazione, comunque il mio obiettivo è mettere sù massa

  4. #4
    DadoL non  è collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da Saviuz Visualizza Messaggio
    Ciao Dadol,
    Inizio ad allenarmi alle 18:00 circa e 20/30 minuti prima prendo il Pre Workout sopra citato

    Discorso pasto:
    pranzo alle 12:00/13:00

    dopodiche non mangio piu,
    Molto probabilmente dovrei aggiungere uno spuntino, a metà pomeriggio, cosa che non faccio ..
    potrei optare per un panino e bresaola magari

    finito l’allenamento in cui mi alleno per 2 ore, prendo il Post Workout sopra citato, poi dopo una mezz’oretta/oretta faccio cena

    Non so se sia un’info utile per l’integrazione, comunque il mio obiettivo è mettere sù massa
    Premetto che sono un super fan degli integratori: adoro questo mondo
    Allora, in massa hai già tutta l'energia che ti serve per affrontare il workout. Detto ciò, il pasto prima dell'allenamento é importantissimo. Mangia almeno un panino.

    Veniamo agli integratori.
    Bcaa e citrulina (in pasticche quindi chissà quando entrano in circolo) non ti danno niente in più.
    Tutti i preworkout già confezionati hanno sostanze eccitanti prima tra tutte la caffeina. Se riesci poi a dormire e ti va di spararti qualcosa prima dell'allenamento prendi uno di questi prodotti. Ma ti dico, secondo me non ti serve. Se ti allenavi alle 6 di mattina posso capire di cercare un booster ma così non ti serve.

    Come post workout vanno bene gli eaa (potresti inserirli nell'intra workout ma dipende se ti appesantiscono). Io prendo le whey dopo allenamento solo se passa tanto tempo fino al pasto. Ma, visto che mangi dopo mezz'ora non ha senso neanche le pro.

    Quindi? Quindi:
    Sicuramente puoi prendere la creatina: sicura ed efficace.
    Prima dell' allenamento,se vuoi prendere qualcosa così da arrivare in sala con la giusta mentalità, prendi un preworkout. Attento alla caffeina, come reagisci ecc.

    Intraworkout puoi prendere delle ciclodestrine e, se non ti danno problemi, miscelarle con gli eaa.

    Post workout: niente. Vai a cena e mangia bistecca e patate come si fa in Texas: altro che polverine

    Puoi prendere un buon multivitaminico. Questo si che serve: zinco, magnesio, potassio, vitamine B, vitamina C ecc ecc



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  5. #5
    Saviuz non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Premetto che sono un super fan degli integratori: adoro questo mondo
    Allora, in massa hai già tutta l'energia che ti serve per affrontare il workout. Detto ciò, il pasto prima dell'allenamento é importantissimo. Mangia almeno un panino.

    Veniamo agli integratori.
    Bcaa e citrulina (in pasticche quindi chissà quando entrano in circolo) non ti danno niente in più.
    Tutti i preworkout già confezionati hanno sostanze eccitanti prima tra tutte la caffeina. Se riesci poi a dormire e ti va di spararti qualcosa prima dell'allenamento prendi uno di questi prodotti. Ma ti dico, secondo me non ti serve. Se ti allenavi alle 6 di mattina posso capire di cercare un booster ma così non ti serve.

    Come post workout vanno bene gli eaa (potresti inserirli nell'intra workout ma dipende se ti appesantiscono). Io prendo le whey dopo allenamento solo se passa tanto tempo fino al pasto. Ma, visto che mangi dopo mezz'ora non ha senso neanche le pro.

    Quindi? Quindi:
    Sicuramente puoi prendere la creatina: sicura ed efficace.
    Prima dell' allenamento,se vuoi prendere qualcosa così da arrivare in sala con la giusta mentalità, prendi un preworkout. Attento alla caffeina, come reagisci ecc.

    Intraworkout puoi prendere delle ciclodestrine e, se non ti danno problemi, miscelarle con gli eaa.

    Post workout: niente. Vai a cena e mangia bistecca e patate come si fa in Texas: altro che polverine

    Puoi prendere un buon multivitaminico. Questo si che serve: zinco, magnesio, potassio, vitamine B, vitamina C ecc ecc



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    Ciao DadoL, ti ringrazio per questa tua risposta


    È da mesi che pensavo ti togliere il mio Pre Workout per sostituirlo con la Creatina
    ma avevo bisogno di un parere da chi ne sa più di me anche per il metodo di assunzione
    dici che solo Creatina basta e avanza come Pre? non ce bisogno di mischiarla ad altro?


    Allora, mi vorrei affidare a questo Brand ..
    Tu sai dirmi che diffidenza ce tra i vari prodotti?
    Ad esempio tra i primi due, prenderei uno di questi
    Sono entrambi da 500gr
    Ma uno costa il doppio dell’altro





    Ho trovato anche la Ciclodestrina, che mi hai consigliato da assumere durante il workout
    Ma non è disponibile al momento



    _______________________________________________
    Parlando del mio Pre Workout,
    1) Le pastiglie, sai di solito entro quando fanno effetto?
    Le prendo una mezz’oretta prima di allenarmi
    2) Dici che il mio Pre Workout si basa piu che altro sul pump? Che differenza trovo dalla Creatine?


    Ho letto cose positive su chi dice dei ramificati, quello che prendo io
    Alla fine uno su cosa si dovrebbe basare?


    RICORDANDO CHE MI STO CONCENTRANDO SU METTERE MASSA


    Ultima modifica di Saviuz; 12-10-2020 alle 10:51 PM

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Saviuz Visualizza Messaggio
    Ciao DadoL, ti ringrazio per questa tua risposta


    È da mesi che pensavo ti togliere il mio Pre Workout per sostituirlo con la Creatina
    ma avevo bisogno di un parere da chi ne sa più di me anche per il metodo di assunzione
    dici che solo Creatina basta e avanza come Pre? non ce bisogno di mischiarla ad altro?


    Allora, mi vorrei affidare a questo Brand ..
    Tu sai dirmi che diffidenza ce tra i vari prodotti?
    Ad esempio tra i primi due, prenderei uno di questi
    Sono entrambi da 500gr
    Ma uno costa il doppio dell’altro
    https://www.yamamotonutrition.com/it...p?c1=54&c2=632




    Ho trovato anche la Ciclodestrina, che mi hai consigliato da assumere durante il workout
    Ma non è disponibile al momento
    https://www.yamamotonutrition.com/it...=CICLODESTRINA


    _______________________________________________
    Parlando del mio Pre Workout,
    1) Le pastiglie, sai di solito entro quando fanno effetto?
    Le prendo una mezz’oretta prima di allenarmi
    2) Dici che il mio Pre Workout si basa piu che altro sul pump? Che differenza trovo dalla Creatine?


    Ho letto cose positive su chi dice dei ramificati, quello che prendo io
    Alla fine uno su cosa si dovrebbe basare?


    RICORDANDO CHE MI STO CONCENTRANDO SU METTERE MASSA


    Allora, mettere link che portano a siti ecc mi sembra é contro il regolamento.

    La creatina non é un preworkout. Funziona a saturazione e ti da un vantaggio (magari poco ma te lo da sicuro) a livello di forza: usi più kg, la tensione muscolare è superiore, quindi più risultati.
    E' consigliato prenderla a ridosso di pasti ricchi di carboidrari (puoi anche inserirla nell'intraworkout) Ti ci vuole un mese per vedere l'effetto.

    Un marchio vale l'altro per la creatina (io prendo la Creapure che é un tipo semplicemente più puro di creatina) e per le ciclodestrine.

    Per le pro, le isolate della MP sono veramente un ottimo prodotto. Poi vedi tu quanto vuoi spendere (tieni sempre presente che nessuna polverina ti farà diventare grosso: non esiste sta cosa)

    Bcaa e citrullina... bah, lascia stare.
    Se prendi un preworkout c'è dentro di tutto (tanta caffeina).
    Ma nessun prodotto ti salva dalla fatica e dal sentirti schiacciato dal carico.
    Se impari a scandagliare il web vedrai che il miglior preworkout é un piatto di pasta (deludente come risposta ma é la verità. Anch'io ci sono rimasto male)

    Su cosa dovresti basarti? Su niente.
    A parte la creatina, le proteine (se ti servono per raggiungere la quota giornaliera) i carboidrati (maltodestrine, ciclodestrine, vitargo ecc che ti aiutano ad avere più energia durante l'allenamento) e i multivitaminici, gli integratori sono solo marketing.





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  7. #7
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    Ciao DadoL, ti ringrazio per questa tua risposta


    È da mesi che pensavo ti togliere il mio Pre Workout per sostituirlo con la Creatina
    ma avevo bisogno di un parere da chi ne sa più di me anche per il metodo di assunzione
    dici che solo Creatina basta e avanza come Pre? non ce bisogno di mischiarla ad altro?

    L'unica cosa indispensabile è il surplus calorico e l'allenamento, tutto il resto aggiunge un 1% scarso all'equazione.





    Ho trovato anche la Ciclodestrina, che mi hai consigliato da assumere durante il workout
    Ma non è disponibile al momento


    La ciclodestrina è un carboidrato, ovvero un tipo di "zucchero". Perchè pensi possa essere utile a te? Solo perchè te l'hanno consigliata?




    _______________________________________________
    Parlando del mio Pre Workout,
    1) Le pastiglie, sai di solito entro quando fanno effetto?
    Le prendo una mezz’oretta prima di allenarmi

    Bcaa e citrullina sono Bcaa, li trovi in abbondanza in tutti gli alimenti proteici. Se sei in susplus calorico e mangi abbastanza proteine non hai bisoogno ne dell'uno ne dell'altro. Se prendi la citrullina per il pump evita. Per il pump basta il surplus calorico e idratazione (bere acqua)

    2) Dici che il mio Pre Workout si basa piu che altro sul pump? Che differenza trovo dalla Creatine?

    La funzione principale della creatina è quella di trattenere acqua nei tessuti, una cellula idratata è una cellula che può crescere.


    Ho letto cose positive su chi dice dei ramificati, quello che prendo io
    Alla fine uno su cosa si dovrebbe basare?

    Su feedback classici: condizione allo specchio e aumento del peso.



    RICORDANDO CHE MI STO CONCENTRANDO SU METTERE MASSA



    DadoL ti ha dato ottimi consigli.
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    -Where Eagles Dare-

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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