Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: yohimbina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito yohimbina

    Ciao a tutti, volevo provare ad usare questo integratore ma non mi è chiaro se è legale o meno... in alcuni siti trovo scritto che è illegale nella CE poi su internet lo trovo ovunque (spedito da USA ma anche da spagna germania ecc...). Nel caso fosse legale vi chiedo anche verso quale integratore/marche (ed eventualmente dove) orientare la scelta.... grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ma perché buttar via i soldi dico io...

    La yohimbina è un alcaloide con effetti stimolanti sul sistema nervoso centrale. È un bloccante del recettore alfa2-adrenergico, e si caratterizza per una breve durata d'azione. Il composto è anche dotato di effetto antidiuretico e produce un aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa. La molecola presenta una spiccata azione psicoattiva ed è stato riportato che possa determinare risposte alterate del sistema nervoso centrale (SNC), fra cui ansia e reazioni maniacali. Altri effetti che, potrebbero spiegare la sua spiccata psicoattività e alcuni effetti collaterali (sebbene non sia stato ancora del tutto delucidato il ruolo neurobiologico dei seguenti effetti) sono: l' agonismo ai recettori della serotonina 5-HT1d e 5-HT2a e l' antagonismo dei 5-HT1b e 5-HT2b.

    Si tratta del principale alcaloide estratto dalla corteccia della Pausinystalia yohimbe e dalle foglie della Rauwolfia serpentina (nota anche come radice di serpente indiana), che la contengono naturalmente.

    effetti collaterali ed indesiderati
    A seconda del dosaggio assunto la yohimbina può comportare anche innalzamento della pressione arteriosa, che spesso si accompagna ad aumento della frequenza cardiaca. Gli eventi avversi a carico del tratto gastrointestinale comprendono nausea e vomito. Per i suoi effetti eccitatori a carico del SNC la molecola suscita spesso irritabilità, ansia generalizzata, eccitazione, iperattività motoria, reazioni maniacali, allucinazioni, insonnia, tremore e vertigine.

    preso da Wikipedia.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    giá dalla descrizione non prometteva bene...
    ma poi caz.zo dico io... bastava una ricerca su internet per trovare questo:

    in Italia lo yohimbe è inserito nella lista delle erbe non ammesse negli integratori alimentari; pertanto non sono (legalmente) disponibili in commercio prodotti che lo contengono.
    L'impiego della pianta o del suo principio attivo è possibile solo attraverso la prescrizione magistrale da parte del medico.

    ecco... poi dopo aver visto il tuo contributo al forum negli ultimi 5 anni mi viene il dubbio se bannarti o meno. non hai commesso infrazioni, quindi lascio perdere, però un minimo di buon senso ci vuole...

    in 5 messaggi che hai scritto, due trattano di integratori, di cui uno illegale... insomma... in 5 anni non hai ancora afferrato il concetto di studio dello sport. qualsiasi sia il tuo obiettivo comprare schifezze quali eccitanti o termogenici non ti servirá ad un emerito caxxo.

    Se ti vuoi allenare ed imparare ad allenarti sei il benvenuto, ma se cerchi scorciatoie hai scelto la piattaforma sbagliata.

    basta, ho giá speso troppo tempo nel risponderti.
    chiudo.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 16-05-2020 alle 12:41 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Yohimbina
    Di Federica92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:27 PM
  2. yohimbina
    Di nick05 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2010, 02:56 PM
  3. Integratori con yohimbina
    Di Hwoarang nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 02:52 PM
  4. Yohimbina
    Di ataru75 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 11:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home