Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aumento massa e Pre Work

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Aumento massa e Pre Work

    Ciao ragazzi, sono nuovo del blog e delle palestre in genere. Ho iniziato da un anno a fare palestra perché in sovrappeso e sofferente di ipercolesterolemia. Dopo 9 mesi di palestra filati ho smesso per tre mesi canonici(quelli estivi) ed ho raggiunto un buon peso a giugno, 74kg ora purtroppo ne ho 76,500kg; l’ozio non paga ma con moglie e figlie purtroppo è difficile coniugare palestra ed impegni familiari. Quest’anno vorrei lavorare sull’incremento della massa, giusto qualche kg. Qualche consiglio? Durante gli allenamenti prendi 3g di creatina prima e 30g di proteine del siero del latte post allenamento assieme a 3g di aminoacidi 4:1:1, ad aprile ho preso per due mesi i brucia grassi.Non son se questo basti e se le dosi vadano bene. Qualcuno mi diceva che dovevo prendere un pre work(sapessi cosa fosse un pre work). Si accettano consigli da chi ne sa più di me. In palestra sono seguito dall’istruttore(come tutti credo) e fuori mensilmente da un biologo-alimentarista che mi ha fatto perdere quei chili di troppo e soprattutto abbassare il colesterolo che era il motivo principale per il quale a 38 anni mi ero iscritto in palestra. Ora cerco consigli su come far aumentare questa benedetta massa magra, cosa assumere, quando e in che quantità. Help!! Grazie a tutti e scusate.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Domanda seria:
    Sei seguito da un allenatore e un nutrizionista che possono valutare la tua situazione dal vivo. Perché pensi che chiedere ad un gruppo di sconosciuti attraverso un forum sia una scelta migliore?

    Detto ciò io vedo tanta inutile "bro-science" in quello che scrivi, a partire dall'assunzione di whey e aminoacidi assieme (i secondi sono inutili in generale, presi così poi è proprio buttare soldi senza ottenere nessun risultato).

    In linea generale fare massa, per chi viene da un grosso dimagrimento (ma anche qui non sappiamo di quanto visto che non ce l'hai detto mentre il tuo nutrizionista lo saprà di sicuro), è "pericoloso" perché richiede un surplus calorico che può portare più facilmente ad ingrassare nuovamente piuttosto che mettere muscolo.
    Ovviamente l'allenamento aiuta ma anche qui non hai detto niente riguardo a come ti alleni (mentre il tuo PT lo sa di sicuro).
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ottime considerazioni.

    Prendi un sacco di roba senza sapere nemmeno cos'è... E questo è male. Inoltre pensi che gli integratori possano influire molto sui tuoi progressi, quando in realtà il 95% dei risultati dipendono dal bilancio calorico (e tu in cui hai parlato della tua alimentazione) e dallo stimolo allenante (e non ci hai parlato di come ti alleni... E tralasceró di commentare lo stop di 3 mesi estivi. Cioè, per 1/4 dell'anno non ti alleni?).

    Insomma, per aumentare di peso/massa servono 2 cose: più calorie del tuo fabbisogno e un potente stimolo allenante. Per perdere peso/grasso e mantenere muscolo servono 2 cose: meno calorie ecc ecc e un potente stimolo allenante.

    Tutto il resto è mktg

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 03:24 PM
  2. Consiglio pre work e post work
    Di Flaviopro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 01:04 AM
  3. post-work pre-work
    Di CONAN1188 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 09:51 PM
  4. BCAA pre work o post work???
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 04:01 PM
  5. pre work e post work
    Di andrea87america nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 02:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home