Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Marcia in più!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Marcia in più!!

    Buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo marco ed ho 21 anni, sono abbastanza magro (troppo) per costituzione e sono alto 1,75 m
    Riepilogo un po la mia alimentazione e le mie abitudini:
    al momento non pratico nessuno sport, mangio abbastanza per una persona magra (molti mi odiano per questo), non seguo una dieta specifica (nel 70% dei casi, comunque mangio cibi salutari). La mattina un pò per abitudine un pò per la mancanza di tempo, non riesco a fare colazione e quando riesco faccio fatica a farla scendere giù, come se mangiassi sforzatamente. Impiego 30 minuti di treno e 15 minuti a piedi per andare a lavoro ( nonostante sia magro, soffro abbastanza il caldo, e immaginate me in quei 15 minuti). Non ho mai contato quanto bevo, ma bevo più di 1,5 lt al giorno e prendo mediamente 2-3 caffe al giorno.

    Ora vorrei acquistare dei multivitaminici in polvere e una mezza idea di prendere del magnesio e potassio (preferirei in polvere, ma vanno bene anche in compresse) (ho visto che c'e anche magnesio e calcio,che rendendomi conto è una delle cose che prendo poco). Vorrei sapere quale marca mi consigliate (io sarei interessato per i prodotti myprotein) non vorrei nemmeno spendere in modo esagerato. Chiedo anche se per me fanno bene, dato che mi servirebbe una dose di energia in più e se mi aiuteranno a mettere qualche kg in più (mi accontento anche di grammi). Come , quando e quante ne dovrei assumere? (vanno bene in un succo di frutta qualunque o si contrasta?)
    Ricordo che sono abbastanza ignorante in materia. So che non fanno miracoli ma vorrei assumerle solamente per avere una marcia in più, per questo eviterei insulti totalmente casuali
    Qualsiasi consiglio e bene accetto!Grazie anticipati!!!!.

    PS. Sono abbastanza smemorato. le dosi contenute in un multivitaminico, sono abbastanze integrative per il mio cervelletto, o ho bisogno di qualcosa in più(Omega 3 esempio)?
    Ultima modifica di Marcolino98; 28-08-2019 alle 12:21 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,680

    Predefinito

    ciao, benvenuto nel forum. Ti consiglio di presentarti in maniera più ampia nella sezione "mi chiamo arnold", spiegando se ti alleni o meno, se hai un passato sportivo o meno, quali sono i tuoi obiettivi, cosa mangi al momento... E soprattutto ti consiglio di leggere le discussioni in evidenza dove troverai molte nozioni che potrebbero già da sole rispondere a tutte le tue domande; in caso contrario saremo felici di darti una mano
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Ciao Marcolino,

    vitamine e magnesio NON ti aiuteranno nel modo più assoluto a mettere su kg.
    Semplicemente perchè non è quella la loro funzione, non servono a quello, non c'entra proprio niente.
    Se vuoi aumentare di peso devi mangiare di più.
    Se mangiando "abbastanza" come dici tu, non metti su peso, vuol dire o che l"abbastanza" è in realtà poco, o che bruci, o che il tuo metabolismo bla bla bla
    In questo caso l'"abbastanza" non è sufficiente. Devi semplicemente mangiare di più.
    Vitamine e minerali non c'entrano niente. I caffè meno che meno.
    OCCHIO PERO' che se mangi di più diventi grAsso, non grOsso.
    Se vuoi diventare grOsso, al mangiare di più devi necessariamente abbinare un'attività dura, costante e ragionata con i pesi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Kel ha riassunto tutto perfettamente.





    Ps... una persona di 21 anni che dice che "al momento non pratica nessuno sport" parte malissimo!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino98 Visualizza Messaggio
    al momento non pratico nessuno sport, mangio abbastanza per una persona magra (molti mi odiano per questo), non seguo una dieta specifica (nel 70% dei casi, comunque mangio cibi salutari).
    Ricordo che sono abbastanza ignorante in materia. So che non fanno miracoli ma vorrei assumerle solamente per avere una marcia in più, per questo eviterei insulti totalmente casuali
    Qualsiasi consiglio e bene accetto!Grazie anticipati!!!!.
    Nessuno ti insulta, ma non fai sport , non segui nessuna dieta specifica, di conseguenza qualsiasi integratore legale non ti può dare NULLA! (figuriamoci una marcia in più)

    Tu chiedi un integratore perchè pensi (speri) di trovare una scorciatoia e di poter ottenere risultati senza impegno e fatica (allenamento e dieta).

    Mi dispiace ma inganni te stesso e ti crei un alibi alla tua mancanza di impegno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    ciao, non sono un medico né un nutrizionista ma prima di assumere qualsiasi "sostanza" cercherei di quantificare l'apporto calorico giornaliero medio. Anche io pensavo di "mangiare tanto" ma il mancato aumento di peso dopo un po' mi ha insospettito e ho iniziato a conteggiare le calorie (e ovviamente i macronutrienti) e mi sono accorto che pur mangiando tanto (ovviamente solo cibi sani) non raggiungevo quasi mai il mio fabbisogno.
    QUINDI:
    1) calcola il tuo fabbisogno giornaliero (tenendo conto anche della passeggiata che fai per andare in stazione)
    2) scarica un'app per monitorare le calorie e i macronutrienti
    3) personalmente penso che saltando la colazione farei fatica anche a star seduto sul treno, quindi saltare i pasti è inutile, basta svegliarsi prima e fare colazione. Io, ad esempio, ho il treno alle 6.40, mi alzo alle 6, esco alle 6:30 da casa e in mezzora riesco a fare TUTTO, addirittura cucino le uova e lavo i piatti, quindi se proprio vuoi farti anche quei 10 minuti in più a letto prepara tutto la sera prima e via.
    4) prima di assumere integratori a caso (anche quelli più banali) secondo me bisognerebbe rivolgersi a qualcuno di competente, o almeno documentarsi per bene. A mio avviso alla base c'è la carenza di qualcosa o comunque un deficit calorico importante. Se salti la colazione non vedo come tu possa mangiare abbastanza. Poi, oh, se a pranzo mangi antipasto, tris di primi, secondo, contorno, frutta, dolce e amari, allora è un altro discorso!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino98 Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo marco ed ho 21 anni, sono abbastanza magro (troppo) per costituzione e sono alto 1,75 m
    Riepilogo un po la mia alimentazione e le mie abitudini:
    al momento non pratico nessuno sport, mangio abbastanza per una persona magra (molti mi odiano per questo), non seguo una dieta specifica (nel 70% dei casi, comunque mangio cibi salutari). La mattina un pò per abitudine un pò per la mancanza di tempo, non riesco a fare colazione e quando riesco faccio fatica a farla scendere giù, come se mangiassi sforzatamente. Impiego 30 minuti di treno e 15 minuti a piedi per andare a lavoro ( nonostante sia magro, soffro abbastanza il caldo, e immaginate me in quei 15 minuti). Non ho mai contato quanto bevo, ma bevo più di 1,5 lt al giorno e prendo mediamente 2-3 caffe al giorno.

    Ora vorrei acquistare dei multivitaminici in polvere e una mezza idea di prendere del magnesio e potassio (preferirei in polvere, ma vanno bene anche in compresse) (ho visto che c'e anche magnesio e calcio,che rendendomi conto è una delle cose che prendo poco). Vorrei sapere quale marca mi consigliate (io sarei interessato per i prodotti myprotein) non vorrei nemmeno spendere in modo esagerato. Chiedo anche se per me fanno bene, dato che mi servirebbe una dose di energia in più e se mi aiuteranno a mettere qualche kg in più (mi accontento anche di grammi). Come , quando e quante ne dovrei assumere? (vanno bene in un succo di frutta qualunque o si contrasta?)
    Ricordo che sono abbastanza ignorante in materia. So che non fanno miracoli ma vorrei assumerle solamente per avere una marcia in più, per questo eviterei insulti totalmente casuali
    Qualsiasi consiglio e bene accetto!Grazie anticipati!!!!.

    PS. Sono abbastanza smemorato. le dosi contenute in un multivitaminico, sono abbastanze integrative per il mio cervelletto, o ho bisogno di qualcosa in più(Omega 3 esempio)?

    Se 3 caffè al giorno non ti danno una marcia in più credo che il problema sia altrove. E direi che tutti ti hanno detto dove.

    A 21 anni dovresti avere la voglia di rovesciare il mondo. E' una questione mentale la tua. Non fisica.
    Doc ha detto bene: nessun insulto, non siamo qua per questo. Abbiamo tutti grandi limiti (mettimi pure in cima).
    Prova a cambiare mentalità. Niente integrazione, niente pillole magiche, mangia, allenati, vivi e cerca di essere positivo. Fai sport (qualsiasi sport va bene, si esatto non solo pesi) ti farà stare benee ti farà prendere consapevolezza di te stesso. Ti formerà caratterialmente e ti farà capire quanto sia meglio raggiungere i risultati facendosi il mazzo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Buoni propositi e tabelle di marcia!!
    Di jessynove nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-2017, 12:07 PM
  2. tabella di marcia per integratori
    Di sansoni nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2010, 07:28 PM
  3. piu' pesi o piu' ripetizioni
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:35 AM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home