Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito consiglio

    mi alleno 5 volte settimana (escludo solo sabato e domenica che li passo in famiglia)
    mi alleno a pranzo .. quindi poi mi rimangono 10 minuti per mangiare

    di solito prendo

    un beberone di carboidrati la mattina a colazione
    2 grammi di creatina
    5 di glutamina
    2 aminoacidi ramificati

    un panino alla bresaola a metà mattina
    2,5 grammi di creatina effervescente (in uff è + comoda)
    4 aminoacidi



    un panino alla bresaola come pasto (ogni tanto finisco prima e vado al primo bar e mangio un paitto di pasa .. ma ho i minuti contati)
    2,5 grammi di creatina effervescente (in uff è + comoda)
    4 aminoacidi


    sera mangio carne o pasta
    2 grammi di creatina
    4 aminoacidi
    5 glutamina


    secondo voi faccio cavolate? o abbino male gli integratori?

    ah la mattina, prima dell'allenamento e la sera prendo anche due pillole di znon miricordo il nome che dovrebbe stimolare il testosterone (dicono sia senza controindicazioni .. ma secondo me è anche senza risultati .. boh per ora lo provo)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    è l'alimentazione dell'astronauta????
    limitati a 5 gr di crea al giorno e a 0,5 gr di AA per kg di peso prendendone metà prima e metà dopo il WO, ma sarebbero meglio i ramificati....
    aggiungi una fonte di pro a colazione ed uno spuntino prima dell'allenamento con pro e carbo (cereali integrali). Aggiungi anche grassi buoni (olio di oliva, di semi e noci e mandorle) e verdurame vario....la glutammina prendila subito prima dell'allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    allora dopo rilfessione ho deciso che da lunedì prendo un personal (già fissato appuntamento per una decina di allenamenti e qualche dispensa) ... così mi chiarisco alcune idee

    cmq son passato agli aminoacidi ramificati liquidi che dovrebbero avere un'assimilazione rapidissima (ne prenderò 15ml solo dopo il wo)

    stessa cosa per la creatina (liquida) che invece prenderò in + volte (liquida è + comoda e cmq ha una buona assimilazione) ma rimarrò cmq su una buona dose o la ritengo inutile (non è solo un mio parere ... anche se di migliore qualità ne prenderò almeno 5ml)


    si è tipo dieta dell'astronauta ma ho veramente pokissimo tempo libero .. quindi mi scordo colazioni o spuntini ben fatti ... l'unica soluzione decene è questa

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    decente...?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iki
    allora dopo rilfessione ho deciso che da lunedì prendo un personal (già fissato appuntamento per una decina di allenamenti e qualche dispensa) ... così mi chiarisco alcune idee

    cmq son passato agli aminoacidi ramificati liquidi che dovrebbero avere un'assimilazione rapidissima (ne prenderò 15ml solo dopo il wo)

    stessa cosa per la creatina (liquida) che invece prenderò in + volte (liquida è + comoda e cmq ha una buona assimilazione) ma rimarrò cmq su una buona dose o la ritengo inutile (non è solo un mio parere ... anche se di migliore qualità ne prenderò almeno 5ml)


    si è tipo dieta dell'astronauta ma ho veramente pokissimo tempo libero .. quindi mi scordo colazioni o spuntini ben fatti ... l'unica soluzione decene è questa
    Butta la crea liquida...non serve a nulla.
    Preparati il riso o la pasta all'insalata a casa e conservala in dei contenitori sigillati in frigo, poi la assumi come pasto 2-3 ore dopo l'allenamento e il postworkout.

    Io organizzerei la cosa così.

    Colazione: MRP + crea in acqua + 2 frutti (puoi frullare il tutto se vai di fretta)
    Spuntino: panino al tonno
    Postworkout: Proteine, crea eff, glicerolo, carbo.
    Pranzo: pasta che hai preparato a casa.
    Cena: pasta e/o carne, ma utilizza un controno abbondante.
    Pre nanna: Proteine a base di caseine.

    Puoi preparare tutto a casa la sera per il giorno dopo, ci metti 30 minuti scarsi.

    Mangia ogni 2-3 ore.

    Puoi utilizzare anche delle barrette se vuoi.

    Non è il massimo però...

    Armando

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    scusa, cos'è l'MRP

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    allora ridotti gli allenamenti a 3 alla settimana eeheh se in ufficio tiro fuori un panino al tonno cadono i muri ... per la pasta stessa cosa .. non posso usare "schisciette" fatte in casa .. se ho tempo vado al ristorante altrimenti salto (o mangio barrette a base carboidrati)

    perchè dici che la creatina liquida non serve? il tipo che me l'ha consigliata ha un negozio abbastanza famoso a milano (oltre ad essere un culturista) .. e poteva vendermi quella in polvere (che anche secondo lui era migliore .. creatina 4a generazione) ma vista la comodità mi ha fatto optare per quella liquida (molto + pratica e che cmq secondo lui ha cmq un'ottima resa)


    cmq vorrei capire una cosa .. come mai tante riserve verso gli integratori? o meglio perchè devo fare salti mortali per trovare il tempo per un piatto di pasta o per delle noci quando per fortuna esiste un'integrazione alimentare?
    - per il gusto di mangiare? direi di no
    - perchè fanno male? direi che anche se esageri con la carne il fisico ne risente come con qualunque cibo (certo è + facile farsi prendere la mano con delle pastiglie che con una serie di bistecche)

    non è che causa mess-media si è arrivati alla conclusione che se prendi la creatina sei bombato? tutti puristi? (puristi di che poi? mica stiamo parlando di prodotti illegali? .. forse il termine giusto e naturalisti e tra poco si passa a prendere solo prodotti biologici eheeh) tutti con un lavoro e una vita che gli permette 5 pause pranzo? .... io ho il dubbio che molti parlino e agiscano in maniera diversa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Al di là delle remore per gli integratori, che personalmente non ne ho, ma meglio non eccedere in certe situazioni, quando si può usare del cibo.
    Alcune persone devono usarli per forza,scarsa digestione (io per esempio, per mangiare 6 volte al dì devo come minimo fare 2-3 pasti liquidi, sennò riesco a mangiare 3-4 volte).
    Oppure per chi non ha tempo o preferisce questa soluzione.
    Gli integratori non vanno demonizzati, ma non vanno nemmeno acclamati con troppo vigore.
    Credo che la supplementazione intelligente sia utile, ma molti seguono le mode e le schifezze (crea liquida p.e. o i nuovi integratori che agiscono sulla miostatina).
    In USA tutti gli atleti o sportivi amatoriali e professionisti fanno uso di integratori, almeno il 70% della loro dieta è fatto di integratori e hanno dei grandiosi risultati, ma se si vede alla fine, usano i classici crea, EFA, pro, carbo, vitamine e qualche altra diavoleria interessante, ma non vedi mai che adoperano sostanze di scarsa o dubbia efficacia (lasciamo gli steroidi e i pro ormoni a parte)
    Sto parlando di persone che scrivono su forum USA di una certa importanza e non di seconda mano o di qualche azienda di integratori.
    Qualche buontempone potrebbe dire che sono affari loro e questo non ci autorizza ad usare gli integratori, daccordo, ma leggasi su...

    Cmq, tornando a noi.

    Devi mangiare se vuoi mettere massa, altrimenti ci risentiamo tra 2 anni e sei uguale a prima, soprattutto se hai difficoltà a crescere.
    Una soluzione potrebbe essere quella di fare due pasti solidi, senza integratori, colazione e cena e in questo frangente ti prepari due shaker, uno per il post allenamento, di circa 500 ml, vedi post precendete per eventuali ingredienti e uno come bevanda liquida molto calorica da consumare durante la giornata.
    Fatti un beverone da 2000 calorie e assumilo a tra colazione e cena.

    Poi, perchè cadonoi muri con il tonno e non con la bresaola, lavori in un ufficio che si batte contro la pesca del tonno...?

    Perchè usi barrette a base di carboidrati, usa una barretta che contenga anche una buona quota proteica.
    Vai al ristorante eventualmente per la pasta.

    Ciao

    Armando
    P.S.: quelli sopra sono dei suggerimenti, per fare un buon piano laimentare bisogna essere a conoscenza di più informazioni.
    P.P.S.: un MRP non è altro che un Meal RePlacement, sostitutivo del pasto.
    Ultima modifica di Armando Vinci; 25-09-2004 alle 12:53 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iki
    perchè dici che la creatina liquida non serve? il tipo che me l'ha consigliata ha un negozio abbastanza famoso a milano (oltre ad essere un culturista) .. e poteva vendermi quella in polvere (che anche secondo lui era migliore .. creatina 4a generazione) ma vista la comodità mi ha fatto optare per quella liquida (molto + pratica e che cmq secondo lui ha cmq un'ottima resa)

    In effetti non è facvile conciliare stile di vita e lavoro, in Italia poi, magari fumi una sigaretta ci metti 15 min e nessuno dice nulla , ma per un frullato proteico, ci impieghi si e no 3 min. passi per assenteista, mio fratello ha questo problema.
    Per ciò che riguarda gli integratori nula da dire in contrario, a parte che sono un pò cari....
    Nitro tech USA 29,99 usd in Italia 87,99 euro....
    La gente ha paura delgi integratori chissà perchè...fanno male dicono, eh grazie dipende dalll' uso hce ne fai, anche se ti ingoi un pacco di sale da 1 kg sono sicuro che vai incontro a problemi....
    Ovviamente non prendere per oro colato ciò che dice il proprietario di un negozio di integratori a meno che non ci sia uno stretto rapporto confidenziale, ma credo che tu lo sappia gia.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    leonardo spiegami tre cose pls

    qual'è l'mrp migliore?
    perchè hai tutti qusti dubbi sulla creatina liquida? io ripeto la ritengo buona per la comodità ma me l'han data tutti per una crea di buon livello
    come faccio a fare un beberone da 2000 kalorie? cosa uso?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iki
    leonardo spiegami tre cose pls

    qual'è l'mrp migliore?
    perchè hai tutti qusti dubbi sulla creatina liquida? io ripeto la ritengo buona per la comodità ma me l'han data tutti per una crea di buon livello
    come faccio a fare un beberone da 2000 kalorie? cosa uso?
    Chi è LEONARDO?

    Ciao

    Armando

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    lol sorry sorry .. armando eheheheh mi son confuso

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    ...girando su i post ho trovato questo....è vecchissimo penso...

    cmq.. vi rendete conto che gente gira nel mondo...non trovare il tempo per mangiare!!!(tutti i giorni poi) a mio parere è vergognoso!

    non ci si crede

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home