Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Gainer quando?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito Gainer quando?

    qual'e' il momento migliore della giornata per prendere un gainer io pensavo meta' mattina e un ora prima dell'allenamento..... o e meglio dopo? il probl e' che finisco di allenarmi intorno alle 8 e nell'arco di 20 min sono a cena....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    soldi ben spesi eh...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    non me li dai mica tu......

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    qual'e' il momento migliore della giornata per prendere un gainer io pensavo meta' mattina e un ora prima dell'allenamento..... o e meglio dopo? il probl e' che finisco di allenarmi intorno alle 8 e nell'arco di 20 min sono a cena....
    dopo allenamento
    0.50gr di glicidi ad alto ig per kg di peso+ 30gr di pro

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    non me li dai mica tu......
    boh se ti va di pagare zucchero a peso d'oro, contento tu... se poi non sai manco cosa c'è dentro un gainer, e lo prendi perchè secondo te 'fa crescere' è un'altro discorso

    ct-7b ma non fa prima a cenare (che poi perchè 0,5gr per kg di peso... che ne sai di cosa ha fatto in pal)?
    mah...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    non me li dai mica tu......

    No, però è palesemente inutile, in pratica sono zuccheri ne di più ne di meno di quelli che trovi in qualsiasi supermercato al prezzo di 1 euro ed anche meno al chilo............

    dopo allenamento
    0.50gr di glicidi ad alto ig per kg di peso+ 30gr di pro
    [j-|] §#f
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    il probl e' che finisco di allenarmi intorno alle 8 e nell'arco di 20 min sono a cena....
    In tal caso un gainer o comunque un pasto post WO è del tutto inutile, visto che il lasso di tempo tra l'allenamento e il pasto successivo (20 minuti) è del tutto risibile. Il discorso sarebbe invariato anche se tu cenassi dopo un'oretta, diciamo che un pasto post allenamento può essere preso in considerazione solamente se dopo il WO si ha un buco di due orette, che inizia a farsi sentire..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12

    ct-7b ma non fa prima a cenare (che poi perchè 0,5gr per kg di peso... che ne sai di cosa ha fatto in pal)?
    mah...
    parlo in generale....da ciò che ho letto si consiglia tanto, da 0.50gr a 0.65gr..
    cmq gli zuccheri nn sono tutti uguali, il saccarosio (dasaccaride) è composto da fruttosio e glucosio....il fruttosio viene metabolizzato + facilmente a trigliceride, visto che la sua prima utilizzazione è il riprisrino delle scorte epatiche, molto esigue (nella misura di 70gr circa). La sua trasformazione il glicogeno è molto costosa, quindi,se gia si assumono abbastanza carbo, il fruttosio verrà convertito a grasso di deposito....nn è una mia sparata, oltre ad averlo letto su vari libri ne ho avuto conferma da altre voci di rete

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    In tal caso un gainer o comunque un pasto post WO è del tutto inutile, visto che il lasso di tempo tra l'allenamento e il pasto successivo (20 minuti) è del tutto risibile. Il discorso sarebbe invariato anche se tu cenassi dopo un'oretta, diciamo che un pasto post allenamento può essere preso in considerazione solamente se dopo il WO si ha un buco di due orette, che inizia a farsi sentire..
    questo mi era sfuggito, allora è inutile fare il post WO....nella cena puoi inserire dei carboidrati complessi..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    parlo in generale....da ciò che ho letto si consiglia tanto, da 0.50gr a 0.65gr..
    cmq gli zuccheri nn sono tutti uguali, il saccarosio (dasaccaride) è composto da fruttosio e glucosio....il fruttosio viene metabolizzato + facilmente a trigliceride, visto che la sua prima utilizzazione è il riprisrino delle scorte epatiche, molto esigue (nella misura di 70gr circa). La sua trasformazione il glicogeno è molto costosa, quindi,se gia si assumono abbastanza carbo, il fruttosio verrà convertito a grasso di deposito....nn è una mia sparata, oltre ad averlo letto su vari libri ne ho avuto conferma da altre voci di rete

    Rimane sempre il fatto che un pasto post workout senza una dieta è assolutamente inutile e dalle domande lo darei 10 ad 1 che non ha nenche uno straccio di piano alimentare....ma il punto è: perchè ancora si da per scontato che sia possibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno dopo l'allenamento (lo vorrei vedere l'allenamento).......ed ancora la finestra anabolica......come dire discussioni fatte e rifatte, messe in evidenza.......ma parole al vento........

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Rimane sempre il fatto che un pasto post workout senza una dieta è assolutamente inutile e dalle domande lo darei 10 ad 1 che non ha nenche uno straccio di piano alimentare....ma il punto è: perchè ancora si da per scontato che sia possibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno dopo l'allenamento (lo vorrei vedere l'allenamento).......ed ancora la finestra anabolica......come dire discussioni fatte e rifatte, messe in evidenza.......ma parole al vento........
    appunto ho detto 0.50gr.....
    la deplezione di glicogeno può andare da 200gr a 500gr (per agli atleti di sci di fondo o i maratoneti)......cmq se il tipo cena 20 minuti dopo è totalmente inutile un pasto dopo allenamento, rischerebbe di affaticare la digestione

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Rimane sempre il fatto che un pasto post workout senza una dieta è assolutamente inutile e dalle domande lo darei 10 ad 1 che non ha nenche uno straccio di piano alimentare....ma il punto è: perchè ancora si da per scontato che sia possibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno dopo l'allenamento (lo vorrei vedere l'allenamento).......ed ancora la finestra anabolica......come dire discussioni fatte e rifatte, messe in evidenza.......ma parole al vento........
    che io non abbia un piano alimentare lo pensi tu.....e non e' cosi' comunque....
    volevo solo sapere se e' utile e se si quando prenderlo?

    nel gainer che io sappia non ci sono certo solo zuccheri ma proteine carbo e grassi..... o no? sbaglio?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    si, ma se ceni 20 minuti dopo è inutile utilizzarlo.....
    può essere utile se si cena 1 ora e 30, 2 ore dopo l'allenamento

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    che io non abbia un piano alimentare lo pensi tu.....e non e' cosi' comunque....
    volevo solo sapere se e' utile e se si quando prenderlo?

    nel gainer che io sappia non ci sono certo solo zuccheri ma proteine carbo e grassi..... o no? sbaglio?

    Non è che ti devi offendere, ed anche se fosse che avesse protidi carbo e lipidi, qual'è il punto? le percentuali dei lipidi e dei protidi sono risibili, quelle dei glucidi raggiungono anche e vanno oltre l'80%, qual'è il beneficio? è uno, per non dire altro......dei supplementi più inutili, ma più vantaggiosi........per le case produttrici, vendono zuccheri, ma chiamarli destrosio e fruttosio fa più marketing, a peso d'oro. Se poi fai queste domande del tipo è utile o meno, e come prenderlo, come se avesse chissà delle partcolarità nascoste (parliamo sempre di macronutreinti ne di più ne di meno di quelli di un "comune" alimento.......) ed affermi di avere un piano alimentare. bè, senza offesa, qui non si giudica nessuno, ne tantomeno si classificano gli utenti vecchi e nuovi su una scala gerarchica.....ma i dubbi rimangono, questo ti dovrenne esortare a leggere un pò qui e la sul forum e farti un'idea......

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    mah in effetti io sono SCETTICO verso i gainers.
    Ce ne sarà uno su dieci che non sia immondizia ( ho avuto amici che si sono c@gati il piloro coi vari Uiider e putt#nate varie ).
    Poi l'idea delle 3000 ( o 2000 o 1000 ) calorie in uno shaker è un'aberrazione: compra un chilo di lardo pancettato e fatti un soffritto.
    Io uso natures best isopure low carb post allenamento ( solo proteine + 10 grammi di carboidrati soltanto ) e credo che un brik di the al limone o succo di frutta farebbe lo stesso ( per i carboidrati ).
    Piuttosto, se sei magrolino, vai via di cibo e miele e nutella etc ( sembra un'eresia ma i gainers sono PEGGIO della nutella come profilo nutrizionale ).

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  3. Gainer..quando???
    Di GIANLUgray nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2010, 05:26 PM
  4. gainer.....come e quando
    Di Zatoichi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 09:11 PM
  5. Assunzione Gainer E Proteine-quando??
    Di giuseppe90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home