Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Proteine della caseina del latte

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Predefinito Proteine della caseina del latte

    Ciao a tutti,
    scrivo nuovamente per avere alcune delucidazioni su questo tipo di integratore.

    Le mie domenade sono le seguenti:

    1)è vero quello che ho sentito, e cioè che questo tipo di proteine hanno un rilascio prolungato nel tempo? Mi hanno consigliato a differenza di quelle Whey del siero del latte, di prenderle la sera prima di andare a dormire per evitare la lunga fase catabolica del sonno.

    2)Esistono prodotti "isolati" oppure sono in miscela con altri tipi di proteine?

    3)Forse a questo non si può dar risposta pubblicamente, ma una buona marca a livello di qualità me la sapreste indicare? Magari con un messaggio privato.
    Comunque in linea generale, esiste qualcosa a cui far attenzione prima dell'acquisto?? Che so, non deve cpntenere più di X del prodotto Y, altrimenti fa male.......

    Ditemi voi, aspetto notizie !

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Ultima cosiderazione: sei sicuro di averne bisogno, spero ke questo nn sollevi un vespaio di polemiche ma la caseina, essendo contenuta in latte e formaggi,
    sei nn hai problemi a digerirli o di contenuto di carbo il classico bicchiere di latte scremato prima di dormire nn sarebbe male....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Beh, la concentrazione di proteine di un integratore è molto + alta. Il problema vero e proprio è se questo integratore serve o meno. Se si, sceglilo con un gusto ke ti piace, altrimenti è una sofferenza prenderle.....io dopo un mese di pro alla banana, prese x provarne il sapore, son tornato di corsa a quelle al cioccolato.
    Poi ho scoperto ke almeno x ora non mi servono a nulla, ma quiesta è un'altra storia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    d'accordissimo, e regola N°1MAI COMPRARE PROTEINE ALLA FRUTTA; SPECIE SE SONO DI FORMULE AMERICANE una volta durante una dieta grassi proteine trovai solo quelle ai frutti misti e dovevo letteralmente tapparmi il naso per ingoiarle, senza contare gli orribili grumiche s'inceppavano ingola!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    muuhauhauhauha!! Io non ho mai avuto problemi di grumi....sarà ke facevo i frullati molto densi, tipo gelato.....con le pro al cioccolato è una squisitezza, specie se usi dell'acqua molto freska x frullarle.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    mi pare di averlo già detto altrove: le "nuovissime" proteine " per il sonno " e/o " a lento assorbimento " sono...sono...LE PROTEINE CHE USAVA VOSTRO NONNO NEGLI ANNI 50...mal filtrate...piene di lattosio...proteine denaturate etc (= un preparato che per molti è una coltura per allergie ed intolleranze! ).
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4575

    **********
    2)Esistono prodotti "isolati" oppure sono in miscela con altri tipi di proteine?
    **********

    confusione.
    Isolato è un concentrato di SIERO (= non caseina ma sottoposto a filtraggio ) che viene filtrato più volte.
    Le miscele sono diffuse ed è una pratica commerciale che spesso rasenta la frode, per i costi sproporzionatamente diversi.
    Ex la caseina è la meno costosa, poi i concentrati, quindi gli isolati.
    Attenti a pagare il prezzo dell'isolato per un miscuglio a 80% caseina...
    Ultima modifica di ham2; 08-08-2004 alle 08:12 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Scusate, io uso un'integratore a base di siero e caseine, gusto fragola, perfetto, non mi da problemi, non fa grumi, ai test di intolleranza/allergia non ha dato problemi...
    Evitiamo di fare di tutta un'erba un fascio, dipende da cosa si compra...

    Armando

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm io tuttora mi domando se REALMENTE tutte le persone che usano integratori proteici non hanno davvero il tempo o il modo di sopperire al fabbisogno proteico con gli alimenti classici...ormai anche nella mia palestra è diventato di moda prendere proteine, ma sono rimasto l'unico che va avanti a tonno e petti di pollo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    vabbè ma se è x quello spesso chi le prende non ha idea manco del proprio apporto proteico giornaliero (ovvio non tutti)... spesso mi è capitato di chiederlo a chi integra, ci pensano su e poi "boh non saprei, però MOLTE"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    beh chi non ha problemi di intolleranze ed allergie come me, può optare per un buon concentrato di siero, lasciando perdere la caseina ( più primitiva ) e l'isolato ( assai più costoso ).
    Discutendo con il padrone della palestra, nonchè ex campione coi suoi bravi diplomi di nutrizione etc, veniva fuori ancora il concetto secondo cui 100 grammi di petto di pollo o di pollo bollito NON sono 100 grammi di proteine; e neanche 50.
    100 grammi di un buon isolato di siero sono 90%+ proteine con circa 370 calorie/100 grammi ( natures Best zerocarb isopure vaniglia ).
    Vogliamo allora parlare di calorie, di stress digestivo, di purine...?
    Non si capisca male: io di solito mangio 1 pollo bollito INTERO ( quei polli mezza taglia tipo spiedo ) a pasto + insalata e 3/4 fette di pane a cassetta.
    Ma quante proteine sono?
    E sinceramente non potrei ripetere la prodezza 5 o 6 volte al giorno...
    Oppure vogliamo imitare Arnold che in un libro ricorda uno dei suoi pasti di gioventù che constava di una grassa gallina bollita e -credo- 8 boccali di birra!
    Perciò ben vengano le proteine in polvere.
    Ultima modifica di ham2; 10-08-2004 alle 11:44 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    Ma quante proteine sono?

    24gr ogni 100 il petto, 22 il resto
    ham stai mangiando MUSCOLI... non son fatti di pastafrolla, basta una tabella nutrizionale x capire quante pro sono sia che il pollo sia di sora lella sia che fosse un galletto nano imbottito di gh

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Uhm io tuttora mi domando se REALMENTE tutte le persone che usano integratori proteici non hanno davvero il tempo o il modo di sopperire al fabbisogno proteico con gli alimenti classici...ormai anche nella mia palestra è diventato di moda prendere proteine, ma sono rimasto l'unico che va avanti a tonno e petti di pollo?

    e io non vedo perchè impuntarsi a non usarli quando hanno un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla carne,un miglior sapore e una maggiore specificità.
    Questa questione dell' "integratore che integra carenze"...rfierita ai proteici proprio non la capisco

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ma le proteine sono un'integratore come un altro...non capisco perchè non debbano rientrare nella cerchia dei prodotti assunti x supplire a carenze.
    Io non è che mi impunto a non usarli, semplicemente non ne avverto il bisogno perchè basta organizzarsi un minimo e dal normale cibo si tira fuori tutto quello di cui si ha bisogno senza andare a scomodare barattolozzi vari.
    - La questione del rapporto qualità prezzo è relativamente vera, anche se con un petto di pollo cucinato come vuoi non mandi giù solo proteine ma anche grassi e carbo, e questo avviene con quasi tutti gli alimenti proteici, ergo il cibo normale non è riducibile alla semplice quantità proteica. Ma non è che comunque gli integratori siano così economici, eh...
    - Sulla questione sapore non mi pronuncio, i gusti non si discutono, se a te piace una bella polverozza spruzzata di aroma di fragola buon x te, io preferisco il classico petto di pollo magari cotto al vapore col vino
    - La specificità...in che senso? La biodisponibilità e la qualità delle proteine è identica, anzi per il primo fattore a volte il cibo normale è anche in vantaggio rispetto agli integratori. Magari le prot del pollo non sono microfiltrate ma nel torrente ematico gli aa ci vanno lo stesso...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Ma le proteine sono un'integratore come un altro...non capisco perchè non debbano rientrare nella cerchia dei prodotti assunti x supplire a carenze.
    ..

    semplicemente perchè sono un alimento...e poi scusa sono d'accordo che ai pasti sia ovviamente meglio il pollo...stessa cosa però non vale per gli spuntini...senza contare il discorso praticità...

Discussioni Simili

  1. Sostituire la caseina con whey + latte
    Di Go Hard nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 01:54 AM
  2. cambio dieta consigli su proteine della caseina!
    Di mc2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 02:42 AM
  3. Proteine del siero di latte neutre della myprotein all'82% di concentrazione 5kg
    Di sir--kris nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 09:07 PM
  4. Proteine del siero del latte e della soia
    Di xvertito nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-05-2008, 12:07 PM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home