Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diamo 200 ma il corpo ha bisogno di 100

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito Diamo 200 ma il corpo ha bisogno di 100

    Ho una domanda, ipotizziamo che il ns. organismo ha bisogno ogni giorno di 100gr di proteine (utilizzo numeri facili per rendere sbrigativa la cosa).

    Noi gliene diamo 200gr, i restanti 100gr che fino fanno?
    Il surplus che gli diamo viene utilizzato per altre cose?

    Non ho ben chiaro questo concetto.

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il tuo organismo ha bisogno di 400 gr di carboidrati al giorno, ne fornisci 800 che succede? Immagina....gli elementi dei macronutrienti sono sempre 3 le proteine hanno solo in più una componenente azotata, quindi se la chimica non è un'opinione...
    Si prende in considerazione sempre l'esempio proteico.....eppure l'analogia non è molto lontana. Succede che sono Kcal inutili e appesantisci l'apparato digestivo, alla lunga rallenti il metabolismo........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    Ho una domanda, ipotizziamo che il ns. organismo ha bisogno ogni giorno di 100gr di proteine (utilizzo numeri facili per rendere sbrigativa la cosa).

    Noi gliene diamo 200gr, i restanti 100gr che fino fanno?
    Il surplus che gli diamo viene utilizzato per altre cose?

    Non ho ben chiaro questo concetto.

    Grazie
    vengono convertite in energia..e se nn le utilizzi in depositi adiposi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Mah... sono sempre più perplesso. Ieri il mio istruttore mi ha proposto di iniziare a prendere delle proteine in polvere, e non capisco se mi possono servire o meno...

    Non voglio buttar soldi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    Mah... sono sempre più perplesso. Ieri il mio istruttore mi ha proposto di iniziare a prendere delle proteine in polvere, e non capisco se mi possono servire o meno...

    Non voglio buttar soldi.
    butta via il "preparatore".....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    se non ti alleni da farti schizzare gli occhi dalle orbite per una certa durata ( ventisei brutali minuti non è abbastanza ); se il tuo role model è un qualche tizio in odore di gay che predica fitness alla Jane Fonda; se non mantieni una regolare frequenza in palestra ( minimo 6 mesi l'anno ); se la dieta non è allineata ( seppur grosso modo ); se non dormi almeno 8 ore; se bevi, fumi, ti droghi anche solo una volta a settimana per riderci su; etc etc, ALLORA FORSE NON SERVONO.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    non bevo, non fumo, non mi drogo, mi alleno duramente (almeno x quanto mi riguarda, l'allenamento è pesante), il mio istruttore non ha tendenze gay e non salta a destra e a manca toccando culi agli uomini (forse alle donne si però ), vado in palestra regolarmente (mi alleno da solo 4 mesi ma ho intenzione di continuare ovviamente), dormo + di 8 ore, la dieta è bilanciata.

    faccio tutto il contrario di quello che hai detto, deduco che queste mi servano... quindi...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se non riesci ad introdurre le proteine che ti servono con la dieta che fai allora integri..in caso contrario (la tua dieta soddisfa il tuo fabbisogno proteico) allora nn serve.è semplice. Le proteine in polvere nn sono droga,o polvere magica (sembra talco ma non è.. ) sono solo un supplemento alla dieta, da inserire lì dove vi sono delle carenze..hai carenze?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    ho grossa confusione in testa, sopratutto xkè il mio istruttore non realizza piani alimentari, ma si limita a dare consigli sul come mangiare, e cosa... ma non sono cmq piani alimentari...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    ho grossa confusione in testa, sopratutto xkè il mio istruttore non realizza piani alimentari, ma si limita a dare consigli sul come mangiare, e cosa... ma non sono cmq piani alimentari...
    EVIDENTEMENTE AL TUO ISTRUTTORE NN INTERESSA DAVVERO Nè LA TUA SALUTE Nè I TUOI RISULTATI IN PALESTRA.
    il chè nn è assurdo, devi essere tu a prenderti cura di te stesso, lui ti dà una traccia, poi tu ti informi personalmente (mai fare le cose o PRENDERE COSE alla cieca, senza sapere esattamente cosa si stia facendo)
    ora nel caso delle proteine è una scemenza, in linea di massima se ti va male nn ti cambia niente..ed hai sprecato i tuoi soldi..
    oppure se continui a mangiare come stai facendo ed aggiungi chessò--90 grammi di proteine puoi mettere su ciccia (sono sempre calorie in + che metti) o affaticare i reni..e ovviamente svuotare il portafogli.
    io nn ti dico di nn utilizzarle, cmq se puoi farne a meno è meglio (soprattutto all'inizio) nn perchè facciano male, ma xkè a parità di risultati avrai solo speso di + ed avrai avuto un pensiero in + durante la giornata (prendere le tue proteine)
    solo un mio parere.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    oppure se continui a mangiare come stai facendo ed aggiungi chessò--90 grammi di proteine puoi mettere su ciccia
    eh noooooooooo... allora basta io non so dove andare a campare!!!
    io la ciccia la devo buttar giu...

    sto rinunciando... di questo passo andrò in palestra solo per fare movimento e senza più alcun obiettivo.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    eh noooooooooo... allora basta io non so dove andare a campare!!!
    io la ciccia la devo buttar giu...

    sto rinunciando... di questo passo andrò in palestra solo per fare movimento e senza più alcun obiettivo.
    nn ti avvilire...nn è una tragedia!!
    l'importante è che le calorie che aggiungi con le proteine in polvere (ammesso che tu ne abbia davvero bisogno, e che tu decida di prenderle) tu le tolga da qualche altra parte.nn è mica una roba dell'altro mondo!!
    fatti un paio di conti..per dimagrire potresti scalare con i carboidrati e magari salire con le proteine (pur sempre scendendo con le cal totali, sono quelle che determinano il dimagrimento, c'è poco da fare...mantenere le pro ad un livello "sufficiente" serve a limitare la perdita di massa magra)
    ma quanta ciccia vuoi buttare giu?
    sono obbiettivi fattibili?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    se ti fa schifo o hai difficoltà a reperire fonti proteiche a colazione le polveri possono essere un sostituto migliore nel gusto ( questo penso sia il motivo principale x cui molti iniziano con le polveri proteiche)

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    se ti fa schifo o hai difficoltà a reperire fonti proteiche a colazione le polveri possono essere un sostituto migliore nel gusto ( questo penso sia il motivo principale x cui molti iniziano con le polveri proteiche)
    esattamente, sono + facili da conteggiare..ed inoltre hanno il pregio di essere SOLO proteine, quindi, ad esempio a differenza del latte, nn sei costretto a beccarti anche i grassi contenuti (così da poterli gestire in modo + semplice)

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma quanta ciccia vuoi buttare giu?
    sono obbiettivi fattibili?
    ancora 3 o 4kg (spero)... sono nella pancia e sui fianchi... per il resto mi sto asciugando bene...

    cmq x quanto mi riguarda potrei anche prenderle, basta che facciano qualcosa... (in bene )

Discussioni Simili

  1. 50 anni, corpo da 30. Heavy Duty+ equilibrio corpo/mente.
    Di Roberto Lirussi nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-2014, 03:17 PM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 11:03 AM
  3. diamo il benvenuto al nostro nuovo moderatore
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-03-2010, 06:52 PM
  4. °°diamo i NUMERI!!°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home