Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Molto Felice sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)

    Salve ragazzi,
    innanzitutto ciao a tutti,sono nuovo del forum,e poi complimenti...è fatto davvero bene.
    Sono circa 3 anni che faccio BB,sempre a livelli normali,non ho mai spinto come pazzo per diventare immenso...anche perchè non ci riuscirei,la mia struttura non me lo permetterebbe!
    Comunque sono alto 180 e peso 75 chili (ho 22 anni).
    Ora il mio quesito è il seguente:ultimamente sto facendo un programma di massa,per cercare di mettere su qualche chilo da "definire" in primavera e in aggiunta a cio sto mangiando abbastanza...4 mesi fa pesavo 71
    Ho sempre scartato l'ipotesi di aiutarmi con degli integratori,sia perchè non credo facciano bene,sia perchè voglio arrivare con le mie forze a quello che sarò...
    A tale proposito ho chiesto di recente a più di un medico,se questi integratori proteici,o anche creatina,facciano realmente male...risposta?
    Portami qua tutti quei coglioni che ti dicono di prenderli....pensa a mangiare bene,magari con una dieta apposita e basta.
    Tutti quei prodotti non fanno altro che affaticare reni e fegato!

    Ora sono venuto qua perchè immagino che il problema sia stato affrontato più di una volta,ed ho bisogno di sentire anche l'altra campana...Come la pensate voi?Mi riferisco ovviamente ai più esperti.
    Grazie mille per chi avrà pazienza di rispondermi
    Ave

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come vedrai, tutti qui siamo pieni di "dubbi amletici"......quindi vai trankuillo;
    Allora, mi sento di dirti che quel medico non ha del tutto torto........
    nel senso che, se riesci a gestire in modo ottimale Alimentazione e Riposo, potresti fare a meno degli integratori;
    E qui sta il punto; Se i due fattori sopraelencati non sono prioritari nella tua giornata ( come tutte le persone normali...) , allora alcuni integratori (come le prot in polvere) potrebbero rappresentare un valido aiuto ( sulla qualità di tali supplementi ci sono centinaia di posts). E' ovvio poi, che, anche in caso di assunzione di integratori non esistono ricette e quantità standard
    quindi................
    ricordati solo che gli integratori generalmente non valgono quello che costano ,l'unica cosa che "asciugano" di sicuro è il portafoglio e l'unica cosa che ingrossano tanto, sono le aspettative (non ho detto però che sono totalmente inutili!).
    Come vedi, l'argomento è quantomai aperto e "spinoso"
    ciaooooo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ricordati solo che gli integratori generalmente non valgono quello che costano ,l'unica cosa che "asciugano" di sicuro è il portafoglio e l'unica cosa che ingrossano tanto, sono le aspettative
    Da scolpire nella pietra.......

    A parte tutto, integrare con supplementi in polvere come ho sempre sostenuto deve avvenire solamente in situazioni di vero bisogno (ad esempio l'impossibilità di fare un pasto per via del lavoro ecc.). Se non hai difficoltà di sorta, ti conviene assimilare proteine carboidrati e grassi dai cibi di tutti i giorni, oltre tutto per soddisfare anche il palato!

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Credo la domanda "fanno bene..fanno male?" non abbia di sicuro una risposta assoluta.
    Tutto dipende dall'uso che si fa di questi e di ogni altro alimento, penso infatti che l'essere obbeso non sia salutare..e nella maggior parte delle persone che lo sono cio non è dovuto all'uso di integratori, e allora cos'è che non fa male ..la pasta, la minestra,le bistecche...NO : il loro consumo esagerato!!!
    Gli integratori quindi assunti con riguardo e logica non sono ne più ne meno dannosi dei comuni alimenti.
    Come si può sostenere che la creatina o glutamina ecc.. "Fanno male": e se prendessi 0,5 g al giorno di creatina..mi affatica inesorabilmente i reni????
    Un altro discorso se ne prendessi 100 g al giorno!!!
    Sia l'uno che l'altro sono dosaggi che nessuno credo che usi,
    e comunque il medico ti ha semplicemente liquidato alla svelta con quella risposta (In positivo c'è che eventualmente ti ha messo al sicuro dall'abuso sconsiderato, questo si nocivo, degli integratori), magari ti dovrebbe consigliare e/o mettere in guardia per quanto riguarda i dosaggi degli integratori che avresti intenzione di prendere.
    Per rendere l'idea: ingerire varecchina FA MALE ma se ti ci bagni il mignolo e poi a questo ci appoggi la punta della lingua, non credo che avresti bisogno di una lavanda gastrica..o anche ingerire l'uranio FA MALE ma se ingerissi un solo atomo..

    Ovviamente il discorso dell'alimentazione equilibrata e curata e supergiusto(per questo non ho mai usato un Gainer, preferisco del pane integrale con prosciutto) ma ci sono alcuni integratori che possono essere utili come la creatina, la glutamina, l' ala, l' alc , e perche no delle proteine del siero idrolizzate dopo l'allenamento...
    Se non altro un uso moderato e soprattutto a cicli e NON UN USO CRONICO puo darti delle spinte ergogene, delle sensazioni di pump ecc che rinnovano il tuo entusiasmo nell'allenamento.

    Per finire: Ciò che può fare veramente male è prendre dosi eccessive di integratori e continuare cosi pre giorni, mesi, anni senza mai stacchare un attimo..Di sicuro un ciclo di 4 settimane a 5-10g di creatina al giorno NON MI PORTERANNO ALLA MORTE!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Rieccomi!
    Che dire ragazzi...siete grandi,non pensavo di ricevere risposte così esaurienti ed in così breve tempo
    Vi ringrazio molto!

    X Max: è vero quello che dici,ovviamente io,e credo anche il medico,mi riferivo a dosaggi medi,o meglio necessari per avvertire qualche giovamento

    Detto ciò...penso che continuerò a mangiare parecchio e di tutto,e magari compensando con un po' di proteine quando non avrò il tempo (a volte sono all'università,e non posso fare lo spuntino dopo pranzo)

    Grazie ancora!Ciaoo
    Ave

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ciao shugar volevo sottolineare il fatto dell'uscita del medico amico tuo, come tutti hanno potutoi constatare dai miei post io non appoggio assolutamente gl'integratori anzi pero c'erte uscite soparatutto dopo aver capito quanto i medici ne sanno di questa disciplina (chiaramente non generalizzando), onfatti sono totalmente disinteressati fino a quando qualche squadra o federazione facoltosa non li STRAPAGA per le loro inutili prestazioni, allora dal cappello a cilindro saltano fuori dosaggi pseudoscentifici di creatina carnitina aminoacidi e chi piu ne ha piu ne metta che sfoderano per dimostrare la loro proffesionalita inutilmente strapagata, infatti nessuno di loro si sognerebbe di star seduti dietro una cattedrin a di formica e dire ai giocatori della Roma (milan inter o altri club, non farebbero differenza) : ma si mangiatevi una bistecchina in piu e andate a dormire presto, altrimenti nessun facoltoso presidente li strapagherebbe, percio vedi che per te o per Totti i discorsi cambierebbero.
    c'e invece da dire che se vuoi raggiungere risultati a livello b.b., visto che e questo che hai scritto be il discorso mangia bene si ferma dove??????????? hai scritto b.b non fit, hai scritto che vuoi aumentare (non diventare enorme......che ti assicuro non ti scappa) e tenendo conto delle tue misure ho l'impressione che la tua alimentazione dovrebbe cominciare a cambiare in modo sostanzioso, percio tutti i parametri che restano rinchiusi in una frase del tipo "mangia bene" sarebbero compromessi, infatti il mangiar bene per uno che vuole crescere e ripeto hai parlato di b.b. vuol dire cmq superare i parametnri di sicurezza dove reni e fegato sono sottoposti ad un lavoro diciamo ecessivo?
    In piu il concetto voglio arrivarci con le mie forze e piuttosto utopico, se vuoi attenere di piu devi dare di piu, intendo proprio a livello alimentare percio inevitabilmente dovrai usare di piu di quello che hai ora cosi come avresti bisogno di piu ,mattoni se vuoi ingrandire la tua casa, l'usare integratori non vuol dire spingere il tuo io al di la ma solamente dargli nutrimenti in modo diverso, ipoteticamente solo quello che gli seve per lo scopo che hai deciso di raggiungere.
    Ipoteticamente perche abbiamo piu volte fatto l'esempio di come, a prescindere da quello che vogliamo o che speriamo, il nostro sistema assorbe cio che gli necessita, percio ripeto gl'integratori sono tutt'altro che necessari ma allo stesso tempo se gestiti con logica hanno effetti collaterali pari al resto dei cibi e quqalcuno ti ha gia dato validi esempi.
    Percio attenzione a valutare quello che questi medici pseudoesperti dall'alto della loro laurea sparano, a volte le sparano piu grosse di quanto sia necessario e sopartutto non le completano con consigli utili ad ottenere risultati.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Come non condividere quello che hai detto?!
    In più ho il vago sentore di avere un po' di confusione in testa (per questo sono qua)
    E' forse vero che per avere un fisico come i fantomatici "modelli" tutti definiti non basta mangiare in modo corretto e fare parecchia palestra?
    Forse associo a BB un significato un po' "riduttivo"?
    --->per me uno alto 180 che pesa 80 chili (ad esempio il fisico di Totti visto che l'hai nominato) è grosso,ed è il mio modello.
    Sto dicendo questo perchè :"e tenendo conto delle tue misure ho l'impressione che la tua alimentazione dovrebbe cominciare a cambiare in modo sostanzioso"....io non voglio diventare una montagna...BB è sinonimo di montagna?
    Che casino,spero che hai capito quello che volevo dirti,cmq ringrazio moltissimo anche te,sei stato chiarissimo (io decisamente meno).
    Ave

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ciao shugar volevo sottolineare il fatto dell'uscita del medico amico tuo, come tutti hanno potutoi constatare dai miei post io non appoggio assolutamente gl'integratori anzi pero c'erte uscite soparatutto dopo aver capito quanto i medici ne sanno di questa disciplina (chiaramente non generalizzando), onfatti sono totalmente disinteressati fino a quando qualche squadra o federazione facoltosa non li STRAPAGA per le loro inutili prestazioni, allora dal cappello a cilindro saltano fuori dosaggi pseudoscentifici di creatina carnitina aminoacidi e chi piu ne ha piu ne metta che sfoderano per dimostrare la loro proffesionalita inutilmente strapagata, infatti nessuno di loro si sognerebbe di star seduti dietro una cattedrin a di formica e dire ai giocatori della Roma (milan inter o altri club, non farebbero differenza) : ma si mangiatevi una bistecchina in piu e andate a dormire presto, altrimenti nessun facoltoso presidente li strapagherebbe, percio vedi che per te o per Totti i discorsi cambierebbero.
    c'e invece da dire che se vuoi raggiungere risultati a livello b.b., visto che e questo che hai scritto be il discorso mangia bene si ferma dove??????????? hai scritto b.b non fit, hai scritto che vuoi aumentare (non diventare enorme......che ti assicuro non ti scappa) e tenendo conto delle tue misure ho l'impressione che la tua alimentazione dovrebbe cominciare a cambiare in modo sostanzioso, percio tutti i parametri che restano rinchiusi in una frase del tipo "mangia bene" sarebbero compromessi, infatti il mangiar bene per uno che vuole crescere e ripeto hai parlato di b.b. vuol dire cmq superare i parametnri di sicurezza dove reni e fegato sono sottoposti ad un lavoro diciamo ecessivo?
    In piu il concetto voglio arrivarci con le mie forze e piuttosto utopico, se vuoi attenere di piu devi dare di piu, intendo proprio a livello alimentare percio inevitabilmente dovrai usare di piu di quello che hai ora cosi come avresti bisogno di piu ,mattoni se vuoi ingrandire la tua casa, l'usare integratori non vuol dire spingere il tuo io al di la ma solamente dargli nutrimenti in modo diverso, ipoteticamente solo quello che gli seve per lo scopo che hai deciso di raggiungere.
    Ipoteticamente perche abbiamo piu volte fatto l'esempio di come, a prescindere da quello che vogliamo o che speriamo, il nostro sistema assorbe cio che gli necessita, percio ripeto gl'integratori sono tutt'altro che necessari ma allo stesso tempo se gestiti con logica hanno effetti collaterali pari al resto dei cibi e quqalcuno ti ha gia dato validi esempi.
    Percio attenzione a valutare quello che questi medici pseudoesperti dall'alto della loro laurea sparano, a volte le sparano piu grosse di quanto sia necessario e sopartutto non le completano con consigli utili ad ottenere risultati.
    ben detto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by Shugar16v
    Come non condividere quello che hai detto?!
    In più ho il vago sentore di avere un po' di confusione in testa (per questo sono qua)
    E' forse vero che per avere un fisico come i fantomatici "modelli" tutti definiti non basta mangiare in modo corretto e fare parecchia palestra?
    Forse associo a BB un significato un po' "riduttivo"?
    --->per me uno alto 180 che pesa 80 chili (ad esempio il fisico di Totti visto che l'hai nominato) è grosso,ed è il mio modello.
    Sto dicendo questo perchè :"e tenendo conto delle tue misure ho l'impressione che la tua alimentazione dovrebbe cominciare a cambiare in modo sostanzioso"....io non voglio diventare una montagna...BB è sinonimo di montagna?
    Che casino,spero che hai capito quello che volevo dirti,cmq ringrazio moltissimo anche te,sei stato chiarissimo (io decisamente meno).
    stai tranquillo che montagna non ci diventi
    Totti è un ragazzo he con un pò di allenamento coi pesi, abbinato al calcio, ha raggiunto una corporatura da atleta, ma assolutamente senza le linee di uno che cura tutto in palestra..non è grosso..è un ragazzo normale...cmq ho capito il tuo discorso

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Che casino,spero che hai capito quello che volevo dirti,cmq ringrazio moltissimo anche te,sei stato chiarissimo (io decisamente meno)..
    non ti preoccupare il tuo discorsomi era chiaro da subito, sono straabituato a questi tipi di equivoci, avevo pero continuato sulla stessa linea (ma come avrai notato puntualizzando piu volte sul b.b.) primo perche come abbiamo scritto molte volte non si risponde solamente a chi scrive ma tenendo conto anche di tantisssimi ospiti fantasma, secondo perche chiarire certi punti fa bene a tutti anche a me che a volte rileggo e rivaluto anche con l'aiuto dei vostri interventi.
    ora se devo riprendere da dove ai continuato ti diro : NO non e di b.b che parli e: SI, un fisico cosi come l'hai descritto tu si puo raggiungere con una sana e regolare alimentazione tanto che non ti serve alcun apporto proteico, e nemmeno tutto il lavoro che fanno gl'atleti che hai nominato, riprenderei adirittura il discorso dei 3 allenamenti settimanali di 10 minuti l'uno ma ho paura di foarti un po troppa confusione.
    ora devi capire solo una cosa semplicissima che forse ti aiutera a risolvere qualche dubbio, con l'uso delle macchine e degl'atrezzi da palestra possiamo concentrarci su quello che e il nostro scopo, target in modo piu specifico e percio non perderci nella marea di altri problemi che ha un giocatore di calcio o atleta di altra specialita, infatti quello che dobbiamo fare noi e solamente dare un buon stimolo al corpo e con una sana e corretta alimentazione aspettare che il tutto si avveri, non dobbiamo far null'altro come se avessimo tanti piccoli operai che lavorano per noi, tutto quello che vuoi fare o t'immagini che possa acellerare il risultato non farebbe altro che disturbare questi piccoli operai durante il loro lavoro percio un buon e semplice allenamento, una corretta alimentazione percio non dimenticare nulla di cui il tuo corpo a bisogno, cose moooolto semplici, a non dimenticare di darle in modo ordinato, e riposa riposa il giusto e in modo che il tutto s'avveri, tutto molto semplice, non chiedi cose complicate percio anche il risultato non sara complicato da realizzare, esercizi strani strani integratori strani sistemi che possono apparire scentifici non faranno altro che crearti confusione (anzi credo proprio che sia colpa loro se hai avuto queste paure) percio rifiuta tutto quello che ti viene detto che sta al di fuori delle basi, e ricorda non chiedi molto percio e solo di semplicita E TRANQUILLITA che hai bisogno e RIPOSO.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Perfetto,sono molto contento che mi hai capito e mi hai dato non poche delucidazioni!
    A questo punto mi rimbocco le maniche e vado dritto per la mia strada
    Grazie mille 4ca e grazie a tutti

    p.s. complimenti anche al sito è fatto molto bene...credo anche che mi leggerete spesso

    Ciao!
    Ave

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Molto dubbioso per shugar16v

    ciao shugar,ma tu sei quello che la sera sta a rompere i maroni su unreal tournament insieme a oliva 18????
    scusa la domanda ma sono curioso....poi ti dico chi sono io.... §83

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    beh caspita si può aspirare ad un pò di meglio del fisico di Totti...
    e credo senza neppure troppi sforzi....
    pennello

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Non fatemi parlare

    Originally posted by recoba
    beh caspita si può aspirare ad un pò di meglio del fisico di Totti...
    e credo senza neppure troppi sforzi....
    E DA QUANDO IN QUA IL BORO DE ORO C'HA UN BEL FISICO???? §88

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    scusa Arnold, che significa BORO DE ORO?
    pennello

Discussioni Simili

  1. Ciao, con subito un dubbio
    Di PistolPete nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-2021, 03:42 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 08:17 AM
  3. Mi presento e vi rompo subito le scatole!
    Di ThruthFinder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2011, 11:09 PM
  4. c'e' mancato poco che mi rompo tutto con lo squat...mi è andata di lusso...
    Di alinos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 01:26 PM
  5. ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...
    Di ovEr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home