Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Androstenedrione???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito Androstenedrione???

    Ciao a tutti ragazzi
    sono nuovo del forum per cui prima una piccola presentzione;
    mi chiamo Alessandro, vivo a Vicenza, ho 23 anni e nella stessa città lavoro a tempo pieno in una palestra...ovviamente appassionato di BB.
    Ultimamente sono un po' combattutto sull'utilizzo di certi prodotti che mi dicono legali e non pericolosi...ed eccovi la lista:
    -tribulus: di cui ho letto già vostri post ma non sono ancora convinto
    -androstenedrione: ....allora anzitutto effetti negativi? ma si trova in Italia? è legale? quali i risultati?
    -cobaforte 5000: forse quello che più mi spaventa? acne? fegato? reni? cosa ci si rimette?
    Sono fresco dell'ambiente per cui spero che la vostra preparazione mi possa aiutare.
    Non è che voglio doparmi...il fatto è che ho voglia di risultati e stò facendo una cernita di tutti quei prodotti che potrebbero aiutare.
    Grazie a tutti per chi mi vorrà rispondere.
    Ciaoooooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    scusa ma il cobaforte non è un integratore di vit B ?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si lo è! ne sai niente?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    premesso che non sono medico , ma un'integrazione di vitamine del gruppo B non dovrebbe avere effetti negativi.
    al massimo la butti via con l'urina dato che è una vitamina idrosolubile.
    Sul come utilizzarla al meglio pero lo devi vedere tu.
    magari aspettiamo qualcuno piu competente

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Il principio attivo del cobaforte e' la cianocobalamina, precursore della vitamina B12. Fisiologicamente interviene in numerose reazioni del metabolismo cellulare, favorisce la crescita e stimola anche l'appetito. Si pensa che tra tutte le vitamine del complesso B, questa sia la piu' utile ai bb per i sui effetti positivi sull'anabolismo muscolare e sulla limitazione del catabolismo in fase di definizione. Solitamente si consigliano 3 iniezioni di cobaforte 5000 alla settimana, a giorni alterni. Un eccesso di vitamina B12, come gia' ti e' stato detto, viene eliminato attraverso le urine, quindi non c'e' da aver paura ad assumerla. Comunque ti metto un link ad una discussione sulle vitamine e i sali minerali che proprio io ho aperto tempo fa, magari ci trovi qualcos'altro di interessante:
    vitamine e sali minerali
    Quando l'ho usato la prima volta (il mio preparatore c'era andato giu' pesante: 2 cp di cobaforte 2500 a colazione, pranzo e cena per un totale di 6 al giorno) ho ottenuto un buon incremento del peso corporeo, 5 chilogrammi in 2 mesi. Ma le variabili in gioco erano anche altre, prima fra tutte il fatto che avevo seguito una dieta per dimagrimento nei 4 mesi precedenti, dopodiche' avevo incrementato le calorie, quindi magari l'aumento del peso era dovuto in gran parte alla ricarica di glicogeno all'interno dei muscoli. Adesso uso il cobaforte 5000 a giorni alterni per 3 volte alla settimana, interrompendo di tanto in tanto per una quindicina di giorni.

    Per quanto riguarda il tribulus leggi qua:
    tribulus
    E per quanto riguarda le mie impressioni ti dico che a me ha fatto uscire la ginecomastia unilaterale. Altri atleti della mia palestra hanno riportato invece un aumento della libido e cio' ha indotto loro a pensare che il tribulus ha effettivamente un effetto di aumento sul testosterone.

    Per l'androstenedione, so solo che si tratta di un pro-ormone, ma non so nient'altro di preciso. Fai una ricerca sul forum con quella parola chiave.

    Fbi
    Ultima modifica di Fbi; 17-05-2004 alle 05:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    L'androstenedione non è un integratore, è un pro-ormone, illegale in Italia e considerto doping.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=565
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    mentre il cobaforte 2500 in pastiglie che mi dite???

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Come ti ho detto 3 posts prima, l'ho usato in passato. Il cobaforte 2500 contiene 2500 mcg di principio attivo per ogni capsula, ma la sua efficacia viene limitata dal fatto che e' da assumere per via orale. Di conseguenza deve passare attraverso l'apparato digerente e non tutto viene assimilato. Insomma e' il classico dilemma della superiorita' della forma iniettabile rispetto alla forma orale: si pensa che la forma orale vada ad appesantire molto il lavoro del fegato. Comunque ho notato una cosa: quando assumevo le capsule mi erano usciti molti brufoli sulle spalle, mentre adesso, facendo 3 iniezioni di cobaforte 5000 alla settimana, il problema non si presenta piu'. Per rispondere completamente alla tua domanda iniziale, comunque, penso che tra i 3 elencati sia, contrariamente ai tuoi dubbi, quello di cui devi avere meno paura. Gli altri due, infatti, agiscono sull'asse ormonale dell'organismo e questa non e' mai una cosa bella.

    Fbi

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    NON usare pro ormoni SE NON prima di SAPERE BENE cosa sono, cosa fare e come prepararti.
    Non è roba dell'altro mondo ( a parte le balle sul legale o meno ) ma NON è acqua fresca.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il cobaforte è semplice B12 la cui forma orale viene di gran lunga superata da quella inettabile. Di solito viene consigliato a bambini e ragazzi in fase di crescita perchè tra le altre cose aumenta l'appetito....nulla più insomma....cosa ti aspettavi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ma il Cobaforte lo devi iniettare bucandoti con una siringa....

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexgym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    sono nuovo del forum per cui prima una piccola presentzione;
    mi chiamo Alessandro, vivo a Vicenza, ho 23 anni e nella stessa città lavoro a tempo pieno in una palestra...ovviamente appassionato di BB.
    Ultimamente sono un po' combattutto sull'utilizzo di certi prodotti che mi dicono legali e non pericolosi...ed eccovi la lista:
    -tribulus: di cui ho letto già vostri post ma non sono ancora convinto
    -androstenedrione: ....allora anzitutto effetti negativi? ma si trova in Italia? è legale? quali i risultati?
    -cobaforte 5000: forse quello che più mi spaventa? acne? fegato? reni? cosa ci si rimette?
    Sono fresco dell'ambiente per cui spero che la vostra preparazione mi possa aiutare.
    Non è che voglio doparmi...il fatto è che ho voglia di risultati e stò facendo una cernita di tutti quei prodotti che potrebbero aiutare.
    Grazie a tutti per chi mi vorrà rispondere.
    Ciaoooooo

    ti sconsiglio vivamente di usarlo, in quanto oltre ad aumentare gli androgeni fa lo steso con gli estrogeni, e a meno che tu nn voglia ritrovarti con dei valori sballati degli ormoni sopracitati e con 2 belle ginecomastie, faresti bene ad evitarlo, inoltre se non hai un supporto medico potrebbe lasciarti tanti altri ricordi

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    E' un 3D di quattro anni fa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home