Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ginko biloba, utile nel pre workout ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito Ginko biloba, utile nel pre workout ???

    Salve, assumere un pò di Ginko biloba circa 40 minuti prima di andare in palestra può essere utile ??? Gli effetti sono "falsi" quindi non si avverte nulla oppure si cominciano a sentire veramente ??? Sto cercando qualcosa per aumentare leggermente il metabolismo, il mio dietologo mi ha detto prendere un pò di ariginina ma avevo letto che questo prodotto influiva aumentando l'apporto di sangue sui muscoli quindi dovrebbe aumentare anche il metabolismo. Inoltre stavo pensando di prenderlo perché é un prodotto completamente naturale ed é privo di alcuni effetti collaterali... Voi che ne dite ???. Grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ora io pongo un quesito. È possibile pedersi in queste cazzate? Hai 17 anni, pensa a mangiar bene, fare una vita sana e imparare correttamente gli esercizi fondamentali. È tutto ciò che ti serve veramente.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ahahahah! E' vero. quoto
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    L'arginina.......

    Sentite ma non sarebbe utile fare una breve lista dei vari "supplementi" che vengono sempre consigliati e che non funzionano?
    Sto parlando di arginina , tribulus e company
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sarebbe troppo lunga....si farebbe prima a dire nessuno funziona, questi che si contano sulla punta delle dita possono avere una loro utilità solo se....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Gia...ma sentir ste domande su questi integratosi "Miracolosi"
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    lungi da me difendere arginina o altro, ma o si dice chiaramente che TUTTI gli integratori sono inutili, compreso aminoacidi e proteine sacri per alla maggior parte di noi, (salvando solo la creatina per ovvi motivi), oppure ad ogni integratore va dato il suo.
    arginina, carnitina, lisina, ornitina ecc ecc come tutti i farmaci o sostanze per integrazione più o meno naturali, funzionano solo se prese nelle giuste dosi, nel giusto modo e seguendo le indicazioni. faccio un esempio: la levotiroxina per la tiroide, se presa a stomaco pieno è totalmente priva di effetto, cioè se non la prendo prima di colazione la mattina è come se la buttassi nel cesso. questo non vuol dire che non funziona o che sia inutile. se si rispettano dosi e indicazioni funziona. altro esempio il ferro, che se assunto con il calcio non viene assorbito, mentre il suo assorbimento viene aumentato se associato alla vitamina c.
    idem per l'arginina o la carnitina tanto derisi. l'arginina ha un piano di assunzione particolarmente complicato che se non rispettato inficia il suo effetto: stomaco vuoto, non associato ad alcuni aminoacidi ma consigliato con altri, lontano dalle proteine, ecc ecc. credo che in pochi sappiano tutta la procedura da seguire e che quindi possano davvero giudicare il suo effetto.

    poi c'è da aggiungere un fatto importante: il motivo per cui si prendono. se si vuol prendere l'arginina per sentire il "PUMP" con l'incremento di forza e di voglia di fare, con vene grosse come tubi ..... e che cavolo... ci credo che poi non funziona. l'arginina è solo un aminoacido buono per il recupero con delle proprietà utili per l'associazione con altre sostanze, tipo la creatina, perchè ne facilità l'assorbimento.
    stesso ragionamento vale per la glutammina, carnitina ecc ecc.
    ricordiamoci che comunque molte di queste sostanze vengono usate in medicina per curare patologie o sintomi, spesso con dosaggi inferiori a quelli che "prendiamo noi". questo è un dato che ci dovrebbe far riflettere.
    per cui non è che siano inutili o che non funzionano, vanno appunto contestualizzati.

    parer mio, a livello di BB, sono tutti inutili e superflui, ma questo è un concetto diverso.
    per cui alla fine rimangono le proteine per comodità, i BCAA per abitudine, la creatina per senso del dovere. omega 3, ferro o vitamine, nel caso in cui dieta o carenze personali (vedi i vegetariani) ne rendano obbiettivamente necessaria l'assunzione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Io uso l'arginina solo per aumentare il recupero e anche per la sua funzione di vasodilatazione (soprattutto nel periodo di definizione) poi avevo letto che il ginko aveva piú o meno gli stessi effetti e cosí o aperto il topic !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadow96 Visualizza Messaggio
    Io uso l'arginina solo per aumentare il recupero e anche per la sua funzione di vasodilatazione (soprattutto nel periodo di definizione) poi avevo letto che il ginko aveva piú o meno gli stessi effetti e cosí o aperto il topic !!!
    si, però capisci che se anche fosse vero, sono comunque soldi buttati... la teoria è diversa, ma il concetto non cambia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    si, però capisci che se anche fosse vero, sono comunque soldi buttati... la teoria è diversa, ma il concetto non cambia.
    Ha me il dietolo ha detto che per la stagione estiva devo integrare ogni giorni 8/9g di arginina divisi nella giornata e avendo visto il ginko (che non costa niente in pratica) per cambiare avevo pensato di prenderll. Tutto qui !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Credi che un muscolo in esercizio abbia bisogno di vasodilatarsi ulteriormente?

    Ascolta il buon Wild.

    Per fugare altri eventuali dubbi: http://www.sciencedirect.com/science...55286308001137
    Ultima modifica di Old Boy; 30-05-2013 alle 06:35 PM
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palme Visualizza Messaggio
    Credi che un muscolo in esercizio abbia bisogno di vasodilatarsi ulteriormente?

    Ascolta il buon Wild.

    Per fugare altri eventuali dubbi: ScienceDirect.com - The Journal of Nutritional Biochemistry - No effect of short-term arginine supplementation on nitric oxide production, metabolism and performance in intermittent exercise in athletes
    si è appunto quello che dicevo, se si prende l'arginina sperando nell'aumento dell'ossido nitrico e nel super PUMP è inutile.
    però non facciamo i fenomeni, se si fa uno studio come questo, su 3 giorni e, su un gruppo di 12 uomini, sfido chiunque a trovarmi un integratore che faccia la differenza.... fai lo stesso esperimento con i BCAA e avrai gli stessi risultati, allora mi sembra giusto non prendere nemmeno questi.
    ripeto, l'arginina è un aminoacido come gli altri, buono per un ipotetico recupero migliore e più veloce. vale la pena spenderci i soldi? No...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    In quel contesto l'arginina non è preso come aminoacido ma come vasodilatatore, cosa che fa ma a concentrazioni che non si possono dare per via orale.

    So che è offtopic ma prove sui BCAA al contrario ce ne sono:
    BCAA intake affects protein metabolism in muscle after but not during exercise in humans


    Ultima modifica di Old Boy; 30-05-2013 alle 08:00 PM
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non credo sia off topic...
    comunque quello è uno studio finalizzato ad altro...
    se tu facessi uno studio sui BCAA cercando di provare che producono ossido nitrico e pump, fallirebbe anche quello...

    l'arginina è inutile prenderla per il pump e per il recupero è utile/inutile come qualsiasi altro aminoacido. per la vasodilatazione è tutto relativo, i vasi sono molto sensibili e si dilatando e restringono anche con il fumo di sigaretta.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ma i BCAA mica vengono presi per produrre ossido nitrico! Vengono presi per ridurre il catabolismo e lo fanno!
    L'arginina viene presa per produrre ossido nitrico cosa che a concentrazioni assumibili per via orale non fa!
    Non c'è niente di relativo xD
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


Discussioni Simili

  1. quanti carbo nel pre WO e nel post WO
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 11:54 AM
  2. ginko biloba prima di dormire....
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 07:53 PM
  3. Ginko Biloba
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 12:03 PM
  4. grassi nel pre e nel post WO
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:38 PM
  5. ginkgo biloba per aumentare la portata di sangue.....
    Di batistaaa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-2006, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home