Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: tribulus

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Messaggio tribulus

    Ragazzi cosa ne pensate del Tribulus terrestris? Dicono ke aumenta i livelli di testosterone...
    Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato?se è si di quale marca?e in ke quantità?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il mercato degli integratori è ricco di prodotti più disparati, io ho testato vari integratori sicuri e puliti e sono risultati "stressanti" per l'organismo.
    Alcuni termogenici sono troppo "forti" e con il tempo depletano le surrenali.
    Il tribulus non ho avuto modo di testarlo, ma per intuito dico che avrà anch'esso i suoi effetti "destabilizzanti".
    Ricordiamoci che tutti gli studi patinati, costosi, con professoron idai nomi giapponesi e americani, non sono altro che test pilotati.
    L'equilibrio chimico del corpo umano è gestito in feedback dall'ipotalamo e dalla pineale, qualsiasi sostanza estranea determina una reazione di difesa ben precisa.
    Io credo che si giochi troppo con la chimica e soprattutto con gli "assi" ormonali.
    Più andiamo avanti, più le moplecole diventano sofisticate, più il corpo reagisce in modo aggressivo.
    Le allergie p.e. sono aumentate a dismisura nel 20° secolo, vi siete mai chisti il perchè?
    Io eviterei gli integratori tipo termogenici, tribulus e che hanno compiti metabolici troppo specifici.

    Armando

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    a me i termogenici fanno c@gare.
    Punto.
    - quelli senza ECA non fanno nulla
    - quelli con ECA, per stimolare il metabolismo, necessitano di dosi così frequenti che si cade nel sovraccarico dei recettori, da cui la necessità di dosi più forti. Gli effetti collaterali, poi ( nausea, crampi, rossori, alta pressione ) sono molti. Io uso efedrina Hcl da 12 anni prima di allenarmi e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SORTA: 2-3 volte alla settimana non può che fare bene.
    Ma le dosi ECA per un documentato effetto bruciagrasso sono GIORNALIERE E MULTIPLE: NO GRAZIE!

    Altra cosa da cui io mi tengo LONTANO è la yohimbina: l'ho provata ( un forte estratto, è vero ) e mi sembrava di avere un trapano su per il c-lo e di avere un infarto.
    Sono uscito e facendo un esercizio ho PIEGATO la barra di ferro della macchina per crunch addominali.
    No grazie.

    Per quanto riguarda le erbe, tribulus incluso, è questione di percentuale attiva e standardizzata degli elementi attivi ( ex protodioscina nel tribulus ).
    Molti prodotti o non sono standardizzati (= comperate erba ); oppure giocano sull'ambiguo di "percentuali di saponine": eh, ma ogni erba ( tribulus, avena sativa, etc ) ne contiene PARECCHIE, di cui solo una o poche che fanno la differenza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Qui oltretutto entra in gioco un altro fattore, ovvero il proprio equilibrio ormonale.
    Trattandosi di un prodotto che agisce sul testosterone bisognerebbe innanzitutto limatarlo a periodi, ovvero ciclicizzare.
    Ma le capacità di aumentare il testosterone non sono ancora certe al 100%.

    Dovrebbe essere efficace un pò di più se il proprio organismo ha una carenza scatenata da fattori come l'età, lo stress o altri problemi.
    Ma fare il test del testosterone non costa pochissimo...

    Insomma i risultati non sono certi perchè cambiano da persona a persona.
    Ovviamente anche il discorso della marca può fare la differenza, come diceva ham2 percentuale di saponine e estratti standardizzati...
    ...ma non è uno di quei prodotti che costano poco.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    solo i termo con ECA funziano?E lo zenzero,la cayenna....vecchi principi che sembrano termogenici un pochino e sicuri molto?oppure sbaglio su tutto,,,magari nemmeno sicuri...io vorrei assumere un medico e farli domande dal mattino alla sera.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    "Altra cosa da cui io mi tengo LONTANO è la yohimbina: l'ho provata ( un forte estratto, è vero ) e mi sembrava di avere un trapano su per il c-lo e di avere un infarto.
    Sono uscito e facendo un esercizio ho PIEGATO la barra di ferro della macchina per crunch addominali.
    No grazie."


    EH?ma quanto sei grosso?accidenti.Comunque per quanto riguarda il cuore tutti messi in guardia contro la yohimbina allora!L'unica cosa buona e' che il nostro governo e' + prudente nello sdoganare i principi(che spesso non funziaon e fanno male assieme)

    ATTENZIONE:non sono un probizionista,solo che la dicitura "INTEGRATORE ALIMENTARE"deve stare al suo posto,cosi' come c'e' chi ha la liberta' di comprare quello che vuole(magari in farmacia)c'e' che ha la liberta' di poter comprare quello su cui c'e' scritto "ALIMENTARE" e prendere la dose da etichetta senza aver paurda di morire......per poi pure per risultati scarsi...

    vi ricordate cosa e' successo con l'efe?E la vendono in mezzo alle barrette..uno va li e le prende come ziguli...Liberta' ok,ma anche onesta,pensate se domani vendessero le pastigle di Diuretici farmaceutici nel reparto idrolitna e acque minerale con so' scritto"integratore alimentare per potenziare l'acqua rocchetta" se vuoi i diuretici comprateli in farmacia,bisogna fare distinzione tra ALIMENTARE,cio' cibo e cio' che e' un farmaco,proprio per esercitare la nostra liberta',perche' che ci rimettiamo siamo noi se abbiamo info sbagliate
    Ultima modifica di Tenebro; 26-04-2004 alle 03:45 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    ovviamente piegata solo leggermente.
    in ogni caso sono stato così male che non ne ho più voluto sapere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    cioe' ti dato una forza tale che hai piegato una sbarra di metallo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    non è "forza", è iperstimolazione nervosa.
    come i drogati che non sentono dolore.
    Poi la macchina per i crunch è complessa: ci entri tutto ed usi il busto, le braccia etc, perciò non è come l'uomo forzuto al circo che piega il tondino di ferro spesso 4cm.
    in ogni caso, no grazie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Nei paesi dell'est usano il tribulus da una vita per (dicono loro) aiutare chi ha problemi di natura sessuale... impotenza, oligospermia..

    Onestamente non vi vedo grosse attinenze con il nostro sport. Qualcuno un giorno ha fatto questo ragionamento (credo..): il tribulus è utile nelle cure dell'impotenza, quindi eleva i livelli di testosterone... potrebbe essere utile anche agli atleti. Peccato che i livelli non si alzano talmente da apprezzare benefici degni di rilievo in un atleta..
    Inoltre sul mercato si trovano prodotti con titolazioni bassissime... praticamente inutili!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    gia' PURTROPPO.
    PERO' dico,se prendo il Tribulus piu' che so lo ZMA,e mantendo la stessa tabelle di allenamento,non che tiro di + perche' dico"tanto cio' + testo"magari mi aiuta un pochino......magari quando per necessita' devi fare quella serietta in piu' che sembra influira' troppo sul recupero e quindi con una SC piu' tarda...

    Potrebbe aiutare almeno per quello?che dite?Per il posistivo
    Per il negativo e' possibile che qualcosa si assuefi e devi aumentare la dose per lo stesso rilascxio di testo?e quando smetti di prenderlo?che dite?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io dico che il placebo è sempre in agguato....

    Lo ZMA lo vedo meglio del tribulus, è scientificamente provato che gli atleti sottoposti a stress fisici vanno in carenza di Zn..... Ti aiuta spesso nel recupero e ad alcuni da un po' di forza...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Il tribulus agisce sul LH e l'asse pituitario, NON direttamente sul testosterone.
    Se si usa un prodotto ad alto titolo ( se no, si compra fieno ), io posso dire che si nota la differenza.
    Certo, non facciamo paragoni col testovis e non sognamoci neppure le c@zzate scritte nei depliant pubblicitari...

    Zinco e Magnesio si possono comperare singoli per poche lire.
    Lo ZMA è un grande nome per cose vecchie.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    in farmacia ci sono integratori non publcizzati che costano poco,ma pur sempre farmaceutici...una volta un farmacista che gli compravo uno famoso mi fece comprare un altra cosa equivalente che durava + a lungo.

    Che forma di zinco?e quale di magnesio?Le proporzioni quali prodotti che costino poco ma di qualita?Mettiamo come assumere la formula ZMA per il BB usasndo altri prodotti piu' economici ma di qualita' lo stesso?

    c'e' un famrmacista qui?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda ti faccio una domanda e datti una risposta...non scherzo...cosa credi si intenda per qualità farmaceutica? è un aggettivo che spesso viene usato a sproposito.......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. tribulus + zma
    Di loverimming nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2005, 01:05 AM
  2. Tribulus?
    Di Baronetto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-12-2004, 11:40 AM
  3. Informazione sul Tribulus terrestris
    Di gianni nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 09:38 AM
  4. Tribulus Terrestris Apro Le Capsule?dubbio
    Di fabbietto82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home