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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'avatar di kasderton
    kasderton non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    24

    Figo sempre a proposito di creatina



    Ragazzi vi kiedo di daemi una mano se e appena potete:ho una panca a casa e, visto ke la palestra è lontana da casa mia, uso quella da + di 5 mesi e devo dire che ho notato già i primi risultati...da 2 mesi poi utilizzo la creatina monoidratata della FRAU subito prima di fare allenamento (diciamo 10 minuti prima) sciolta in acqua tiepida con dello zukkero!la dose è 3 grammi per 3 volte a settimana(ripeto:solo ed esclusivamente prima dell'allenmaento!!)..questo da 3 mesi regolarmente , poi ho staccato 15 gg sotto natale ed ora ho ripreso ma penso che devo cambiare il dosaggio, con settimane di carico e di scarico..dico bene?..dovrei assumerla regolarmente ogni giorno anke quando nn faccio allenamento?e se si con ke dosaggio e per quanto tempo?vi dico subito ke in 3 mesi sono aumentato di 7 kg: ora peso 77 kg per 1.78m di altezza.l'età è 21 anni!ciao

  2. #2
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    Ti rispondo io visto che ne sto già parlando in un altro topic. Prima di tutto ti spiego a grandi linee le funzioni della creatina,1)ristabilire prontamente le riserve energetiche utilizzate durante l’attività fisica; 2)facilitare il trasporto e la diffusione di energia; 3)idratazione e volumizzazione del muscolo scheletrico. Per queste tre ragioni la creatina e indicata per coloro che praticano sport intensamente e in modo assiduo. Ora ti alleni tre volte a settimana a casa, però, non ci hai detto nulla del tuo allenamento, quindi tieni conto del fatto che se il tuo allenamento non è intenso e mangi carne potresti anche farne a meno della creatina. Cmq la scelta spetta a te,ora veniamo ai tuoi dubbi. La creatina va assunta con dei carbo ad alto IG, va bene lo zucchero meglio se destrosio, oppure un succo di frutta (uva). Non ti consiglio di fare il carico. La creatina va assunta tutti giorni io ti consiglio per un periodo non superiore ai 45-50 giorni(cmq ci sono diverse opinioni a riguardo) poi stacchi per un mese. Per quanto riguarda la dose giornaliera stai sui 3-5grammi al giorno da assumere DOPO l’allenamento, o al massimo in due dosi una la mattina e l’altra dopo il workout…C’è chi consiglia di assumerlo prima dell’allenamento, ma circa un’ora prima, vedi tu io cmq ti sconsiglio di prenderla 10 minuti prima perché se assunta con cibi ad alto ig, come deve, lo sbalzo insulinico potrebbe farti esaurire presto l’energia...

  3. #3
    L'avatar di Mantrax
    Mantrax non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito


    E' sconsigliato l'uso della creatina prima dell'allenamento, specialmente con zuccheri semplici ad alto indice glicemico, che non farebbero altro che innalzare i tuoi livelli d'insulina molto rapidamente, per poi trovarti a corto di energie.

 

 

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