Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 192

Discussione: Aiuto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito Aiuto...

    Salve!
    Sono nuovo del forum, o meglio ho letto molto nel forum, ma non ho mai postato nulla perchè sono un principiante e non posso esservi d'aiuto.

    Ho iniziato la palestra da pochissimo perchè vorrei mettere su massa.. Premetto che però ho sempre svolto attività fisica, gioco a calcio a livello agonistico da circa 15 anni, ora ne ho 22.

    Sono alto 179 cm
    peso 70 kg
    la percentuale di massa grassa non la dico perchè il valore che ho a parere di molti non è attendibile, e mi è stato misurato un un modo strano.

    Il mio obiettivo sarebbe arrivare in breve tempo (so che è praticamente un sogno) ad un peso di 77-78 kg tirato.


    stò iniziando a fare palestra facendo 2 sedute alla settimana. nella prima mi concentro su Addome - Petto - Spalle - Tricipiti

    nella seconda seduta su Addome - Dorsali - Bicipiti .

    (le gambe non le alleno in palestra finchè non è finito il campionato, altrimenti rischio di andare in conflitto col lavoro che faccio sul campo di calcio, che adesso è di sola rapidità, e velocità)

    oltre a questi due allenamenti ovviamente vanno aggiunti anche 2-3 allenamenti di calcio, + la partita della domenica.

    Praticamente tra palestra e calcio mi alleno quasi tutti i giorni.

    ora.. ho iniziato palestra da due settimane e in queste due settimane non mi sono allenato a calcio perchè infortunato. in queste due settimane, ho iniziato anche una nuova dieta alimentare, 5 pasti giornalieri, e ben equilibrati. almeno spero.. ho letto molto nel forum e cerco di seguire quanto imparato.

    Ora spiego il mio problema.. da questa settimana riprenderò anche l'allenamento di calcio, e ho paura che la mia alimentazione non basti per farmi aumentare di peso dato questa attività molto intensa, anzi temo fin di dimagrire.. anche se forse questo è esagerato..

    Per questo stò pensando di integrare la mia alimentazione con 2 prodotti..
    - un gainer molto calorico e che contenga molti carboidrati
    -delle Proteine del siero del latte isolate mediante scambio ionico

    Per ora stò prendendo solo una compressa di Supradyn al mattino.

    In 2 settimane con solo allenamento, e alimentazione "completa" ho messo sù un paio di kg (magari è solo acqua, infatti non ci faccio molto affidamento)

    Ora, mi potreste indicare dei prodotti che fanno al caso mio? un gainer, e una buona marca di proteine. Se avete altri consigli da darmi sono super-ben accetti, e mi scuso in anticipo per le cavolate che probabilmente ho scritto, e se qualcosa non è chiaro ditemi pure.

    Aspetto vostri consigli, grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Salve!
    CIAO FISICO

    Sono nuovo del forum,
    SIAMO IN 2 :=)

    o meglio ho letto molto nel forum, ma non ho mai postato nulla perchè sono un principiante e non posso esservi d'aiuto.
    IO NON AVEVO MAI TEMPO

    Ho iniziato la palestra da pochissimo perchè vorrei mettere su massa.. Premetto che però ho sempre svolto attività fisica, gioco a calcio a livello agonistico da circa 15 anni, ora ne ho 22.
    BENE

    Sono alto 179 cm
    peso 70 kg
    la percentuale di massa grassa non la dico perchè il valore che ho a parere di molti non è attendibile, e mi è stato misurato un un modo strano.
    RAPPORTO PESO ALTEZZA SPORT FATTO SARà MOLTO BASSA

    Il mio obiettivo sarebbe arrivare in breve tempo (so che è praticamente un sogno)
    ESATTO

    ad un peso di 77-78 kg tirato.
    PUO' ESSERE COL CALMA RIPOSO PAZIENZA COSTANZA

    stò iniziando a fare palestra facendo 2 sedute alla settimana. nella prima mi concentro su Addome - Petto - Spalle - Tricipiti
    nella seconda seduta su Addome - Dorsali - Bicipiti .

    (le gambe non le alleno in palestra finchè non è finito il campionato, altrimenti rischio di andare in conflitto col lavoro che faccio sul campo di calcio, che adesso è di sola rapidità, e velocità)

    oltre a questi due allenamenti ovviamente vanno aggiunti anche 2-3 allenamenti di calcio, + la partita della domenica.
    EHEH BELLA DISTRUZIONE FISICA

    Praticamente tra palestra e calcio mi alleno quasi tutti i giorni.
    NON SAREBBE MOLTO 1 BENE

    ora.. ho iniziato palestra da due settimane e in queste due settimane non mi sono allenato a calcio perchè infortunato. in queste due settimane, ho iniziato anche una nuova dieta alimentare, 5 pasti giornalieri, e ben equilibrati. almeno spero.. ho letto molto nel forum e cerco di seguire quanto imparato.
    SE LA POSTI VEDIAMO

    Ora spiego il mio problema.. da questa settimana riprenderò anche l'allenamento di calcio, e ho paura che la mia alimentazione non basti per farmi aumentare di peso dato questa attività molto intensa, anzi temo fin di dimagrire.. anche se forse questo è esagerato..
    NO DAI POTREBBE ESSERE CHE SEI PIU SFINITO DEL SOLITO

    Per questo stò pensando di integrare la mia alimentazione con 2 prodotti..
    VEDIAMO

    - un gainer molto calorico e che contenga molti carboidrati
    DA PRENDERE DOPO ALLENAMENTO

    -delle Proteine del siero del latte isolate mediante scambio ionico
    AZZ SAREBBE STATO MEGLIO DEL CASEINATO PERCHE GAINER MATTINO E DOPO ALLENAMENTO

    CASEINA PRIMA DELLA NANNA

    Per ora stò prendendo solo una compressa di Supradyn al mattino.
    BENE

    In 2 settimane con solo allenamento, e alimentazione "completa" ho messo sù un paio di kg (magari è solo acqua, infatti non ci faccio molto affidamento)
    SI POI HAI ANCHE VARIATO ALIMENTAZIONE SUCCEDE CHE TI GONFI UN PO NN è LA BILANCIA CHE FA TESTO MA LO SPECCHIO IL PèIU DELLE VOLTE

    Ora, mi potreste indicare dei prodotti che fanno al caso mio? un gainer, e una buona marca di proteine. Se avete altri consigli da darmi sono super-ben accetti, e mi scuso in anticipo per le cavolate che probabilmente ho scritto, e se qualcosa non è chiaro ditemi pure.
    ASPETTIAMO DIETA E SCHEDA ALLENAMENTO

    gAINER PRENDEREI IL MULTI POWER CON 30% DI PRO 70 CARBO VITAMINE ECC

    E POI ILK CASEINATO DELLA +WATT

    OPPURE ASPETTI I MIE I IN FUTURO EHEEHEH

    VALUTEREI ANCHE IL DISCORSO AMINOACIDI SE HAI POSSIBILITà ECONOMICA 1 GR PER OGNI KG 70KG= 7 3 PRIMA ALLENAMENTO 4 DOPO ALLENAMENTO ASSIEME AL GAINER.

    sE POSSIBILE SORSEGGIARE DELLE MALTODESTRINE O UN ALTRO INTEGRATORE SALINO DURANTE L'ALLENAMENTO SAREBBE UNA BUONA COSA

    Aspetto vostri consigli, grazie
    SPERO DI ESSERE STATO UTILE
    SEMPRE DISPONIBILE

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Come alimentazione mi alimento così..

    Colazione:
    3 fette di pane burro e marmellata
    2 uova al tegamino
    1 bicchiere di succo di frutta (il latte non mi va a genio)

    Spuntino a metà mattinata
    1 yogurt e quelle schiacciatine di riso, non sò come si chiamano ma sembra polistirolo, però non mi dispiacciono

    Pranzo
    Piatto di pasta
    Carne (il tipo dipende dai giorni, avolte pollo, costata, manzo, cotoletta)
    formaggio
    verdura
    frutta

    Merenda
    2 Panini col salume e un frutto
    magari qualche scaglia di grana


    Cena
    come il pranzo solo che al posto della pastasciutta, c'è la minestrain brodo, o il riso o il minestrone.


    Io penso che sia ben equilibrata.. mangio a sazieta e mi sforzo ancora un pò, ma se devo ingerire più calorie preferisco rivolgermi ad un integratore, mandar giù più roba mi diverrebbe proibitivo.

    voi che dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Colazione:
    3 fette di pane burro e marmellata
    2 uova al tegamino
    1 bicchiere di succo di frutta (il latte non mi va a genio)
    BURRO NON MI PIACE MOLTO

    Spuntino a metà mattinata
    1 yogurt e quelle schiacciatine di riso, non sò come si chiamano ma sembra polistirolo, però non mi dispiacciono
    GALLETTE MI PARE CMQ HAI RESO L'IDEA EHEH

    Pranzo
    Piatto di pasta
    Carne (il tipo dipende dai giorni, avolte pollo, costata, manzo, cotoletta)
    formaggio
    verdura
    frutta
    BENE

    Merenda
    2 Panini col salume e un frutto
    magari qualche scaglia di grana
    AZZ TOSTO COME MERENDINO HEHE FAI 1 PANETTO CON BURRO DI ARACHIDI (BIOLOGICO)

    Cena
    come il pranzo solo che al posto della pastasciutta, c'è la minestrain brodo, o il riso o il minestrone.
    IL POLLETT OCI STA SEMPRE BENE

    Io penso che sia ben equilibrata.. mangio a sazieta e mi sforzo ancora un pò, ma se devo ingerire più calorie preferisco rivolgermi ad un integratore, mandar giù più roba mi diverrebbe proibitivo.

    voi che dite?
    si infatti calcolando i tuoi impegni sportivi

    metti ilsieme quello che ti ho detto sopra e prova 1 mese poi ci fai sapere i risultati

    importante anche il prenanna miraccomando caseinato 20gr dovrebbero andare magari con una punta d'olio per rallentare ancora il rilascio

    stampa tutto e tienici informati

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma la facciamo finita di spammare nel forum, ma che consigli dai? ma stai scehrzando vero?
    Ma per piacere una cosa è integrare, utilizzare i supplemernti altra cosa consigliarli senza alcun senso, senza motivo senza sapere nulla dell'ineterssato, poi un gainer.....qual'è la differenza con un buondì.....fa comodo fare finta di niente...e chi li vende questi prodotti?

    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=3685
    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=3709
    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=3835
    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=3956
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    sayan illuminaci tu allora o sei solo capace a dire fai un search ?

    Io non riesco a capire su tutti i forum sono apprezzati i miei interventi scrivo anche su siti importanti.

    qualcosa penso di saperne...

    arrivo qui e senza motivo vengo aggredito...
    A presto

    Alessandro Sperotto

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma quale aggredito?
    ma cosa centra che scrivi su altri forum? ma leggi quello che scrivi....se ti facessi un giro serio nel forum, ed i link li posto per il fatto che fanno riferimento a discussioni inerenti l'argomento e null'altro, capiresti molte cose che forse come rivenditore ti fa comodo non capire....nulla di male, ma postare certi consigli lascia davvero il tempo che trova....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    dimenticavo perche mi accusi di fare spamming , mi pare giusto formare quello che scrivo perchè non mi nascondo dietro un nikname, anche tu dovresti fare un giro serio sul mio sito per capire che non sono rivenditore anzi....

    pensa te che da quanto spammoconsiglio prodotti di altre marche...
    A presto

    Alessandro Sperotto

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Innanzitutto gli integratori non ti serviranno praticamente a nulla, un gainer per i suddetti motivi, per le proteine che puoi ricavare normalmente dall'alimentazione in questo frangente considerando un calcolo delle stesse per Kg di massa magra riferito alle fonti proteiche nobili.

    La mattina eliminerei il burro e lo sostituirei con grassi essenziali, in questo caso potresti optare per della frutta secca come mandrole e noci.

    Evieteri l'accoppiata di diverse fonti proteiche come carne e formaggio, per una questione enzimatica, come pure la frutta a fine pasto che inserirei negli spuntini, di metà mattina e metà pomeriggio, ad esempio come macedonia.

    A cena, dipende come regisce il tuo organismo in presenza di carboidrati, rivedrei eventualmente il tutto. Considererei l'idea d'inserire diversi tipi di verdura nei pasti principali, olii a freddo e bere molta acqua in special modo lontano dai pasti.

    Questo da un punto di vista qualitativo.

    Per la scheda posterei quella seguita al momento per discuterne.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ah finalmente una bella risposta adesso la posso commentare



    Innanzitutto gli integratori non ti serviranno praticamente a nulla, un gainer per i suddetti motivi, per le proteine che puoi ricavare normalmente dall'alimentazione in questo frangente considerando un calcolo delle stesse per Kg di massa magra riferito alle fonti proteiche nobili.

    GIà CREDO LE RICAVI (IO LI AVEVO MESSI DOPO L'ALLENAMENTO

    OPPURE LO VEDREI BENE CON LA TAZZA DI MACEDONIA E IL PIATTINO DI RISO NELLO SPOGLIATOIO


    La mattina eliminerei il burro e lo sostituirei con grassi essenziali, in questo caso potresti optare per della frutta secca come mandrole e noci.

    PER NON DIRE BURRO DI ARACHIDI


    Evieteri l'accoppiata di diverse fonti proteiche come carne e formaggio, per una questione enzimatica,

    SECONDO ME SE NON SI ESAGRE POSSONOP CONVIVERE

    come pure la frutta a fine pasto che inserirei negli spuntini, di metà mattina e metà pomeriggio, ad esempio come macedonia.

    NOCI ARACHIDI ECC ERANO GIA UNA BUONA FONTE

    UN FRUTTINO LO POTREBBE TENERE ALLA SERA RICORDA IL SUO TENORE DI LAVORO

    A cena, dipende come regisce il tuo organismo in presenza di carboidrati, rivedrei eventualmente il tutto. Considererei l'idea d'inserire diversi tipi di verdura nei pasti principali, olii a freddo e bere molta acqua in special modo lontano dai pasti.

    VPROVABILMENTE LA CENA SEGUIRà GLI ALLENAMENTI QUINDI SAREBBE MEGLIO LASCIARGLI LA SUA MINESTRELLA SSIEME ALLLA CARNE NON CREDI?


    COME PRE NANNA NON CONSIGLI NIENTE?

    NEMMENO UN CUBETTO DI GRANA?



    Questo da un punto di vista qualitativo.

    Per la scheda posterei quella seguita al momento per discuterne.
    A presto

    Alessandro Sperotto

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Imaparare a quotare?

    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=1727

    si perchè deve mangiare nello spoiatoio? cos'è la finestra anabolica del pasto post training con 2 giorni d'allenamento.....e si che su questo punto ce ne trovi di thread scritti.....ma le cose semplici no? burro d'arachidi, troppi grassi iidrogenati, che le cose possono convivere con fonti proteiche diverse questo non è assolutamente vero e lo puoi trovare su qualsiasi testo, anche non universitario, sulla biochimica del corpo umano.

    poi con il pre-nanna ti sei superato........ma riusciamo a comprendere l'interlocutore dei thraed a quale rispondiamo, oppure abbiamo risposte standard....

    http://bbhomepage.com/forum/showthre...&threadid=3120

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Imaparare a quotare?
    HAI RAGIONE

    si perchè deve mangiare nello spoiatoio? cos'è la finestra anabolica del pasto post training con 2 giorni d'allenamento
    SU QUESTO CI SONO PARERI DIFFERENTI 90% DEGLI SPORTIVI LA PENSA COME IL SOTTO SCRITTO

    .....e si che su questo punto ce ne trovi di thread scritti.....ma le cose semplici no? burro d'arachidi, troppi grassi iidrogenati


    che le cose possono convivere con fonti proteiche diverse questo non è assolutamente vero e lo puoi trovare su qualsiasi testo, anche non universitario, sulla biochimica del corpo umano.
    ALLORA I BLEND PROTEICI LI POSSIMO BUTTARE
    BEH GIA' SCOMMETTO MI DIRAI DI SI

    PERO MI INFORMERO' MEGLIO SU QUESTO PUNTO

    poi con il pre-nanna ti sei superato........ma riusciamo a comprendere l'interlocutore dei thraed a quale rispondiamo, oppure abbiamo risposte standard....
    SEI TU CHE CONSIGLI NA ALIMENTAZIONE NON ADATTA AMICO
    TI SEMBRA CHE IL CORPO UMANO SIA NATO PER FARE ALLENAMENTI INTENSI TUTTI I GIORNI OLTRE AL LAVORO MAGARI?
    SE MI DICEVA GUARDA MI ALLENO 2 VOLTE A SETTIMANA CON CALMA ALLORA TI AVREI DATO PIENAMENTE RAGIONE...

    CONTINUIAMO O CI SENTIAMO DOMANI?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma cosa centrano i pareri discordanti, ti ripeto o leggi un pò il forum o proprio non entri in sintonia....ma cosa se ne fa un ragazzo che si allena da due giorni, la cui alimentazione cotiene molti errori, che non ha le basi per certi allenamenti e via dicendo, per non parlare di quali allenamenti intensi citi......di curare certi dettagli INSIGNIFICANTI ????

    Quindi leggilo il forum leggi i thread scritti.....altrimenti ogni volta si ripetono le stesse cose.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Io credo che la ragione stia nel mezzo

    Ma cosa centrano i pareri discordanti, ti ripeto o leggi un pò il forum o proprio non entri in sintonia....ma cosa se ne fa un ragazzo che si allena da due giorni, la cui alimentazione cotiene molti errori,
    NON MI PARE TU NE ABBI TROVATI POI MOLTI

    che non ha le basi per certi allenamenti e via dicendo, per non parlare di quali allenamenti intensi citi......
    VAI A GIOCARE A CALCIO SERIAMENTE E UNISCI GLI ALLENAMENTI IN PALESTRA NON CREDO SIANO UNO STANDARD

    di curare certi dettagli INSIGNIFICANTI ????
    VEDI PUNTI DI VISTA

    leggilo il forum leggi i thread scritti.....altrimenti ogni volta si ripetono le stesse cose.....
    CERTO CHE LEGGO IL FORUM IO MI REPUTO UNA PERSONA UMILE E C'E SEMPRE DA IMPARARE

    MA ALLORA PERCHE LO SI CONTINUA A CHIAMARE FORUM?

    SE NON SI PUO' DISCUTERE E CONFRONTARSI?
    ANCHE LE STESSE COSE ALLE VOLTE POSSO NO AVERE DELLE VARIANTI E DELLE SFACCIATURE DIVERSE

    ALLORA LO SI POTREBBE CHIAMARE MOTORE DI RICERCA DEL BODYBUILDING

    NON CREDI?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Staimo parlando su 2 livelli completamente differenti.....e da come parli non hai letto granchè di quello postato in questi anni....parli di standard? se a 22 anni giocare a pallone e qualche seduta in palestra, e la vorrei vedere l'intensità, mettono in crisi l'organismo di un ragazzo, allora credo che la stirpe umana sarà presto estinta....ora o parliamo di BodyBuilding o di tutt'altra cosa...tu a cosa ti riferisci? di quali obiettivi parli? di quali risulati tratti?

    La ricerca nel forum serve a capire anche lo spirito della community, capire l'idea di fondo, e ciò non vuol dire condividerla o subirla passivamente, leggere thread di qualcuno che ne sa di più perchè magari ha passato una vita nel bbuiling, ha passato una vita nei palchi internazionali, alle olimpiadi, nel settore medico e via dicendo.....e trovare risposte a domande già poste, riprendere quelle inserite per approfondirle, ma non per ri-discutere di argomenti che trovano una risposta in thread di 5 giorni orsono, o su cui cmq la maggior parte delle persone ha espresso la propria opinione, e che una replica nn aggiunge nulla di nuovo in quanto la risposta è insitia nel thread stesso....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home