Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Interrompere integrazione di proteine?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Interrompere integrazione di proteine?

    Ciao, da 2 mesi esatti sto prendendo dai 30 ai 50gr di pro al giorno (30 quando non mi alleno, 50 quando mi alleno, spezzati tra la mattina e post wo / mattina e pomeriggio).

    tra poco andrò in vacanza, quindi starò senza andare in palestra per un mese esatto.

    In vacanza è un pò difficile (sopratutto col caldo e la poca voglia di farsi panini con bresaola, o mangiarsi scatolette di tonno o fesa di tacchino al pomeriggio con 38 gradi) arrivare a prendere 1.5+ gr di pro per kg ...

    Al momento sono in definizione (premetto che son 2 mesi che sto facendo la scheda di definizione, ne ho per un'altra settimana poi riprenderò dopo metà agosto) e facendo i calcoli assumo con la sola dieta (senza le 100% whey gold standard) 80-95 grammi al giorno di proteine, peso 75kg x 178cm.

    Quindi in teoria sono un pò sotto. Voi cosa consigliereste? Interrompere per questo mesetto visto che non andrò neanche in palestra (magari mi faccio un pò di pesi a casa e qualche corsetta 1 volta a settimana niente di più) oppure continuare ad integrare senza pause?

    Non vorrei perdere quei (pochi) kg di massa che ho messo su prima della definizione...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se vuoi seguire una dieta anche in vacanza e non arrivi alla quota di pro prefissata (100g di pro al giorno si assumono come niente), prendi pure le proteine in polvere.


  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ok grazie della risposta.
    E' che con il caldo si ha poca voglia il pomeriggio di farsi 100gr di tonno o fesa, e a volte si opta per altro... Lo chiedevo anche per il fatto che ho letto di fare una pausa ogni tanto dagli integratori...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non devi interrompere l'assunzione di proteine, il corpo per mantenere il suo peso ha bisogno di macronutrienti, e le proteine ti garantiscono la massa magra, se ai tui muscoli non gli dai proteine, sai cosa succede? Catabolismo, naturalmente perderai della massa magra.

    integratorieamore

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Capito ma quindi la storia del fare una pausa dopo le 8 settimane di assunzione integratori proteici vale solo per chi ha ha patologie renali/epatiche?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Le proteine in polvere sono come cibo: se le assumi, dovrebbe essere perché ne hai bisogno; dunque non è necessario fare pause, così come non interrompi l'assunzione degli altri macronutrienti. Certamente se non fai attività fisica il tuo fabbisogno di proteine si riduce. Secondo me in vacanza basta fare tre pasti completi per garantire il fabbisogno proteico senza abbuffarsi di pro negli spuntini.


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Proverò nuovamente a fare il calcolo di quante pro assumo senza integratori, in ogni caso anche se sono in vacanza vedrò di fare comunque qualche esercizio almeno per le braccia/pettorali.

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2020, 09:59 PM
  3. Dieta massa, dubbio integrazione proteine
    Di Mercurial Son nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2007, 01:34 PM
  4. Botta e risposta... (integrazione proteine)
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 04:16 PM
  5. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home