Sono alto 1.80 e al momento peso 71 kg .. sto cercando di buttare su più massa possibile. Seguo una dieta IPER proteica , assumo carboidrati a colazione e pranzo e mi alleno 6 volte a settimana alternando la palestra al pugilato .. devo arrivare a pesare circa 79 kg ovviamente di massa magra.
Per ora prendo solo amminoacidi BCAA 6 compresse al dì 3 prima e 3 dopo l'allenamento , quindi pensavo di integrare con Creatina e magari aiutarmi con qualcos'altro.

La domanda è: quale tipo di creatina è più efficace?

La classica monoidrata? (dovrei assumerla in tablets per motivi di praticità , niente brioschi..al massimo un succo di frutta ben zuccherato)

La Crea Alkalyn? dicono sia molto efficace ma mi sembra piuttosto cara, vale la spesa rispetto alla monoidrata? Cioè è veramente molto piu efficace della monoidrata?

o un mix di creatina come Creaxin di Scitec? Quest'ultimo me l'ha consigliato un negozio di integratori della mia zona dicendo che è molto piu efficace della monoidrata.

Fatemi un po di chiarezza..ho letto molte guide a riguardo della monoidrata , ma non saprei come paragonare i suoi effetti alle altre creatine.

I dosaggi credo che li terrei piuttosto alti..

Per la monoidrata 5 giorni a 16 gr e 7 settimane a 6-8 gr

La Crea alkalyn ho letto che non ha bisogno di carico e di stare sulle 6-8 caps al giorno

e la Creaxin dovrebbe stare sulle 4 compresse al giorno.

Quale soluzione vi sembra la piu efficace?

Inoltre mi consigliate di aggiungere la Glutammina? Se si con che dosaggio? e di che marca?