Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....


  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    tra gli innumerevoli ne ho ravvisati alcuni cui non seppi mai associare una causa inerente alla stessa..come ad esempio l iperprolattinemia che ebbi in quel periodo di assunzione, le sudorazioni notturne ecc ecc
    insomma proprio un bel quadro

    proprio una bella cosa questa creatina ............

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ho letto velocemente ma insomma crampi e disidratazione ...quindi la mia supposizione che può facilitare infortuni muscolari tipo strappi e stiramenti ci stà proprio tutta....cavolo 1 volta ok...due son sfigato ma 3 su 3 ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    basta aver pazienza e le documentazioni le troviamo anche noi, mica solo i rivenditori ...................... anche se loro hanno il vantaggio d'informare la disinformazione, e infatti fino a li tutto bene, ma poi se si scontrano con chi ne sa poco poco, allora si che devono sfoggiare tutte le superdocumentazioni, comunemente chiamate PALLE, che servono a chiarire i confusi disinformati, ma nn a provare qualche cosa di concreto, se nn che le case investono in firme
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ho letto velocemente ma insomma crampi e disidratazione ...quindi la mia supposizione che può facilitare infortuni muscolari tipo strappi e stiramenti ci stà proprio tutta....cavolo 1 volta ok...due son sfigato ma 3 su 3 ...
    si puo benissimo accadere, proprio per l'azione innaturale che ha la creatina a livello di contrazione della fibra che senza l'apporto di sta porcheria sarebbe molto meglio controllata dal nostro sofisticato sistema, cosa a cui gli studiosi nn frega un gran che, anche perche la maggiorparte nn sa nemmeno di cosa si tratta, mai sentito il bisogno, mai notato le varie differenze, sanno solamente che a livello cellulare e molecolare accade qualche cosa e che inserendoci X si potrebbe ottenere una variante, ma che questa vaiante prenda le caratteristiche che pensano loro o meglio che vorrebbero farci credere loro nn accade o accade solo in chi dicono loro testano loro e sottoscrivono loro, a noi solo gl'effetti collaterali ....... chi fa le cose per benino, chi la mescola alla pizza ne ricava pure benefici
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    meno male che io non ne ho mai assunto in vita mia ste skifezze

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io invece ho ancora la creatina a casa, un barattolozzo da 500gr praticamente nuovo...la comprai 4 anni fa (quindi forse è pure scaduta), la provai x 3-4 giorni a dosi abbastanza esigue, niente cariche iniziali brusche, ed ottenni delle scariche diarroiche che il mondo (e il mio onesto wc) non era ancora pronto a sopportare.
    Non so se sia stato dovuto solamente, in parte o x nulla all'assunzione della creatina ma nel dubbio l'ho lasciata lì

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ..ma io ne ero convinto..anche se non ne avevo le prove...infatti avevo smesso di prenderla ed è ancora (da un annetto) parcheggiata sullo scaffale (a questo punto in attesa di essere scaricata nell'apposito contenitore....il cesso)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Sei matto???
    nn scrivere cesso, qui si rischiano denuncie ...... nn ci crederai ma ci sono occhi e orecchie sempore allerta, qui anche i tastini e i CPU hanno orecchie e riportano messaggi denigratori e offensivi nei confronti di prodotti immacolati e ditte illibate, che hanno come scopo unico il migliorare la nostra povera vita, e allargare i nostri fianchi scarni, riempire muscoli e evidenziare striature, delineare separazioni e nn ultimo controllare le nostre secrezioni ormonali, insamma che dire se nn ci fossero costoro t'immagini che saremmo?
    dei manichini che muovono manubri e bilanceri inutilmente tanto per far prendere aria alle ascelle, forse e per questo motivo che si e arrivati alle alzate laterali
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....

    bello, finalmente uno spunto interessante!

    Sebbene ora so già che si partirà a darmi del commerciante, a dirmi che ho interessi e bla bla bla, vorrei anche però sottolineare alcuni punti che sono stati tralasciati da qualcuno e commentare uno studio con voi.

    --------------------

    In carenza di studi nell'uomo relativi agli eventuali effetti tossici determinati dall'assunzione cronica di creatina, si rileva che l'assunzione acuta o sub-acuta di questa sembrerebbe essere ben tollerata e nel complesso priva di effetti nocivi.

    -----------------------

    In relazione all'ampia varietà di eventi rispetto ad un numero esiguo di casi rimane da determinare se tali eventi siano realmente riferibili all'assunzione di creatina o siano al contrario meramente aneddotici. Juhn e Tarnopolsky affermano che pochi sono gli studi rigorosamente scientifici atti a stabilire gli effetti collaterali conseguenti l'assunzione a lungo termine dei supplementi di creatina. Pertanto, sebbene tra le segnalazioni afferenti alla FDA siano riportati eventi avversi anche gravi a carico dell'apparato cardiocircolatorio e del sistema nervoso centrale, gli stessi autori suggeriscono la necessità di ulteriori studi, condotti a lungo termine e su un ampio numero di soggetti, al fine di avvalorare o smentire tali osservazioni.
    --------------------

    Con questo infatti si indica che sono stati riscontrati si problemi su chi usava creatina, ma non si indica che la creatina sia la causa dei problemi per un motivo importante: i sintomi riportati sono molto vari e più o meno generici. Per cui a fatica riconducibili a una sola sostanza.
    ----------------------

    La ritenzione idrica riguarderebbe la massa magra, in particolare il tessuto muscolare, dove il rigonfiamento delle fibrocellule, dovuto all'aumento dell'acqua intracellulare, sarebbe responsabile della falsa parvenza di accrescimento muscolare. Inoltre, non esiste alcuna dimostrazione scientifica che l'uso di supplementi di creatina induca effetti anabolici a livello muscolare. Sebbene, in vitro sia stato dimostrato che le creatina è in grado di stimolare la sintesi delle due principali proteine contrattili, actina e miosina non esistono studi in vivo che dimostrino questa osservazione.
    ----------------------------
    Questo è vero: la creatina non è anabolica in senso stretto ovvero non stimola in maniera diretta la sintesi proteica come va uno steroide per esempio ma la sua funzionalità principale è quella di aumentare la volumizzazione cellulare con conseguente miglior trasporto di sostanze alle cellule stesse ed inoltre influenzare il recupero in maniera positiva, quindi con benefici per la massa.
    ------------------------------


    A livello renale ai dosaggi raccomandati non sono stati riportati gravi eventi avversi ad eccezione di un incremento dei livelli ematici di creatinina, reversibile con la sospensione del trattamento. Tuttavia, in letteratura sono stati già segnalati due casi di grave disfunzione renale conseguenti all'assunzione orale di creatina in soggetti già affetti da una patologia renale

    ----------------------------
    Come indicato i soggetti che soffrono di patologia renale NON devono assumere la creatina.

    ---------------------------


    Concludendo niente allarmismi ma non dobbiamo minimizzare gli eccessi della supplementazione, ne tanto meno il concetto di atleta sano.
    ------------------------------

    Come sempre Naturalman è uomo saggio!

    Il mio consiglio quindi è questo: leggete l'articolo e traete le vostre conclusioni e commenti. Se non vi fidate in generale dei supplementi o della creatina in generale NON compratela perchè è di certo meglio vivere tranquilli che comprare la creatina e vivere in ansia per due muscoli. Leggete cmq sempre in generale gli studi per come sono e non per cosa possono promettere

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    Sei matto???
    nn scrivere cesso, qui si rischiano denuncie ...... nn ci crederai ma ci sono occhi e orecchie sempore allerta, qui anche i tastini e i CPU hanno orecchie e riportano messaggi denigratori e offensivi nei confronti di prodotti immacolati e ditte illibate, che hanno come scopo unico il migliorare la nostra povera vita, e allargare i nostri fianchi scarni, riempire muscoli e evidenziare striature, delineare separazioni e nn ultimo controllare le nostre secrezioni ormonali, insamma che dire se nn ci fossero costoro t'immagini che saremmo?
    dei manichini che muovono manubri e bilanceri inutilmente tanto per far prendere aria alle ascelle, forse e per questo motivo che si e arrivati alle alzate laterali
    eheheh magari con i vestiti strappati e lo sguardo perso nel vuoto ricordo solo che non la potevo prendere prima di andare a dormire mi scombussolava lo stomaco (lo sò non centra niente prima di dormire ma un paio di volte mi ero dimenticato e avevo rimediato così....risultato...stomaco sottosopra tutta la notte). Ma quei 3 infortuni già mi avevano fatto passare la voglia......cmq provare per credere

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    eyyy ma hai letto sopra?

    Come indicato i soggetti che soffrono di patologia renale NON devono assumere la creatina.
    ti risulta che ti ha venduto la creatina o ad altri qui (che nn facciano parte del gruppetto di arabaferite) si sia preoccupato di verificare se avevi problemi del genere?
    o c'e solo scritto da qualche remota parte che solo lui ha scovato?
    poi sai quanto ci vuole a dei medici per dire che se uno e stato male dopo anni di assunzione di creatina o simili, era affetto da una patlogia ancora prima di assumere creatina?
    se poi dei medici condotti a dei dottori appena usciti dall'universdita dovessero affermare il conrtrario sai in quanti secondi li smontano?
    cmq ci ha dimostrato un'onesta bella solida.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    Grande Shawn!

    E' un MESE che dico ad ArabaFelice di quelle controindicazioni....
    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    D ricordo solo che non la potevo prendere prima di andare a dormire mi scombussolava lo stomaco (lo sò non centra niente prima di dormire ma un paio di volte mi ero dimenticato e avevo rimediato così....risultato...stomaco sottosopra tutta la notte).
    Io sapevo che dava problemi di insonnia...e personalmente ho riscontrato la cosa, i primi giorni di un ciclo, anche a dosi basse e senza carico

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    Grande Shawn!

    E' un MESE che dico ad ArabaFelice di quelle controindicazioni....
    scusa ma lo hai letto bene l'articolo?

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Discussioni Simili

  1. Spalle problematiche
    Di Devid nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-12-2013, 08:42 PM
  2. Opinioni e problematiche programmazione dieta
    Di salvatore91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-08-2013, 09:07 PM
  3. problematiche alla schiena
    Di purple nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 04:57 PM
  4. Creatina: uso e consumo...
    Di mirkho81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 08:23 PM
  5. Le problematiche
    Di Goyassel nel forum Help Forum
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home