Mi rivolgo a chi veramente può aiutarmi.
Tutto parte da queste righe che ho letto sul numero di settembre 2008 che sto rileggendo di una nota rivista di BB:

"Chi si allena regolarmente con i pesi dovrebbe conoscere le regole fondamentali dell'alimentazione post-allenamento: carboidrati a digestione rapida nell'integratore proteico liquido per provocare una forte impennata dei livelli d'insulina e promuovere sia il recupero che la crescita muscolare. Tra le possibili opzioni di carboidrati rapidi, ci sono bevande sportive come il Gatorade, il pane bianco e dolci privi di grasso."

Anche qui sul forum ho letto le stesse cose ed è per questo che la mia domanda riguarda un integratore che tra le tante cose ho ritrovato in casa: il Multi Carbo Drinik della Multipower.
Dal sito internet del produttore c'è scritto:
Multi Carbo + Drink Multipower contiene un mix di carboidrati, minerali e vitamine antiossidanti, e in particolare è caratterizzata da una buona tolleranza.
Il carboidrato maltodestrina carboidrati, grazie al'alto indice glicemico, fornisce un rapido recupero delle riserver di glicogeno e quindi per un miglioramento del recupero
.

Ora la mia domanda è questa: visto che 100 g di prodotto contengono una buona dose di maltodestrine, fruttosio, magnesio e vari sali minerali, è utile davvero per il recupero post WO?
Un'altra domanda: visto il contenuto di fruttosio, può essere utilizzato anche per ripristinare le scorte di glicogeno appena svegli? Premetto che al mattino faccio colazione con pane integrale e marmellata e fruttosio in polvere nel latte.
Grazie per le info.