Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Proteine o cosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Proteine o cosa?

    Risalve a tutto il forum...era una vita che non frequentavo + o vi leggevo per svariati motivi...ora sono un pò di mesi che ho ripreso attività fisica e volevo chiedere un consiglio...

    Ho smesso di fare BB a giugno 2003 con un peso di 83Kg ed un fisico abbastanza robusto (facevo bb da 3 anni)...trascorsa l'estate ho deciso per via della mia costituzione e per interesse per altre discipline ad abbandonare il bb ed iniziare a frequentare una palestra di arti marziali, nella fattispecie tae kwon do.

    Da quando ho smesso però di fare bb ho perso di appetito, che in verità non è mai stato famelico però per via della dieta rispettava il mio fabbisogno energetico.

    Adesso mi ritrovo a pesare 71 Kg, considerando che sono alto 188cm vi lascio immaginare cosa sia rimasto del fisico da bb che mi ero creato...

    Devo dire però che gli addominali adesso fanno una bellissima figura, ho una tartaruga nettamente visibile anche da "moscio"...
    Con l'avvicinarsi dell'estate però sono entrato in crisi e non volendo abbandonare il TKD che mi ha dato innumerevoli vantaggi in più rispetto al BB ho deciso di allenare almeno il petto in palestra a fine lezione e il resto a casa con i manubri.

    Ora viene la domanda, dopo un allenamento aerobico pesante di circa 1ora e mezza fare altri 30minuti di panca + croci + distensioni mi butta veramente giù e quando torno a casa non ho molta fame...mangio giusto 1 fettina di carne o 100gr di ricotta/mozzarelle e contorno di pomodori...volevo integrare con proteine per dare la possibilià al petto e ai muscoli allenati durante la settimana di crescere...

    Mi consigliate le proteine?O meglio cos'altro?
    Ultimo tra le Precision Protein della EAS (60euro) e Designer Protein della Next Nutrition (43euro) cosa trovate migliore escludendo il prezzo?

    Grazie a tutti e scusate per il lungo prologo, ma lo ritenevo utile per ben inquadrare la situazione..
    P.s.
    Come costituzione credo di essere ectomorfo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Mi pare una premessa degna di risposta!

    Io direi che dovresti innanzitutto considerare il reintegro glucidico post wo, e successivamente alla funzione plastica delle proteine. Nel tuo caso, che ci dici non aver assolutamente appetito nel post wo.. è un problemino..
    TI consiglio di cercare di ottimizzare l'alimentazione, ti direi di sforzarti di fare un pasto equilibrato.. ma x esperienza so che se non va giù... non va giù!

    Per rispondere alla domanda sugli integratori, i 2 prodotti sono molto simili. In entrambi la fonte proteica è il siero, ma se non sbaglio nelle Next Nutrition sono sottoforma di peptidi, + assimilabili.
    Ultima modifica di Fighter; 26-02-2004 alle 06:00 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    uhm.. mboh prendere pro così a prescindere... e quante? certo qualcosa la devi mangiare la sera, solo nel resto della giornata come mangi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Messaggio

    Innanzitutto grazie per le risposte...
    Secondo, in effetti è un pò problematica la mia carenza d'appetito che mi affligge da quando ho lasciato il BB...
    Premettendo che sono studente universitario e quindi non ho degli orari prestabilita a cui possa mangiare, vi dico che la mattina mi alzo e mangio una tazza di latte e caffe per riprendermi con un pacco di biscotti plasmon (sono ancora Bimbo 9) poi verso pranzo se sono a casa mangio un piatto di pasta molto misero con un panino che fà quasi regolarmente da antipasto (panino con il crudo), poi il secondo che può essere qualsiasi cosa dalla fettina normale di carne al pesce...niente frutta o altro.
    Il pomeriggio prima di andare in palestra e solo nei giorni in cui vado in palestra mangio un altro panino con crudo se c'è o pomodoro in mancanza...
    La sera quando torno dalla palestra come detto in precedenza pappo una fettina di carne che può essere arrostita o cucinata nel pomodoro, o equivalente caseario.

    Come quantità di proteine ne assumerei ad occhio 30gr alle 19 quando non vado in palestra, quando vado in palestra appena rientro a casa.

    La proporzione l'ho stabilita basandomi sulla divisione della quantità contenuta in un barattolo da 1Kg per i giorni che compongo il mese in modo da non spendere troppo in integratori e quindi far durare il prodotto acquistato esattamente 1 mese.

    Che ne pensate?
    Mi oriento quindi sulla Next nutrition?
    Come mai quella enorme differenza?
    "PRECISION PROTEIN è potenziata inoltre con glutamina peptidica e Taurina. • 100% Whey Protein • ultrafiltrazione e scambio ionico • alto contenuto di aminoacidi ramificati • potenziata con Taurina e Glutammina peptidica"

    Queste caratteristiche le ho prese dal sito dove vendono entrambi i prodotti, e differenziano apparentemente le succitate marche da me scelte...sono importanti?

    Grazie ancora!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Dunque come indicato prima guarda l'alimentazione, poi il resto.

    Se il tuo però è un problema di praticità non basta mangiare solo dopo l'allenamento ma anche nei gg seguenti.

    Valuta se non è il caso magari di cambiare approcio allenante: io ti do consigli su quanto indicato come situazione attuale.

    Figher ha ragione e ti consiglio di considerare un reintragore glucidico post allenamento.

    Per il proteico invece io preferisco prodotti di case italiane in quanto gli americani rimangono in genere su un 70/75% di proteine sui 100 gr mentre si trova in commercio qualcosa di meglio.

    Preferisco in genere poi prodotti da ultrafiltrazione o cmq filtrazione in generale.

    Il mio consiglio andrebbe su altre marche cmq.

    Ciao
    A

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    una mela e le proteine ingerite a pranzo e a cena nn bastano deve proprio ricorrere a polveri .................... no nn consigliategli di mangiare meglio, visto cio che il richiedente posta, c'e ben'altro da fare prima di lanciarsi in inutili integratori anche perchecome si puo notare nn c'e nulla da integrare, infatti l'alimentazione e nulla ................ ricordo che queste risposte nn sono dirette ne a T rex ne tantomeno a araba percio se i due possono continuare la loro conversazione, il sottoscritto scrive per tutti gl'altri che ignari leggono, per quanto mi riguarda la commercializzazione puo continuare.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Lo so che non ce l'hai con me stavolta

    Infatti ho esordito con:

    Dunque come indicato prima guarda l'alimentazione, poi il resto.


    Ciao
    A

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    infatti i consigli sono stati superficialissimi riguardo l'alimentazione (elle appostrofo alimentazione), ma molto precisi riguardo l'integrazione (elle appostrofo integrazione)

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    lo vedi che se ti applichi puoi migliorare....?!?!!?!?§83

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Allora, estendo il discorso così da far capire ancor meglio la mia situazione...

    Prima di iniziare il BB pesavo nell'ordine dei 70Kg.Intrapreso il discorso della palestra su consiglio medico per mettere su qualche chilo, (70Kg x 188cm non sono un buon rapporto) mi sono appassionato vedendo i primi risultati, questo mi ha portato forse erroneamente all'utilizzo dopo 1 anno di palestra diciamo blanda, ad assumere integratori quali creatina - proteine - amminoacidi alternandoli tra loro. Intrapreso questo discorso sono aumentanto nell'arco di 2 anni di ben 14 Kili, non tutti muscoli ovviamente, ma passai da avere un braccio da 33cm di circonferenza a 42cm, e devo dire la cosa faceva anche la sua impressione (ovviamente impressionava notevolemente il mio narcisismo maturato proprio negli anni di BB). Poi ho iniziato a frequentare questo sito per via di alcuni esercizi che secondo me eseguivo in maniera sbagliata...di là ho iniziato a leggere le lunghe diatribe costruttive sull'importanza del cibo per un BB. Mi sono recato da un dietologo sportivo sottoposto il mio caso, e ricevuto dopo una plicometria, una serie di esami e un lungo discorso per descrivere il mio allenamento, una dieta ad hoc per me. Questa rispecchiava molto quelle che erano le diete tra voi più diffuse, ovviemente però personalizzata e improntata sul mio modo di fare BB compatibilmente con le mie esigenze di studente. Risultati? Esteticamente nessuno, aumentò solo la resistenza agli sforzi, il peso non diminuiva così il fisico risultava sempre un pò appannato.

    Iniziato il TKD ho smesso ovviamente di prendere integratori, ma contemporaneamente ho smesso di seguire la dieta che facevo da BB. Il risultato è quello che leggete nei miei post precedenti...

    Ora capisco che l'alimentazione è importantissima ma io i migliori risultati gli avuti quando integravo...sarà per causa del mio organismo particolare, questo non lo sò.Sò solamente che ciò che dice 4ca può essere vero ma su di me il discorso integratore ha prodotto sempre i suoi effetti...quindi se ho deciso di riprovare con loro a causa della mia inappetenza e della maturata esigenza di riportare su i muscoli persi, penso non mi si possa dar torto. Infondo non ne faccio un discorso di principio ma di esperienza personale, il che vale molto più delle parole di chi non mi conosce...
    Ringrazio tutti quelli che partecipano alla discussione poichè apportano sempre spunti nuovi su cui dibattere.

    X arabafenice, tempo fà mi pare di aver letto che la EAS produceva degli ottimi prodotti, io prima usavo prodotti multipower...però non ne sentivo parlare bene...tu cosa usi e come ti trovi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito X Fighter

    Un integratore glucidico aiuta più di uno proteico a far rimettere su un pò di massa muscolare?
    Siccome nn ne ho mai usati, solitamente ho sempre preso integratori di proteine tipo il formula 50 della multipower o il formula 80+...
    Se potessi spiegare le differenze per farmi ben comprendere te ne sarei grato.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    il che vale molto più delle parole di chi non mi conosce...
    .
    potete notare che un consiglio dato da chi, anche senza conoscervi personalmente, vi piazza o consiglia delle belle proteine in polvere creatina ecc., prende valore, altrimenti, se il consiglio dice: rivedi certi punti dell'alimentazione ecc, nn vale molto anzi niente.

    i consigli miei andavvano sempre e cmq a ragazzi con un acerta motivazione, i pigri indisciplinati certo che possono usare creatina e proteine in polvere e altro.
    se partiamo dal principio che alcuni per praticita si feramno al McDonald, quelli che usano integratori dalle etichette fantastiche hanno tutte le ragione di sentirsi degl'atleti
    Ultima modifica di 4ca; 27-02-2004 alle 02:27 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    No un attimo forse non hai ben prestato attenzione el mio discorso, probabilmente perchè prolisso....
    Ripeto in tre anni di BB praticato con tutti i sacramenti del caso, ti risultati sono stati i seguenti:

    Primi due anni, alimentazione solita, ovvero quella che ho sempre avuto nella mia vita e uso di creatina amminoacidi e proteine...crescita di 14Kg con un fisico niente male da essere scheletrico...

    Ultimo anno, dieta scritta da dietologo sportivo rispecchiante principi letti anche su questo forum, senza uso di alcun integratore, risultato aumento della resistenza fisica...

    Ora estendere il discorso ad McDonald o pigrizia mi pare fuorviante sia dal post che dalla mia introduzione.

    Io parto da una considerazione personale, quella che ha visto i miglioramenti durante l'assunzione di integratori e nulla invece nel periodo di dieta ferrea...

    Ora io ti chiedo fanno male questi integratori?Cioè se rimango in un uso "normale" senza eccedere le dosi provocano patologie?

    Se la risposta è NO, mi chiedo perchè non prenderli se ho notato che SU DI ME e ripeto SU DI ME hanno prodotto risultati ben visibili?
    Se la risposta e SI, allora chiedo venia poichè non ero a conoscenza, e nel caso vorrei sapere a cosa si può incorrere...

    Sembra riprendendo la frase che ti ha fatto sentire tirato in causa, ti ricordo che rileggendo il mio post sembre per opera indiretta di chi non mi conosce (anche tu con i tuoi post che leggevo spesso) due anni fà ho iniziato a fare dieta e non prendere più integratori...come vedi io non parto prevenuto, ho solo provato le due campane e notato la differenza...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    infatti i consigli sono stati superficialissimi riguardo l'alimentazione (elle appostrofo alimentazione), ma molto precisi riguardo l'integrazione (elle appostrofo integrazione)
    beh non puoi pretendere che in due post vada nello specifico su tutto...non ricominciamo per favore...

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by T-rex
    No un attimo forse non hai ben prestato attenzione el mio discorso, probabilmente perchè prolisso....
    Ripeto in tre ........
    Io e 4ca ed altri abbiamo visioni differenti quindi da me avrai una versione e da lui od altri un'altra.

    Non mi ripeto su altri concetti ma parto dalla tua esperienza.

    Essi non fanno male se si rispetta il loro utilizzo ed essendo cibo non presentano rischi.
    Ovvio che se mangi 500 gr di pro al giorno starai male sia che le prendi da cibo che le prendi da integratori.

    Amino e creatina rispettano lo stesso standard. Vi sono dei limiti di assunzione per dose.
    Per esempio in farmacopea la caffeina risulta vendibile "ovunque" se entro i 120 mg per singola dose oltre risulta farmaco su prescrizione.

    Ora non voglio aprire polemiche e mi limito a risponderti: glin integratori possono aiutare ma non in quanto tali ma in quanto possono sopperire a mancanze che per QUALSIASI motivo ci sono.

    In alcuni casi il loro uso può dare un leggero boost.

    Ripeto non fanno male, basta che però non pensi di prendere che so le proteine e diventare come coleman ma leggi tra le righe degli opuscoli

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  3. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. cosa è vero e cosa non lo è
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home