Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Integrare quando non è possibile seguire una dieta equilibrata

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Felice Integrare quando non è possibile seguire una dieta equilibrata

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum anche se ci bazzico da tempo.

    Ho 21 anni, e a causa del mio lavoro sono impossibilitato dal seguire una dieta equilibrata in quanto usufruisco della mensa mattina, mezzogiorno e sera. E' inutile stare a precisare la qualità e la quantità di cibi. Non posso in alcun modo mangiare altri cibi.

    Pratico atletica, velocità per la precisione, quindi palestra e nuoto, quasi tutti i giorni.

    Sento il bisogno di dover integrare con proteine o quant' altro mi possa aiutare a non perdere massa e a non far del male al mio corpo in quanto non posso per niente reperire altro cibo al di fuori della mensa, al massimo qualche schifezza ai distributori.

    Sono ben accetti suggerimenti. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    prova a scrivere la tua "dieta" tipo che fai alla mensa.... ma ci sei proprio obbligato a mangiare alla mensa? io quando sono al lavoro in magazzino ho le varie scatolette (si mi ridono dietro e mi danno del fissato, paragonando la galletta di riso con sgombro a cibo per gatti, ma la battuta perde di significato quando la senti un centinaio di volte) e se vado via col camion con un paio di frighetti posso portare viveri per 3-4 giorni (una volta avevo 3 frighetti e sono stato via una settimana, poi trovi sempre autogrill per affettati magri, grana ecc.. ci si può atrezzare).

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Credimi almeno per un paio di anni non posso, non ti specifico il lavoro ma sono impossibilitato sia a comprare, che a consumare, che a conservare...

    Beh, la mattina: una tazza di latte penso siano 250ml non di più, nutellina da 30g, 1 merendina... (poi c'è del pane, dei cereali)
    pranzo: pasta con sughi che non ti dico quanto sono grassi per dargli sapore, secondo quasi sempre roba presurgelata cotta al forno con pochissima verdura. Un frutto spesso acerbo.
    cena: ancora pasta, secondo come per il pranzo (quando c'è carne non è abbondante), frutto.
    Spuntini: la cosa più salutare è un tramezzino preconfezionato.
    Help me

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    E no, adesso siamo curiosi di sapere il lavoro. Sarai mica un carcerato?
    Scherzi a parte, senza sapere cosa mangi non puoi sapere cosa devi integrare...
    Nel senso che ti devi fare un calcolo preciso di quante pro ingerisci e vedere un pò
    Calcolare per "un pò" non va bene, anche perchè se fai atletica immagino dovrai mantenerti bello asciutto, e se non calcoli preciso rischi di metter su più peso di quello che vuoi
    Ultima modifica di PO-OL; 06-03-2011 alle 02:14 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Facile metterla così, se avessi avuto possibilità di scelta non sarei qui a chiedere consigli su quelle schifezze di integratori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rufy90 Visualizza Messaggio
    Facile metterla così, se avessi avuto possibilità di scelta non sarei qui a chiedere consigli su quelle schifezze di integratori.
    E come la dobbiamo mettere?
    Tu non sai dirci quanto mangi e noi dobbiamo dirti quanto integrare?

    Il discorso è semplice, devi sapere qual è il tuo fabbisogno e sapere qual'è l'introito calorico e di macronutrienti che segui attualmente e poi da li si trova l'integrazione.
    Se per il primo e l'ultimo punto ti possiamo dare una mano, e se non avessimo voluto dartela non ti avremmo neanche risposto, per il secondo solo tu lo puoi sapere.

    Ma fin chè fai il misterioso e non hai voglia di sbatterti... non potrai pretendere dagli altri un grosso aiuto.
    Ultima modifica di PO-OL; 06-03-2011 alle 02:30 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    l'unica alternativa è che è nell'esercito ha una ferma di 2 anni.... fa palestra e nuoto tutti i giorni, mangia a mensa mattina, mezzodì è sera e non può organizzarsi perchè è tutto organizzato...
    la cosa che ti consiglio è di prenderti un barattolo di proteine in polvere per sopperire alla tua mancanza di proteine...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora le proteine x esempio (in media) sono:
    -Pranzo: coscia di pollo al forno (piccolina non so quanto possa pesare) ma fa 26 grammi di proteine ogni etto di carne, pasta al sugo 10 gr di proteine per 100 di pasta, patate al forno contorno (poche)

    -Colazione: 8 gr di proteine per 200 ml di latte circa, 1 cornetto (quante può averne??), la nutella è da evitare xD?

    -Cena: la sera è in grosso modo come il pranzo.

    E spuntino pomeridiano con tramezzino, ma quello si può evitare se devo farlo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Tu quanto pesi? Che attività fai al di là dello sport?

    La dieta in sè sembra essere sulle 100-110 pro al giorno grossomodo più che sufficienti per una persona media sui 75-80kg che fa sport, anche se da come ne dici la qualità non è che sia proprio il massimo.

    Certo, il tramezzino preconfezionato sarebbe proprio da sostituire con qualcosa di più salutare... anche perchè tutti i giorni per 2 anni...
    Potresti prendere 30gr di pro concentrate come spuntino al posto di quello.

    Comunque se ci dicevi che facevi il militare o che lavori su una piattaforma petrolifera mica ci scandalizzavamo :/
    Ultima modifica di PO-OL; 06-03-2011 alle 05:26 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    73kg x l'attività hai letto ... atletica (4gg) principalmente e palestra (un paio a settimana)

    Cmq sì mi sembra un buon suggerimento il tuo, il problema è che non conosco cosa e quanto prenderne.
    Ultima modifica di rufy90; 06-03-2011 alle 05:51 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Io mi limiterei a sostituire il tramezzino con le pro in polvere.
    Se lo vendi a qualche tuo compagno magari ti rifai pure i soldi...

    Tutt'al più, se il giorno che fai pesi ti rendi conto che hai mangiato poche pro durante la cena (che ne so, ti capita l'ala che in realtà è solo osso :/) ne prendi altre 20-30gr prima di andare a dormire.

    Di più non credo ti serva...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me anche un buon multivitaminico è necessario.


  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Quoto Ezekius!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Secondo me anche un buon multivitaminico è necessario.
    ovvero intendete un supradyn o qualcos altro in particolare ... poi le vitamine sono assimilate dall' organismo come se le avessi prese dagli alimenti o è sempre qualcosa in meno?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Potreste suggerirmi il tipo di proteine o di multivitaminico, poichè non sono pratico di questa branca dello sport.

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Help me! Mi serve una dieta equilibrata!
    Di Jacob nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2012, 12:06 PM
  3. ricominciare con una dieta equilibrata
    Di nakkia82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-2008, 07:40 PM
  4. Una dieta equilibrata per mantenimento
    Di spyro329 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2008, 12:48 PM
  5. Dieta equilibrata!
    Di spyro329 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home