Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Integratore proteico

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito Integratore proteico

    Salve a tutti sto facendo massa in palestra,non sono un grande amante della carne e in più per motivi di tempo faccio fatica a mangiarne.
    Peso circa 64kg ,so che per ottimizzare l'annenamento massificante devo introdurre circa 130 gr di proteine al giorno , ai carboidrati e ai grassi non ci do grande peso perchè sono un amante del pane del riso,pasta,patate cereali ecc.
    Pensavo di prendere 24gr di proteine (elite whey protein isolate) mattino a colazione dove mangio solo carbo , post-wo quindi verso metà pomeriggio e sera prima di andare a letto,per un totale di 72gr e i restanti 60gr introdurli con l'alimentazione.
    Faccio bene?
    grazie dei consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Beh in poche parole prenderesti più pro dagli integratori che dal cibo, non mi sembra una gran cosa.

    Da quanto ti alleni? Se non sei un veterano 100gr di pro al giorno, se da fonti nobili, bastano secondo me.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    secondo me è un piano del tutto fallimentare!!
    Cioè tu vorresti prendere solo whey, e non mangiare più carne (qualsiasi tipo pollo, gallina, mucca, uccelli....) uova pesce e chi più ne ha più ne metta....?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    secondo me è un piano del tutto fallimentare!!
    Cioè tu vorresti prendere solo whey, e non mangiare più carne (qualsiasi tipo pollo, gallina, mucca, uccelli....) uova pesce e chi più ne ha più ne metta....?
    No assulutamente , come ho già detto un 50/60gr tramite integratori e l'altra mangiando petti di pollo ,carne di mucca ,tonno in scatola salmone ecc..volevo sapere se assumere 60gr di pro da integratore possa nuocere alla salute.
    Non mi alleno da molto ,però vado praticamente tutti i giorni e faccio una trentina di minuti di cardio in lipolitica prima di allenarmi.
    Faccio presente che l'intergratore che prendo io ha un 80% proteine di cui anche BCAA e poi un po di grassi e carbo ma poca roba...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Fai cardio prima dei pesi?

    Dalla padella alla brace proprio eh

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    Fai cardio prima dei pesi?

    Dalla padella alla brace proprio eh
    Faccio una trentina di minuti in lipolitica ,130 battiti minuti , è a dir tanto un riscaldamento , perchè dovrebbe inficiare sull'allenamento pesi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Cerca un pò di info sul metabolismo dei grassi e vedi dopo quanti minuti il nostro corpo va a intaccare le riserve di adipe.
    Facendo così, non fai altro che spomparti per il lavoro con i pesi.

    Comunque, senza offesa eh, ma non ci siamo proprio...

    Prima preoccupati di curare l'allenamento, la dieta e il riposo... poi pensiamo agli integratori, non viceversa.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    Cerca un pò di info sul metabolismo dei grassi e vedi dopo quanti minuti il nostro corpo va a intaccare le riserve di adipe.
    Facendo così, non fai altro che spomparti per il lavoro con i pesi.

    Comunque, senza offesa eh, ma non ci siamo proprio...

    Prima preoccupati di curare l'allenamento, la dieta e il riposo... poi pensiamo agli integratori, non viceversa.
    Mi risulta che il massimo momento in cui le energie vengono attine dai trigliceridi siano in fascia lipolitica dopo circa 25 minuti (ciclo di krebs)almeno è quello che ho studiato in chimica nei vari metabolismi e direi che venti minuti a quelle frequenze non siano propio sponpanti , comunque sia non mi cambia nulla mettere il cardio dopo i pesi.
    Perchè dovrei preccuparmi della mia dieta?cosa ha che non va?la mia domanda riguarda un dubbio che mi è sorto sull'assunzione delle proteine in polvere.
    Rettifico comuque pesando ,64kg ed essendo alto 1.73 posso ipotizzare una massa magra di 55kg quindi starei sulle 110gr di pro al giorno.
    Ma anche se volessi integrarne la metà (55) con solo un integratore, se e a quali conseguenze andrei in contro?
    Prego chi ne avrà voglia di rispondermi in maniera costruttiva, grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    No assulutamente , come ho già detto un 50/60gr tramite integratori e l'altra mangiando petti di pollo ,carne di mucca ,tonno in scatola salmone ecc..volevo sapere se assumere 60gr di pro da integratore possa nuocere alla salute.
    bè devi considerare che anche riso pasta e roba varia contengono proteine, come minimo un 30ina di gr di pro da altri alimenti la assumi (non conosco il tuo piano alimentare). Devi perciò mangiare altri 80 gr, puoi farlo come meglio credi.
    Ovvio che per seguire una dieta salutare, gli alimenti vanno variati, in questo senso mangiare tutti i giorni pro in polvere in elevata quantità non la vedo una cosa molto salutare!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Perfetto vedrò di assumerne al massimo una trentina dopo l'allenamento anche perchè quelle che assumo io hanno un 7% di BCAA che hanno funzione anticatabolica.
    Comunque mi confermate che il mio apporto proteico può andare bene sulle 100-110gr di proteine al giorno?ricordo 63kg*173cm ,ipotizzo un 8% di massa grassa ,55kg di massa magra quindi.
    Ammetto che comunque il mio allenamento per massa consiste in fare le macchine che mi indica l'istruttore eseguendole in maniera tale da arrivare alle ultime ripetizioni delle ultime serie a sfinimento,può andare bene in linea generale per andare ad ingrossare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saymour Visualizza Messaggio
    Mi risulta che il massimo momento in cui le energie vengono attine dai trigliceridi siano in fascia lipolitica dopo circa 25 minuti (ciclo di krebs)almeno è quello che ho studiato in chimica nei vari metabolismi e direi che venti minuti a quelle frequenze non siano propio sponpanti , comunque sia non mi cambia nulla mettere il cardio dopo i pesi.
    Perchè dovrei preccuparmi della mia dieta?cosa ha che non va?la mia domanda riguarda un dubbio che mi è sorto sull'assunzione delle proteine in polvere.
    Rettifico comuque pesando ,64kg ed essendo alto 1.73 posso ipotizzare una massa magra di 55kg quindi starei sulle 110gr di pro al giorno.
    Ma anche se volessi integrarne la metà (55) con solo un integratore, se e a quali conseguenze andrei in contro?
    Prego chi ne avrà voglia di rispondermi in maniera costruttiva, grazie
    Si, esatto, tempo che però aumenta se hai fatto un pasto pre wo.
    Fare 30min prima è assolutamente sbagliato, e con questa routine hai rischiato di rovinare tutti gli allenamenti fatti fin ora! E probabilmente l'hai fatto.
    In pratica appena il tuo corpo incomincia a usare i grassi, tu vai a fare esercizi anaerobici per definizione per i quali ti servirebbero i carbo che però hai appena bruciato nei 25min precedenti al metabolismo dei grassi. Il risultato è chè l'energia per l allenamento con i pesi l'hai trovata direttamente dai muscoli...

    Citazione Originariamente Scritto da saymour Visualizza Messaggio
    Perfetto vedrò di assumerne al massimo una trentina dopo l'allenamento anche perchè quelle che assumo io hanno un 7% di BCAA che hanno funzione anticatabolica.
    Comunque mi confermate che il mio apporto proteico può andare bene sulle 100-110gr di proteine al giorno?ricordo 63kg*173cm ,ipotizzo un 8% di massa grassa ,55kg di massa magra quindi.
    Ammetto che comunque il mio allenamento per massa consiste in fare le macchine che mi indica l'istruttore eseguendole in maniera tale da arrivare alle ultime ripetizioni delle ultime serie a sfinimento,può andare bene in linea generale per andare ad ingrossare?

    Le pro dopo il wo, se passa un pò di tempo dal pasto, vanno bene e sono forse l'unica integrazione che a un principiante serve davvero.
    Non so che pro prendi, però le pro di qualità hanno dal 20 al 25% di bcaa, se quelle che prendi ne hanno solo il 7% o hai sbagliato a leggere o sono davvero scadenti.

    Quello che fai non è un allenamento per massa, anzi, non è un allenamento...
    Vai nella sezione baby builder e leggiti i 3d stickati.


    Vedi, ti sembreranno risposte un pò scontrose, però questo è un caso classico.
    Dieta che fa schifo, allenamento che va peggio, cura del riposo boh, però subito a pensare agli integratori.

    Fatti una dieta decente, con il tuo peso non ci vuole niente a raggiungere la quota di pro che ti servono (e ti ripeto, 100 bastano) e sei anche fortunato che non hai problemi ad ingrassare.
    Studiati le basi dell allenamento, e fatti un piano annuale sensato con i vari macro e mesocicli. Le macchine lasciale a chi fa fitness, se vuoi fare massa.
    Poi quando hai sistemato queste cose, pensiamo a integrare.
    Ultima modifica di PO-OL; 23-02-2011 alle 10:49 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie delle dritte, per quanto riguarda le proteine mi sono espresso male io volevo dire 7 gr su 25 non 7%.Non faccio mai pasti pre-wo aspetto sempre di digerire, non fa male allenarsi a stomaco pieno?Da ora in poi vedro' di fare il cardio sempre dopo, ma a parte questo non capisco perche' il mio allenamento e' da considerarsi scadente, non l'ho neanche postato, ho solo scritto che faccio esercizi sempre a esaurimento.Cosa c'e' di sbagliato?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saymour Visualizza Messaggio
    Grazie delle dritte, per quanto riguarda le proteine mi sono espresso male io volevo dire 7 gr su 25 non 7%.Non faccio mai pasti pre-wo aspetto sempre di digerire, non fa male allenarsi a stomaco pieno?Da ora in poi vedro' di fare il cardio sempre dopo, ma a parte questo non capisco perche' il mio allenamento e' da considerarsi scadente, non l'ho neanche postato, ho solo scritto che faccio esercizi sempre a esaurimento.Cosa c'e' di sbagliato?
    E' scadente perchè fai il cardio prima ed è scadente perchè ti alleni con le macchine.
    E' scadente perchè la massa la fai con i fondamentali e con i bilanceri, alle macchine fai la rifinitura.
    Ed è scadente perchè allenare tutti gli esercizi all'esaurimento non è tra i metodi migliori che esistano, soprattutto per chi è agli inizi

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    La questione del cardio la ho capita, ma a sto punto mi sorge un dubbio , finito l'allenamento coi pesi mi ritrovo ad avere una riserva di carboidrati bassa,mettendomi a correre anche solo in fascia lipolitica, non c'è il rischio che avevendo esaurito buona parte dei carboidrati e dato che il grassi inziano a bruciarsi SOPRATUTTO dopo una ventina di minuti, in quei 20 minuti per attingere energia il corpo vado a prenderla catabolizzando muscoli?
    No perchè la corsa a basse frequenze è un esercizio fondamentalemente aerobico ?
    Mi sono espresso nuovamente male io dicendo "le macchine" , di solito sono circa metà macchine e metà manubri , le macchine che mi fa di solito usare sono per le gambe , tricipite quadricipite femorale e polpacci , due per i pettorali una per la schiena e i tricipiti coi cavi, tutto il resto coi manubri.Comunque sto seguendo il programma iniziale che lui stesso mi ha detto che serve per prendere confidenza col propio fisico e i vari esercizi,forse dopo il numero di macchine verrà ridotto.
    Mentre per quando riguarda l'esaurimento puoi essere un pochino più specifico ,è ormai da molto tempo che leggo questo forum ma se devo essere sincere non sarei assolutamente in grado di farmi una scheda da solo senza rischiare di fare una schifezza.
    Sapresti magari indicarmi i post più importanti?buona parte di quelli fissi li ho già letti,
    grazie ancora

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Quello che hai descritto è esattamente ciò che succede ora, bruci i carbo con il cardio e poi quando il tuo corpo deve fare sforzi anaerobici va a intaccare i muscoli.
    Se fai il contrario, bruci i carbo con il lavoro con i pesi e la fase lipodica incomincerà prima, quando sei sul tappeto che fai lavoro aerobico.

    Ok, già messa così cambia. Beh, allora qui sono più "scuole di pensiero". Secondo me è importante imparare subito la tecnica dei bilanceri e manubri, quando sollevi poco carico. Usando le macchine comunque diventi più forte, quando poi passi agli esercizi non guidati caricherai di più, e se la tecnica non è buona rischi di farti più male. Se alzi 40kg o 80kg di squat, la tua schiena è sempre la stessa... Per questo è meglio imparare con 40kg e non con 80. Non so se ho reso l'idea.

    Il cedimento, è qualcosa di sopravvalutato ed è una tecnica come le altre che può aver senso per un certo periodo, non è un dogma.
    A dir la verità non mi voglio prender meriti non miei, anchio la pensavo come te perchè mi è sempre stato detto così...
    Qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...le-RIPETIZIONI trovi una spiegazione "tecnica non tecnica", leggi la prima pagina ed eventualmente anche le successive

Discussioni Simili

  1. Consiglio integratore proteico
    Di Filippo2940 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-2015, 07:13 PM
  2. Integratore proteico consigli
    Di andrea699 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 06:20 PM
  3. Aiuto per scelta integratore proteico
    Di Kirone92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-2013, 11:31 PM
  4. Miglior integratore proteico
    Di adam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 06:49 PM
  5. Integratore Proteico
    Di Qonix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 05:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home