Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info sul GH

  1. #1
    L'avatar di Mr.Grumpy
    Mr.Grumpy non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    206

    Predefinito Info sul GH



    Per quanto ne sappia io solo ZMA aiuta ad aumentare il GH? e poi volevo sapere una cosa molto importante quindi mi concedo nel chiederla perchè ci sto sbattendo la testa da un po di giorni.

    Per caso qualcuno sà in quale momenti della giornata il nostro corpo rilascia piu GH apparte la notte? e mentre dormiamo questi picchi di ormone a che ora iniziano? (Io avevo letto verso mezza notte, voi confermate? )

  2. #2
    Mimmolino non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Durante il sonno, a prescindere dall'orario il picco di GH si verifica durante le prime ore, si si dorme troppo a lungo, il bilanciamento ormonale si sposta a favore del cortisolo (ormone altamente catabolico).

  3. #3
    L'avatar di Mr.Grumpy
    Mr.Grumpy non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
    Durante il sonno, a prescindere dall'orario il picco di GH si verifica durante le prime ore, si si dorme troppo a lungo, il bilanciamento ormonale si sposta a favore del cortisolo (ormone altamente catabolico).
    8/9 ora di sonno massime quindi? non sapevo che piu si dorme e piu aumenta il cortisolo andando in catabolismo!

  4. #4
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    non è esatto
    il cortisolo si alza nelle ultime ore del sonno per via del digiuno prolungato e perchè fisiologicamente siamo fatti così (il cortisolo presenta dei ritmi circadiani con picco prima del risveglio al quale esso stesso contribuisce)
    il gh viene rilasciato in modo pulsatile sia durante la notte (dopo qualche ora ci sono i picchi maggiori ma non significa che non venga rilasciato anche dopo) che durante il giorno
    gli stimoli al rilascio di gh sono numerosi ma non è detto che questo comporti un aumento della quota totale giornaliera (un maggiore rilascio in un determinato momento può comportare un minore rilascio in seguito per feedback negativo), i più importanti sono il digiuno (e l'ipoglicemia), un pasto proteico (senza glucidi), alcuni amminoacidi specifici soprattutto se endovena, l'esercizio fisico (soprattutto se non prolungato).
    il punto è: quante persone hai visto diventare grosse perchè digiunavano? non è il singolo rilascio di ormone a fare la differenza quanto tutto l'assetto ormonale.

    per quanto riguarda le ore di sonno, ciascuno deve dormire in base alla propria necessità, se anche il cortisolo aumentasse alla 4°ora non sarebbe conveniente dormire solo 4 ore (forzandosi a svegliarsi) perchè si determinerebbero altri effetti negativi della carenza cronica di sonno
    naturalmente se dormi sempre + di 10h al giorno e non sei un ragazzino (o se ti senti sempre assonnato) devi farti qualche domanda e sospettare di soffrire di ipersonnia (che è patologica).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home