Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info sul GH

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito Info sul GH

    Per quanto ne sappia io solo ZMA aiuta ad aumentare il GH? e poi volevo sapere una cosa molto importante quindi mi concedo nel chiederla perchè ci sto sbattendo la testa da un po di giorni.

    Per caso qualcuno sà in quale momenti della giornata il nostro corpo rilascia piu GH apparte la notte? e mentre dormiamo questi picchi di ormone a che ora iniziano? (Io avevo letto verso mezza notte, voi confermate? )

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Durante il sonno, a prescindere dall'orario il picco di GH si verifica durante le prime ore, si si dorme troppo a lungo, il bilanciamento ormonale si sposta a favore del cortisolo (ormone altamente catabolico).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
    Durante il sonno, a prescindere dall'orario il picco di GH si verifica durante le prime ore, si si dorme troppo a lungo, il bilanciamento ormonale si sposta a favore del cortisolo (ormone altamente catabolico).
    8/9 ora di sonno massime quindi? non sapevo che piu si dorme e piu aumenta il cortisolo andando in catabolismo!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non è esatto
    il cortisolo si alza nelle ultime ore del sonno per via del digiuno prolungato e perchè fisiologicamente siamo fatti così (il cortisolo presenta dei ritmi circadiani con picco prima del risveglio al quale esso stesso contribuisce)
    il gh viene rilasciato in modo pulsatile sia durante la notte (dopo qualche ora ci sono i picchi maggiori ma non significa che non venga rilasciato anche dopo) che durante il giorno
    gli stimoli al rilascio di gh sono numerosi ma non è detto che questo comporti un aumento della quota totale giornaliera (un maggiore rilascio in un determinato momento può comportare un minore rilascio in seguito per feedback negativo), i più importanti sono il digiuno (e l'ipoglicemia), un pasto proteico (senza glucidi), alcuni amminoacidi specifici soprattutto se endovena, l'esercizio fisico (soprattutto se non prolungato).
    il punto è: quante persone hai visto diventare grosse perchè digiunavano? non è il singolo rilascio di ormone a fare la differenza quanto tutto l'assetto ormonale.

    per quanto riguarda le ore di sonno, ciascuno deve dormire in base alla propria necessità, se anche il cortisolo aumentasse alla 4°ora non sarebbe conveniente dormire solo 4 ore (forzandosi a svegliarsi) perchè si determinerebbero altri effetti negativi della carenza cronica di sonno
    naturalmente se dormi sempre + di 10h al giorno e non sei un ragazzino (o se ti senti sempre assonnato) devi farti qualche domanda e sospettare di soffrire di ipersonnia (che è patologica).

Discussioni Simili

  1. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 04:47 PM
  2. Presentazione/Info e consigli sul dimagrimento
    Di Jac89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 04:48 PM
  3. Info Sul 2 Torri!!!!
    Di RICKY822 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-07-2007, 07:00 PM
  4. info sul tema... cercasi
    Di chuk nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 10:23 PM
  5. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home