Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Amminoacidi completi invece delle pro in polvere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito Amminoacidi completi invece delle pro in polvere?

    Come da domanda, potrei assumere un pool di amminoacidi invece che delle pro in polvere?
    Sia per evitare di sovraccaricare i reni in quanto sono 1.91 per 83kg e perciò avrei bisogno di assumere 40gr di pro a botta e sarebbe troppo.
    Ho trovato questi amminoacidi della nutrisport AminoBombs derivati esclusivamente dalle whey oppure le whey amino acids.
    Non posto link perchè è vietato dal regolamento, fatevi un search e ditemi cosa ne pensate.


    Premetto che seguo già una dieta che però non ho mai assunto pro in polvere e ho sempre preferito cibo solido. Vorrei però assumere almeno questa alternativa tanto per aggiungere pro in metà mattinata e prima di dormire.
    Quante tavolette dovrei assumere?

    Ah un' altra domanda senza aprire un' altro thread, sia nel pre che post work, mi consigliereste di assumere creatina+taurina? Ho letto che insieme sono sinergici, la taurina inoltre aiuta a trasportar creatina e gli altri nutrienti ai muscoli.
    Oltre a questo è anche un discorso di pump che in questo periodo mi manca a volte.
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    non ho fatto il search, ma la domanda mi nasce spontanea!

    Perchè assumere amminoacidi al posto delle proteine dovrebbe "sovraccaricare" di meno i reni??

    Poi non ho capito le proteine vanno ad aggiungere un pasto o a sostituire un pasto che già fai? Perchè sarebbe differente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    40gr di polvere è differente di 5 tavolette di amminoacidi già scisse!
    Comunque è in aggiunta di un pasto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ancora con sta storia dei reni e delle pro?
    Non esiste su un soggetto sano una quota di proteine che possa danneggiare i reni!
    Quindi puoi mangiare quante proteine vuoi sia in polvere che da cibo solido tanto sono la stessa cosa da questo punto di vista.
    Tutto dipende dalla dieta!
    Assumere integratori pre e post wo senza cognizione di causa equivale a buttare i soldi!
    Non troverai la formula magica aggiungendo la taurina alla creatina!
    Leggi un pò il forum che hai le idee molto confuse.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ok però la mia domanda era un' altra...
    A metà mattinata faccio uno spuntino con un frutto/barette cereali ma di cibo proteico nulla.
    Prima di dormire invece bevo un bicchiere di latte o mangio i fiocchi di latte.
    Ed è per questo motivo che vorrei aggiungere l' altra metà di proteine per raggiungere i 40gr che a colazione,pranzo, metà pomeriggio e cena raggiungo tranquillamente.
    Anche per motivi di comodità, potrei evitare lo shaker per utilizzare invece tavolette di amminoacidi.

    Riguardo al pre e post wo non ricerco assolutamente formule magiche o quant' altro, ma sicuramente ci sono integratori naturali che aiutano nell' allenamento soprattutto nel completare le serie e le ripetizioni e quindi ne scaturisce un buon allenamento.
    La taurina è una scelta per veicolare la creatina, sostituendola al bicarbonato di sodio che utilizzavo lo scorso anno.
    Dato che non assumo integratori dallo scorso giugno, adesso che sto in massa vorrei aumentare il pump...molti guru affermano che la creatina e taurina danno resistenza e pompaggio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    40gr di polvere è differente di 5 tavolette di amminoacidi già scisse!
    Se la grammatura è la stessa NON c'è alcuna differenza! Le proteine vengono scisse durante la digestione, i reni intervengono nel ciclo dell'urea, durante il quale l'azoto in eccesso viene appunto eliminato sotto forma di DIN DIN ( Acqua urea ed altre cose ). Quindi non c'è alcuna differenza nell'assorbire 1 gr di leucina (faccio un esempio) ingerendola in una proteina o da sola! Se poi a te interessa qlk amminoacido in particolare di cui vuoi avere un magior introito per non so quale motivo allora se ne può parlare di integrazione di amminoacidi, ma prendere li amminoacidi al posto delle proteine per sovraccaricare di meno i reni.....

    Cmq se aggiungi un pasto alla tua dieta devi rivedere tutto il piano alimentare!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    E' proprio in questo che vorrei chiarirmi le idee.
    Mettiamo che il mio corpo ha bisogno di 40gr di pro a pasto e siamo d' accordo son 40 gr.
    Però riguardo agli amminoacidi non completi ma ramificati, il corpo ha bisogno di un grammo ogni 10 kg e quindi diciamo che io dovrei assumerne 8gr, perciò 8 compresse/tavolette da 1gr.
    E quello che voglio capire è questo perchè per gli amminoacidi ramificati c' è bisogno solo di un grammo ogni 10kg mentre per le pro in polvere 0,5 gr ogni 1kg?
    Per quelli completi invece qual' è il dosaggio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    la creatina e taurina danno resistenza e pompaggi
    da quello che ho letto io, la creatina serve soprattuto negli sforzi intensi di brevissima durata! Poi posso sbagliarmi, l'integrazione di creatina l'ho sempre reputata una grande bufala, forse dovrei documentarmi meglio o almeno provarla!

    Anche per motivi di comodità, potrei evitare lo shaker per utilizzare invece tavolette di amminoacidi.
    bè se è per motivi di comodità è diverso, però in quel caso dovresti controllare bene gli amminoacidi che assumi con quella barretta.... Non riesco a trovarla su google! Se ne mangi 5 tavolette, e quelle sono integratori di uno specifico amminoacido penso andresti incontro a pensati squilibri, rispetto alle proteine dove lo spettro amminoacido è + vario!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    bè se è per motivi di comodità è diverso, però in quel caso dovresti controllare bene gli amminoacidi che assumi con quella barretta.... Non riesco a trovarla su google! Se ne mangi 5 tavolette, e quelle sono integratori di uno specifico amminoacido penso andresti incontro a pensati squilibri, rispetto alle proteine dove lo spettro amminoacido è + vario!!
    Basta che scrivi "amino bombs"
    Son amminoacidi completi(son semplicemente proteine scisse). Una tavoletta è da due grammi, però vorrei capire qual' è il vero dosaggio per il mio corpo.
    Vedi se riesci a trovarlo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Abbiamo risposto in contemporanea...Cmq ripeto ti sfugge il punto, non parlare di dosaggio, NON sono farmaci, sono integratori alimentari....Di amminoacidi se ne cosigliano 1gr ogni 10kg proprio perchè quelli sono ammonoacidi particolari....Assumere 10 gr di proteine frazionati in tutti e 20 gli amminoacidi essenziali, è sicuramente diverso di assumere 10 gr di 1 SOLO AMMINOACIDO!

    Cmq fosse per me le quantità consigliate sopra i barattoli degli integratori sono da ergastolo!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Cmq fosse per me le quantità consigliate sopra i barattoli degli integratori sono da ergastolo!!
    Pensa che sono stati decisi dal Ministero della Salute.

    Comunque alla fine di tutto ciò reputi che sarebbe meglio assumere le pro in polvere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Bè si mi sembra siano "proteine spezzate" come dici tu, anche se c'è probabilmente troppo glutammato ( che è anche un additivo alimentare, si aggiunge per dare sapidità ad alcuni alimenti industriali, probabilmente ce n'è così tanto per farle essere + gustose, e pochi amminoacidi essenziali direi così ad occhio!! ). Cmq la dose non è affatto semplice da dire, dovresti fare una conversione tipo vedi qnti gr di amminoacidi contengono tot grammi di proteine, e vedere il corrispondente valore in capsule. Cmq eul prodotto non mi piace per nulla, è grosolana anke la descrizione, pesa 2 kg per 200 capsule.....Ergo 10 gr a capsula, ma poi ogni capsula contiene 21 gr di glutammato, c'è chiaramente qlks che non va!!
    Ultima modifica di Mogwai; 03-02-2011 alle 07:20 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Comunque alla fine di tutto ciò reputi che sarebbe meglio assumere le pro in polvere.
    SI quoto e straquoto che senso ha straspendere per qualcosa che alla fine costa di meno?? Se ti servissero come post work allor aforse avrebbe senso ma così come spuntino.........
    Cmq ripeto a furia di essere pedante l'alimentazione poi gli integratori!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Secondo me hai un pò troppa confusione in testa...

    Le proteine un pò serie oltre alla classica tabella nutrizionale ti dicono anche l'aminogramma ovvero l'analisi di tutti gli aminoacidi presenti e le pro di qualità in genere hanno 20-25% di amino ramificati.

    Comunque sia, le dosi di amino necessarie per una persona non sportiva sono queste

    Se il fabbisogno proteico di un culturista è circa il doppio di una persona normale e se tanto mi da tanto, anche il fabbisogno di amino ramificati sarà il doppio. Come puoi vedere sono comunque dosi che si possono raggiungere con l'alimentazione o con una piccola integrazione. Chi diceva che spesso sulle confezioni vengono date dosi assurde... secondo me ha ragione. A sentire certe indicazioni, si parte dal presupposto che una persona non mangi cibi solidi

    A parte ciò, la differenza tra pro e amino è che le prime hanno anche la "scatola" e il nostro organismo le deve scartare, mentre i secondi sono puri e vanno subito in circolo. A seconda della velocità con cui ti servono devi decidere quali prendere.

    Nel post wo in genere si consigliano gli amino perchè in circa mezz'ora sono in circolo, negli altri casi le pro vanno meglio perchè garantiscono un rilascio più lento e graduale (e come ben saprai, anche tra le pro ci sono diverse tipologie a seconda della velocità di rilascio)

    Ad esempio una scatoletta di sgombro da circa 3gr di bcaa.... che è circa la metà del fabbisogno di una persona normale. E ti manca ancora tutto il resto del cibo...
    Ultima modifica di proteina90; 04-02-2011 alle 01:09 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    A parte ciò, la differenza tra pro e amino è che le prime hanno anche la "scatola" e il nostro organismo le deve scartare, mentre i secondi sono puri e vanno subito in circolo
    Bè la diferenza tra ammino e pro è un pò differenza che c'è tra due persone che si tengono la mano (proteine) o che la lasciano, in entrambi i casi li amminoacidi sono le due persone, ed in questo caso ho descritto un dipeptide !! Diciamo che assomilgia di + ad una catena che ad una scatola!

    Poi per la tempo di disponibilità degli amminoacidi se assunti in pro o attreverso integratori bcaa o simili, certo l'avevo detto è differente, è la base dell'integrazione di amminoacidi . Passano + velocemente attraverso lo stomaco che non deve scindere il legame peptidico....Cmq la velocià con cui si rendono disponibili dipende anche da altre cose, come ad esempio da quando è congestionato lo stomaco, un pò come la storia dell'indice glicemico!!

Discussioni Simili

  1. Gli allenamenti completi in una giornata
    Di AndreaGeordie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 06:27 PM
  2. amminoacidi completi e dieta
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2009, 02:27 AM
  3. Meglio Integratori Aminoacidi Completi O Solo Bcaa
    Di Big-Ron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-2008, 10:07 PM
  4. Pool Di Amminoacidi Vs Proteine In Polvere
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 07:00 PM
  5. squat completi e stacchi e prostata/vescica infiammata..
    Di Vengerdast nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2005, 10:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home