Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Integrazione e Lavoro

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Infelice Integrazione e Lavoro

    Salve ragazzi, ho un problema...

    A causa del mio lavoro non riesco più ad alimentarmi in maniera precisa e regolare, esistono a vostro giudizio delle alternative valide ai famosi 5/6 pasti distribuiti nell'arco della giornata?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Ciao,
    Bè, innanzi tutto i pasti potrebbero essere 4/5, che è già qualcosa.......nel senso che 6 piccoli pasti sarebbe l'ideale, ma uno poi si adatta a seconda delle esigenze.
    almeno 2 di questi pasti poi,dovrebbero essere "sicuri "(colazione-cena), quindi hai già ridotto il problema.
    Per il resto ti tocca pianificare al meglio, cioè dedica un po di tempo la sera a prepararti piccoli snack, da portarti in giro( 3/4 toast con pollo o bresaola entrano tranquillamente in qualsiasi elegante ventiquattrore.... ); oppure molto più semplicemente armati di sciecher e prot in polvere(magari portando con te anche della frutta), così che dovrai solo trovare una fontana o un bar per l'acqua ;
    Lo so, è un po una palla, sopratutto se uno ha poco tempo e quindi non ha tanta voglia di mettersi lì......
    ma che ci vuoi fare........
    [c-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    beh alternative proficue pr i riisultati non ci sono, quindi urge organizzarsi..ora non so che lavoro fai, cmq puoi avere a disposizione ovunque una barretta ipertecnologica, una mela eventualmente per aumentare il contenuto dei carbo, o un mandarino se ne servono meno, e delle mandorle gia sgusciate oppure una boccettina con dell'olio da bere per la quota lipidica....

    puoi praticamente andarci avanti tutta una giornata..l unica cosa che spesso mi preoccupa è il tenore vitaminico -minerale di certe barrette, che se assunte in quantità nella giornata ti porta a sforare i fabbisogni e magari in ipervitaminosi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    sforare i fabbisogni e magari in ipervitaminosi...
    A ke problemi può portare, l'ipervitaminosi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Adesso non so che tipo di lavoro tu svolga, ma pensando si è sempre trovata una soluzione, soprattutto con i fantastici thermos........Se anche questa idea è da scartare sicuramente dovrai supplire con degli integratori....

    Sherko.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    P.s. L'ipervitaminosi è una vera e propria INTOSSICAZIONE da vitamine..........Tieni conto però che non è semplice andare in contro a questa patologia, e più facilmente con vitamine liposolubili (che vengono accumulate nel grasso) piuttosto che quelle idrosolubili (che vengono smaltite con l'urina).

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Thanx

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Sono un programmatore, per cui mi trovo spesso a girare l'Italia, con disponibilità di spazio molto limitate...

    Supponendo di voler utilizzare ANCHE delle proteine in polvere, quali consigliereste e in che quantità?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Il discorso sarebbe troppo lungo, ma sopratutto senza delle "verità" definite......
    La cosa migliore che puoi fare, secondo me, è guardarti bene i vecchi (e i nuovi)posts sull'argomento qui sul forum; poi, allargare un po la ricerca ad internet. Fatto ciò, puoi elaborare un semplicissimo piano d'integrazione elaborato sulle tue possibilità ed esigenze.
    (il tutto si ridurrà poi a prendere un paio di volte al giorno 2/3 misurini di polvere.....niente di complicato ).
    Se i dubbi permarranno (sicuramente), l'aiuto diretto del forum non mancherà....
    [c-|]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Parlando di marche, quale prodotto sarebbe meglio acquistare, e quali sono i costi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Ah! Antonio.....
    anche per questa cosa.....fai come la precedente, in sostanza.
    PERSONALMENTE, mi trovo bene con INKOSPOR, EAS, NUTRYSISTEM, EUROSUP, DESIGNER, ECC....ma qui dipende da quanto vuoi spendere (te ne renderai subito conto!).
    Io poi cerco di alternare "Whey" ed "Egg" (evito le Caseine per problemi digestivi, ma anche loro hanno lati positivi...).
    per ora Bye Bye

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    io ho un po' lo stesso tuo problema,un po' meno xchè ho sede fissa sul lavoro però non avendo tanto tempo per prepararmi pasti sul luogo di lavoro porto un contenitore con 300ml di latte scremato più 40g di proteine e lo ingurgito quando mi va nel mezzo del pomeriggio,poi magari con una banana o mela o barretta.Per le pro come gusto io mi trovo bene con l'eas costo medio 40euro per 900g poi ce nè per cosi!byeee
    obelixxxxxxx

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Credo che Antonio abbia impostato un problema importantissimo che i preparatori spesso non considerano,dando diete che non tengono minimamente conto dell'occupazione di una persona.Ci sono certe tabelle nutrizionali che presupporrebbero che uno non solo sia disoccupato,ma che viva dentro una cucina!!
    Anche io a causa del lavoro sono sempre stato alla ricerca di una dieta anabolica e pratica.
    CHIEDO TROPPO???

    Di mia iniziativa mi sono organizzato con dei panini alla bresaola che mangio durante la giornata,integrando con delle barrette.
    Inevitabilmente prima dell'allenamento devo prendere proteine in polvere e BCAA sennò non mi sento carico.
    I preparatori con cui di volta in volta ho parlato,vanno inspiegabilmente in crisi quando gli chiedo di strutturarmi una dieta a base di panini (ovviamente esclusa la cena),ovverosia una dieta che possa essere seguita in qualsiasi ambiente(io che lavoro in una sala operatoria,non posso tirare fuori tra un intervento e un altro,scodelle di riso,maionese,fagioli,scatole di tonno etc.).
    Mi piacerebbe che i più esperti del forum in campo nutrizionale(4ca,Sherko,Shawn...)provassero a postare una dieta il più pratica possibile per un atleta medio con queste esigenze.Vi assicuro che siamo in tanti ad essere appassionati di BB ma ad avere il freno a mano tirato da un lavoro che ci ostacola sulla dieta.Grazie infinite!!!!
    plastic

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Vedi al corpo proco interessa che lavoro fai, se sei stressato e non puoi allenarti, se devi pensare ai figli, alla moglie al tuo lavoro.....tutte cose che si devono considerare in primissimo piano. Tuttavia il nostro organismo funziona in maniera diversa, se così non fosse molti vivrebbero all'ineterno di una palestra, si allenerebbero per ore ed ore.......purtroppo capisco benissimo cosa pensano i tuoi PT quando imposti loro il discorso alimentazione. Come dire vorrei avere braccia enormi ma non ho molto tempo per curare ne l'alimentazione ne tantomeno l'allenamento, vorrei andare da Roma a Milano in 1 ora ma senza prendere l'aereo......il discorso più semplice che puoi fare è prepararti i pasti prima e non usare semplicemente il classico panino, eventualmente la sera, come hai il tempo per un panino potresti avere il tempo di mangiare un pasto nutrizonalmente più completo secondo esigenze, ripeto magari cucinato la sera prima o in alternativa usare le classiche barrette, che però non devono costituire sempre l'alternativa, ottime quelle della met-rx 40-30-30 per 100 gr ed altre sulla stessa linea.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    X Plastic: Penso che ormai avrai capito che tra tante diete (e molte anche valide), l'ago della mia bilancia pende sulla zona........
    E penso che possa essere la dieta che fa per te...........E' vero che è costituita da tanti pasti, ma sono talmente fugaci, che in 5 minuti o forse meno te ne fai uno........Ovvio però che devi avere a disposizione anche quei cinque minuti ogni tre o quattro ore.....
    Se pensi che possa essere la tua soluzione possiamo costruirne una assieme.

    Sherko.

Discussioni Simili

  1. Integrazione per chi per lavoro gira il mondo ed ha poco tempo!
    Di mau7328 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-2016, 12:28 PM
  2. Integrazione e lavoro
    Di zaraki nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-2008, 07:23 PM
  3. +2kg in quattro mesi: ecco come lavoro...consigli?
    Di Daddo83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-2003, 01:26 PM
  4. Proposta di lavoro interessante
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 06:41 PM
  5. Buon lavoro
    Di federicabella nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 12:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home