Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio assunzione creatina+whey+maltodestrine

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Consiglio assunzione creatina+whey+maltodestrine

    Salve a tutti, ho 21 anni, sono alto 1,87 e peso 85kg, avrei una domanda da farvi, siccome un paio di giorni fà ho comprato una confezione di creatina, adesso post wo vorrei mettere nello shaker: 5g creatina monoidrato+30g whey+30g maltodestrine+500ml d'acqua...e bere, per poi cenare circa dopo 15min, secondo voi va bene questo procedimento e le rispettive quantità nei giorni di allenamento?
    nei giorni di riposo avrei intenzione di prendere pre colazione: 5g creatina monoidrato+30g maltodestrine+500ml d'acqua, e fare colazione poco dopo...va bene questo procedimento e le rispettive quantità nei giorni di riposo?

    grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ti piace il pandoro?
    A me sì. Altri preferiscono il panettone.
    Quale panettone? Quello con uvetta e canditi, o quello senza canditi? Quello con le mandorle sulla crosta o quello con la glassa di zucchero?
    Quello a lievitazione naturale o quello industriale?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ma con tutta quest'ironia a cosa vuoi arrivare???
    ho fatto 2 domande se non vuoi rispondermi con serietà, per me puoi anche evitare di scrivere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    quoto, che poi almeno falle simpatiche almeno si fanno 2 risate

    pero caliddub leggi la sua firma se lo dice da solo (ovviamente scherzo eh branco )

    tornando a stare seri, per la creatina non mi esprimo che non l ho mai presa!

    per le proteine se dopo 10 minuti vai a cena le vedo inutili!

    concentrati allora meglio sul pasto serale e subito dopo l allenamento prendi dei bcaa e maltodestrine per ricaricare i muscoli, se ci devi aggiungere la creatina non ho idea!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caliddub Visualizza Messaggio
    ma con tutta quest'ironia a cosa vuoi arrivare???
    ho fatto 2 domande se non vuoi rispondermi con serietà, per me puoi anche evitare di scrivere...
    La mia non è ironia, bensì sarcasmo.
    Intendo dire che delle grammature sparate così alla "viva il parroco" dicono tutto ma non dicono ASSOLUTAMENTE nulla.
    Sarebbe come dirti di assumere l'aspirina sei hai mal di testa, quando non so se hai un'ulcera, oppure come consigliarti di masticare chewing-gum senza zucchero, senza sapere se soffri di fenilchetonuria.
    Quindi con la mia risposta ho voluto darti modo di modificare la tua domanda, prima che altri utenti ti rispondessero "direttamente".
    Non hai colto il mio consiglio sottinteso, ma non importa: ora sai che è impossibile dare consigli universali, manco fossimo Diderot!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Premettendo che godo di ottima salute, le grammature le ho ipotozzate in base alla mia dieta e al mio peso...per le proteine preferisco assumerle dato che non riesco ad arrivare al mio ideale fabbisogno di pro con i pasti(escludendo le proteine in polvere arrivo ad una quota di 70-80g al giorno di pro dai cibi solidi). Per la creatina ho ipotizzato di assumere la massima dose consigliata dal ministero della salute, da assumere senza carico...se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi...comunque il mio principale dubbio è quello se post wo posso mettere tranquillamente crea+whey+maltodestrine nello shaker e bere tutto, invece di separare whey e creatina in 2 shaker e aspettare 30min tra uno shaker e l'altro, così mi verrebbe tutto più comodo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caliddub Visualizza Messaggio
    Premettendo che godo di ottima salute, le grammature le ho ipotozzate in base alla mia dieta e al mio peso...per le proteine preferisco assumerle dato che non riesco ad arrivare al mio ideale fabbisogno di pro con i pasti(escludendo le proteine in polvere arrivo ad una quota di 70-80g al giorno di pro dai cibi solidi). Per la creatina ho ipotizzato di assumere la massima dose consigliata dal ministero della salute, da assumere senza carico...se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi...comunque il mio principale dubbio è quello se post wo posso mettere tranquillamente crea+whey+maltodestrine nello shaker e bere tutto, invece di separare whey e creatina in 2 shaker e aspettare 30min tra uno shaker e l'altro, così mi verrebbe tutto più comodo...
    Se questo è il tuo dubbio puoi tranquillamente mettere tutto in uno shaker e mandarlo giù.. Però fossi in te cercherei di distanziare un pò di più il pasto serale; fai passare almeno un' ora se possibile tra il drink post workout e la cena.. Per ottimizzare il recupero inoltre la dose consigliata è di 1 gr di maltodestrine per kg di massa magra; nel tuo caso non hai specificato che percentuale di grasso corporeo hai ma all'incirca penso che dovresti assumere circa 70-80 g di maltodestrine assieme a proteine e creatina..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    siccome esco dalla palestra di solito o alle 9 o alle 9:30 di sera, mi verrebbe impegnativo cenare alle 10 o alle 10:30, per esempio mi conviene comprare delle whey idrolizzate così da abbassare i tempi di assorbimento e quindi il tempo tra shaker post wo e cena? scusate l'ignoranza, che cambia se io bevo lo shaker post wo e dopo un 15 min ceno o ceno dopo un ora come consigliato da riky46?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Sarebbe meglio far passare un pò più di tempo così sei sicuro che il corpo abbia assorbito tutto quello che gli hai dato.. Le proteine del siero vengono usate perchè sono facilmente digeribili, ma se tu prima di digerirle ci aggiungi dell'altro cibo solido ne rallenti l'assorbimento.. Se non riesci proprio a cenare più tardi o ad allenarti un pò prima non preoccuparti non succede nulla, ti avevo infatti scritto nel messaggio precedente "se possibile"..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie per questo chiarimento...avrei un ultimo dubbio, leggendo alcuni forum ho capito che è consigliato assumere la crea nei giorni di allenamento: post wo, e nei giorni di riposo: pre colazione, secondo voi va bene così? devo sempre mettere le maltodestrine insieme alla creatina, giusto? e se invece di prenderela prima della colazione, faccio colazione(e quindi assumo carboidrati) e dopo la colazione la prendo senza le malto, cambia niente?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Io non capisco come le persone preferiscano bersi uno shaker nello spogliatoio, spintonati qua e là, piuttosto che cenare tranquillamente a casa.


  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ezekius ti assicuro che la cena la faccio tranquillamente a casa...il mio dubbio è un altro...leggi i post precedenti

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caliddub Visualizza Messaggio
    grazie per questo chiarimento...avrei un ultimo dubbio, leggendo alcuni forum ho capito che è consigliato assumere la crea nei giorni di allenamento: post wo, e nei giorni di riposo: pre colazione, secondo voi va bene così? devo sempre mettere le maltodestrine insieme alla creatina, giusto? e se invece di prenderela prima della colazione, faccio colazione(e quindi assumo carboidrati) e dopo la colazione la prendo senza le malto, cambia niente?
    l'ideale sarebbe prenderla una mezzoretta prima della colazione assieme alle maltodestrine per stimolare l'insulina e favorirne l'assorbimento; è una pignoleria comunque, puoi anche prenderla dopo la colazione, non succede nulla..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caliddub Visualizza Messaggio
    ezekius ti assicuro che la cena la faccio tranquillamente a casa...il mio dubbio è un altro...leggi i post precedenti
    Il postwo nel tuo caso lo vedo totalmente inutile, se ceni 15 min dopo.


  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    allora in tal caso potrei togliere le whey e prendere solamente la creatina e maltodestrine post wo, o mi sbaglio?
    nei giorni di riposo come mi devo comportare? prendo creatina e maltodestrine pre colazione o posso pure prenderli dopo la colazione?
    Ultima modifica di Caliddub; 07-01-2011 alle 10:27 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio assunzione whey isolate
    Di wish693 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-2015, 03:20 AM
  2. Assunzione whey, bcaa, creatina..così va bene?
    Di valentino46 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-2014, 11:03 AM
  3. combinare CREATINA , PROTEINE , MALTODESTRINE & NO-BULL
    Di Warrior_91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-2013, 03:02 PM
  4. Post-wo whey+maltodestrine
    Di vladi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2012, 04:59 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home