Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli assunzione whey, caseine e bcaa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Molto Felice Consigli assunzione whey, caseine e bcaa

    Ho acquistato ieri un barattolo di proteine whey, uno di caseine e dei bcaa. Ho fatto un calcolo medio delle proteine che assumo quotidianamente e per arrivare all'1,5-2g di proteine al giorno per ogni chilo di peso dovrei integrare con 40g di proteine.
    Avevo pensato di assumere 10g di whey a colazione, 10g di whey verso le 11 di mattina, 10g di whey verso le 18 e 10g di caseine pre nanna. Che ne pensate? O mi consigliate di dividere le whey esclusivamente tra le 11 e le 18 come consigliatomi dal mio allenatore? Ovviamente a pranzo e a cena assumerei proteine con gli alimenti e anche durante gli altri pasti cercherei di assumere qualche proteina dagli alimenti.
    Invece per quanto riguarda i bcaa come mi conviene assumerli calcolando che dovrei assumerne 5 capsule? Avevo pensato di assumerne 2 mezz'ora prima dell'allenamento, una a metà allenamento e 2 subito dopo. Sbaglio? Qualcosa da correggere?
    Non sono molto esperto e vorrei qualche consignio da qualcuno che ne sa più di me. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Per le proteine farei 2 assunzioni da 20g ciascuna: 1 quando ti è più comodo di whey (senza altri cibi proteici) e 1 di caseine la sera; per i bcaa va bene anche come fai te.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    e tu non riesci con una alimentazione normale ad arrivare a 2g di proteine per kg di massa corporea al giorno? Cosa pesi 200kg con bf al 2%?
    Le whey non ti faranno crescere certo più del pollo, del tonno, degli albumi o di qualsiasi altra fonte solida di proteine...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il problema di raggiungere i grammi di proteine necessari cn glialimenti è il costo...tutto quì...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Scusa ma le pro in polvere le hai gratis?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Scusa ma le pro in polvere le hai gratis?
    Vangelo...
    Con quello che costano le whey non c'è partita è come dire che compri la Ferrari invece che la Tata perchè vuoi risparmiare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ah e da quando io riesco ad avere un chilo di proteine mangiando la carne spendendo mettiamo 30 euro? nn ha senso ciò ke dite...e poi le mie domande nn riguardaano questa cosa...volevo sapere dei pareri sull'assunzione dato ke già ce le ho le proteine e i bcaa

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Veramente non ha senso quello che dici tu. Di sicuro non trovi delle whey a 30€/kg e di sicuro 1kg di whey costano come, se non di più, di 1kg di proteine provenienti, che so, dal pollo. Certo che se poi tu mi vai a comprare il controfiletto di manzo è un'altra cosa...

    Per le tue domande ti ho già risposto al primo intervento che ho fatto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Arrivi a 30 euro il chilo se compri i sacchi da 5kg.
    In ogni caso le whey hanno uno spettro aminoacidico limitato, sono una frazione delle proteine del latte, sono infatti le proteine del siero del latte.
    Ora se tu mangi solo whey fornisci al tuo organismo uno spettro di aminoacidi molto limitato e quindi la tua sintesi proteica (processo con cui il corpo smonta le proteine in aminoacidi e le rimonta nelle pro che gli servono) sarà comunque meno efficiente di quello che sarebbe con una dieta con più fonti, uova, carne, pesce, e via discorrendo.
    Quindi 90g di whey hanno un valore biologico molto inferiore a una dieta con albumi, fesa di tacchino, tonno, petto di pollo, salmone etc.
    Peccato che nelle fonti solide, ad esempio nel salmone o nello sgombro, ci siano anche altri elementi, come gli omega3, come i micronutrienti, tutta roba ESSENZIALE alla crescita che le whey non hanno. Quindi poi cosa fai prendi anche gli integratori di omega3? poi dovrai prendere anche un multivitaminico e un integratore per gli altri micronutrienti.
    Quindi alla fine l'equivalente di 2 etti di pollo ti danno molto di più che 40g di proteine, mentre le whey per 1 misurino ti daranno un 80% di proteine del siero, un po' di carbo un po' di grasso ma i micronutrienti staranno a 0 o poco più.

    Poi fai come vuoi, probabilmente siamo fessi noi che dopo anni di diete e allenamenti non abbiamo capito quanto risparmieremmo a comprare solo whey e caseina invece che buttar ei soldi in cibi solidi...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 10:43 AM
  2. caseine aminopro e whey umf
    Di Michele Musci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2013, 11:54 PM
  3. Nutrisport, 90+ proteine, whey isolate e caseine 5 kg...70euro
    Di rossored nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-2010, 07:40 PM
  4. Whey + fat = caseine?
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 10:46 PM
  5. Whey vs Caseine
    Di askanflax nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 12:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home