Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proteine in polvere e ramificati

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito Proteine in polvere e ramificati

    Ciao,la domanda che vi pongo è la seguente: Quando utilizzare le prime e quando i secondi?
    Mi spiego meglio. Qualche tempo fà ho comprato i bcaa e il mio allenatore mi ha consigliato di prenderli prima di correre (in genere faccio un'ora di corsa in fascia lipolitica) in modo da evitare il catabolismo,fornendo una piccola riserva di aminoacidi glucogenetici.


    Ora ho comprato le proteine in polvere e, come ben sapevo, al loro interno sono presenti,oltre agli altri aminoacidi,anche quelli ramificati contenuti nelle pastiglie di bcaa.

    Perciò a primo impatto si dovrebbero preferire le proteine in polvere visto che comprendono anche i ramificati.. Onde per cui,adesso mi ritrovo con questi due integratori e devo capire come alternarli...

    Polvere post-workout...sicuramente...per bloccare prontamente il catabolismo in atto dopo l'allenamento..ma prima di una corsa quale dei due?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    grossolanamente: ramificati a completo ridosso del workout (subito pre\durante\post)
    le whey le puoi usare come alimento pre (non immediatamente pre) e post (arricchite in ramificati o dopo), naturalmente nulla vieta di usarle a colazione (o pre-colazione per chi la fa) come pronta fonte di amminoacidi

    il senso dei ramificati non è solo quello di fungere da tampone contro il catabolismo ma anche di dare "energia" creando uno squilibrio tra i diversi tipi di amminoacido
    su pubmed ci sono degli studi interessanti ma in fin dei conti ritengo (opinione personale) che se ne possa fare serenamente a meno senza sentire differenza

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho capito..sai in questi giorni corro di mattina, 1 ora circa...allora ho deciso di svegliarmi alle 7.00 per bere una tazza di latte con 20 grammi di cereali,e alle 9.00 (poco prima dell'inizio) prendo 3 aminoacidi. A circa 40 minuti ne prendo altri 2. E una volta tornato a casa,quando sono più o meno le 10.30, diluisco mezzo misurino di proteine in polvere con l'acqua e mangio una banana (consigliatami x l'alto IG).

    Sto facendo bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    grossolanamente: ramificati a completo ridosso del workout (subito pre\durante\post)
    le whey le puoi usare come alimento pre (non immediatamente pre) e post (arricchite in ramificati o dopo), naturalmente nulla vieta di usarle a colazione (o pre-colazione per chi la fa) come pronta fonte di amminoacidi

    il senso dei ramificati non è solo quello di fungere da tampone contro il catabolismo ma anche di dare "energia" creando uno squilibrio tra i diversi tipi di amminoacido
    su pubmed ci sono degli studi interessanti ma in fin dei conti ritengo (opinione personale) che se ne possa fare serenamente a meno senza sentire differenza
    Ciao mi inserisco nella discussione, nel mio caso(sono un ragazzo di 25 anni che pesa 90 Kg per 185 cm di h), calcolando che prendo le proteine la mattina a colazione, quanti aminoacidi dovrei prendere(pasticche da 1gr)?Nel caso mi consigli di prenderne 1 ogni 10 kg di peso(come si legge dappertutto) quindi 9 pasticche, come lì suddivido? Esempio 4 subito prima dell'allenamento, 3 durante e 2 dopo? Rispondetemi vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Hank Chinaski; 19-06-2010 alle 12:12 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao Hank. Guarda,io gli aminoacidi ramificati li ho comprati soltanto perchè dovrebbero aiutarmi a non catabolizzare quando corro e sono in fase di definizione...
    Prima e dopo gli allenamenti coi pesi non li uso proprio,secondo me sono sprecati!! Non senti alcuna differerenza in termini di forza ed energia (come dice qualche leggenda),e poi basta farsi 20 grammi di proteine in polvere post workout e finisce li...

    Se invece li prendi prima,mentre e dopo che corri forse allora hanno uno scopo...Magari ne prendi 4 prima,3 durante e i 2 alla fine li togli e ci metti le proteine in polvere che forniscono tutti gli aminoacidi e non solo 3

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ci sono migliaia di discussioni al proposito... Basterebbe usare l'utilissima e inutilizzatissima funzione "cerca"... Comunque 1g ogni 10kg di peso corporeo suddivisi un pò come ti pare... Metà prima, metà dopo; un pò prima, un pò durante, un pò dopo; tutti dopo...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    varazze (SV)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Se cerchiamo tutti sta ca..o di funzione "cerca" allora chiudiamo tutti i forum e via....
    Il forum è fatto per discutere e ridiscutere anche di cose dette da chissà chi e chissà quando....

    La mia domanda quindi... è che voglio iniziare a prendere le proteine, peso 84 kg x183 cm, mi alleno 4 volte a settimana.
    Quando e quante me lo potete dire anche senza che vado a cercare chissàdove....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Le proteine in polvere è bene prenderle subito dopo l'allenamento insieme ad un alimento ad alto indice glicemico,cosicchè l'insulina aiuti l'ingresso dei nutrienti nelle cellule; volendo sono ottime anche prima di una sessione di cardio,in quanto contrastano il catabolismo.

    Quante prenderne...lo devi vedere tu...Diciamo che il tuo fabbisogno giornaliero,visto che ti alleni 4 volte alla settimana,dovrebbe aggirarsi sugli 1,8/2 gr per kg di massa magra.
    Ammettendo che tu sia in ottima forma dovresti assumerne circa 150 grammi al giorno. Fatti un bilancio tra quelle assunte con l'alimentazione giornaliera e quelle mancanti al raggiungimento della quota,e sopperisci alla mancanza con l'integratore di proteine.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    varazze (SV)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ok perfetto grazie....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilli Visualizza Messaggio
    Se cerchiamo tutti sta ca..o di funzione "cerca" allora chiudiamo tutti i forum e via....
    Il forum è fatto per discutere e ridiscutere anche di cose dette da chissà chi e chissà quando....

    La mia domanda quindi... è che voglio iniziare a prendere le proteine, peso 84 kg x183 cm, mi alleno 4 volte a settimana.
    Quando e quante me lo potete dire anche senza che vado a cercare chissàdove....
    Veramente quando si chiedono cose trattate un milione di volte diventa abbastanza noioso, soprattutto perchè son cose che TU dovresti sbatterti ad imparare, e non sempre chiedere per trovare la pappina pronta. Oltretutto è una domanda a cui non si può rispondere perchè dipende da altre variabili che TU dovresti aver già calcolato quando hai stilato la dieta. Infatti Ultimo Samurai ti ha risposto dicendoti praticamente tutto e niente... Non sono medicinali che vanno presi 3 pastiglie per 3 volte al giorno dopo i pasti per curare una cavolo di febbre, sono integratori che la maggior parte delle volte sono pure inutili.

Discussioni Simili

  1. Proteine in polvere e amminoacidi ramificati
    Di Joseph01 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-2018, 11:52 AM
  2. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 11:35 AM
  3. Domanda (stupida?) su BCAA aminoacidi ramificati in polvere:
    Di AlexLodato nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 05:41 PM
  4. Proteine con aminoacidi ramificati o creatina?
    Di Ferra nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 01:34 PM
  5. Mettere massa muscolare: Proteine e Aminoacidi ramificati
    Di pietro80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2009, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home