Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Integratori si o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    25

    Perplesso Integratori si o no?

    Ciao, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.80 e peso un 83 Kg, vorrei perdere qualche kilo cosi' vado in palestra da un bel po' ma con pochi risultati...

    avevo pensato di prendere degli integratori alla CARNITINA (ho letto che aiuta a perdere peso...) o alla CREATINA (la creatina mi fa un po' piu' dipaura, ho letto su una rivista (men's health mi sembra) che c'e' ki afferma che aiuta lo svilupparsi dei tumori...)

    cosa mi consigliate? gli integratori aiutano veramente? fanno male?

    Tnx

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito Re: Integratori si o no?

    Originally posted by B4nn3d
    Ciao, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.80 e peso un 83 Kg, vorrei perdere qualche kilo cosi' vado in palestra da un bel po' ma con pochi risultati...

    Hai provato a cambiare tipologia d'allenamento??

    la dieta è ok?

    Originally posted by B4nn3d

    avevo pensato di prendere degli integratori alla CARNITINA (ho letto che aiuta a perdere peso...) o alla CREATINA (la creatina mi fa un po' piu' dipaura, ho letto su una rivista (men's health mi sembra) che c'e' ki afferma che aiuta lo svilupparsi dei tumori...)

    cosa mi consigliate? gli integratori aiutano veramente? fanno male?

    Tnx
    Nn capisco, vuoi dimagrire o aumentare di peso?

    la creatina comporta un aumento di peso generalmente...

    Cmq non ci sono studi al momento, che dimostrino che la crea favorisca lo sviluppo di tumori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    la dieta non è ok, infatti ho postato anche sul forum nutrizione

    cioe', io dovrei perdere qualche kilo di massa grassa, quindi escluderei la creatina che fa aumentare di peso...(giusto?)

    la Carnitina ho letto che ha molti vantaggi:
    (citazione da http://www.corpus-project.it/carniti1.html )
    Migliora il recupero e ha una funzione "energetica" dovuta alla sua capacità di trasporto di acidi grassi all’interno del mitocondrio. Riduce la formazione di acido lattico, Unita ad una opportuna dieta ed attività fisica (aerobica) , la carnitina è un utile supporto per chi desidera ridurre i livelli di trigliceridi (obesità e diete dimagranti).

    cosa mi consigliate? dieta sana + palestra e basta? un'integratore puo' aiutare a velocizzare un po' tutto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ah! un'altra domanda!

    dovrei dimagrire un po' (ho la "pancetta" ) ma vorrei mettere su anche un po' di muscoli...

    un 20 minuti di runner prima dell'esercizio ai pesi aiuta perdere peso? oppure conviene distribuire i minuti di cyclette/runner durante tutto l'allenamento?

    con i pesi conviene fare piu' serie con piu' ripetizioni e minore peso? oppure minor numeri di rip ma con un peso maggiore?

    scusate se faccio domande stupide ma sono un newbie del fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by B4nn3d
    la dieta non è ok, infatti ho postato anche sul forum nutrizione

    cioe', io dovrei perdere qualche kilo di massa grassa, quindi escluderei la creatina che fa aumentare di peso...(giusto?)

    la Carnitina ho letto che ha molti vantaggi:
    (citazione da http://www.corpus-project.it/carniti1.html )
    Migliora il recupero e ha una funzione "energetica" dovuta alla sua capacità di trasporto di acidi grassi all’interno del mitocondrio. Riduce la formazione di acido lattico, Unita ad una opportuna dieta ed attività fisica (aerobica) , la carnitina è un utile supporto per chi desidera ridurre i livelli di trigliceridi (obesità e diete dimagranti).

    cosa mi consigliate? dieta sana + palestra e basta? un'integratore puo' aiutare a velocizzare un po' tutto?
    Si, la creatina può provocarti un appannamento..


    Alla carnitina preferirei l'ALC.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by B4nn3d
    ah! un'altra domanda!

    dovrei dimagrire un po' (ho la "pancetta" ) ma vorrei mettere su anche un po' di muscoli...

    un 20 minuti di runner prima dell'esercizio ai pesi aiuta perdere peso? oppure conviene distribuire i minuti di cyclette/runner durante tutto l'allenamento?

    con i pesi conviene fare piu' serie con piu' ripetizioni e minore peso? oppure minor numeri di rip ma con un peso maggiore?

    scusate se faccio domande stupide ma sono un newbie del fitness

    l'aerobica, il mio parere personale, è di farla a fine allenamento oppure dedicargli un allenamento a parte...

    In linea teorica devi fare + reps con peso adeguato..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Fighter
    l'aerobica, il mio parere personale, è di farla a fine allenamento oppure dedicargli un allenamento a parte...

    In linea teorica devi fare + reps con peso adeguato..
    [j-|] [j-|]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    [j-|] [j-|]

    sssssssssssss!!! fate silenzio... c'è chi dorme....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Fighter
    sssssssssssss!!! fate silenzio... c'è chi dorme....
    E c'e chi nn si sveglia mai
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Degli integratori non te ne fai nulla sopratutto se non hai una dieta o la tua dieta è inesistente e non serveranno certo a correggiere gli errori della stessa.
    L'aerobica altro mito duro a morire, specilamente per tutte quelle donne che passano ore ed ore su ciclette ed affini per "modellare" i fianchi....

    riprendendo una frase di 4ca


    credo che per un b.b. che sa gestirsi bene un po di aerovica ritorna utile per un discorso di vascolarizzazione e nn spreco di calorie che per un b.b.nn e una buona cosa

    quindi poi dipende da ciò che vuoi ottenere, quale sono le tue velleità ed ambizioni.........

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba mi permetto di rientrare in topic

    Ciao, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.80 e peso un 83 Kg, vorrei perdere qualche kilo cosi' vado in palestra da un bel po' ma con pochi risultati...
    Maddonina BELLA......

    INTEGRARE = Rendere completo, aggiungendo ciò che manca...ecc


    Ora la domanda nasce spontanea: SE SEI IN SOVRAPPESO, TI PARE CHE DEVI INTEGRARE?!?!


    CON TUTTO IL RISPETTO....e senza polemica 0


    Sei non hai PATOLOGIE devi rivedere la tua alimentazione PRIMA di tutto.


    A che serve LA CREATINA, CARNITINA?!?!? §56



    Jarod lo sbalordito

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: mi permetto di rientrare in topic

    Originally posted by Jarod
    , CARNITINA?!?!? §56
    Nessuna polemica

    solo che mi avevano detto che la carnitina, unita ad una mezz'ora di runner (ad esempio) aiuta a bruciare i grassi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    la carnitina favorirebbe l'utilizzo dei grassi a scopo energetico..
    anche se le opinioni sono contrastanti.

    Cmq sempre meglio l'ALC.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si detto così magari sulla carta. Peccato ancora che il ragazzo sopra così come molti altri non hanno la minima idea di cosa voglia dire allenarsi ne tantomeno non tanto quella di seguire una dieta ad hoc, ma di mangiare pulito e vanno a cercare gli integratori pensando chissà cosa siano e quali effetti possano avere su di loro, con il risultato che spendono un patrimonio nel caso dell'ACL e non ottengono un minimo risultato degno di tale nome. Si cercano le cose più complicate come se ci si dovesse preparare per un modiale, calcoli a destra ed a manca, plicometrie e misurazioni spaziali, schede bistrattate dall'allenature di turno che propone set giganti e via dicendo e di loro ci mettono un integratore in grado di "bruciare" i grassi........con quale risultato? 0
    Allo stesso tempo ci affiancano l'aerobica, perchè si sa, aiuta a perdere peso.......e la creatina perchè devono aumentare la massa magra........e quindi ritorniamo nel circolo vizioso di risultati completamenti assenti, soldi molti di meno.....quando se uno non ha chissà quale velleità e non deve certo curare quali dettagli per una gara, alla ricerca di una definzione e separazione muscolare esasperata, basterebbe allenarsi con semplicità e mangiare pulito per perdere dei kg di troppo per lasciare poi al tempo l'eventuale decisone di buttarsi nel mondo del bbbuilding con tutto ciò che ne conviene.......

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quello che dici è sacrosanta verità. Ma io ritengo che se viene posta una domanda, come in questo caso molto diretta, non si può che rispondere direttamente.

    Ovvio che un neofita nn dovrebbe neppure sapere dell'esistenza degli integratori, e che cmq chiunque dovrebbe usarli con intelligenza... ma se ti chiedono cos'è la creatina.. secondo me devi rispondere ..cos'è, non che non serve a niente, che dovrebbe mangiare meglio... ecc. Se invece ti chiede se secondo te può essere utile allora il discorso cambia..

    E' solo la mia opinione...

Discussioni Simili

  1. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  2. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  3. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home