Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: post-wo indeciso

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Felice post-wo indeciso

    salve a tutti, come potete vedere sono nuovo di questo forum! e spero che da oggi possa far parte anchio di questa comunita molto interessante dato che la seguo da tempo, sono un ragazzo di 24 anni ho iniziato a fare palestra seriamente da settembre partendo da una base molto magra.... 59 kg per 1,75 di altezza... dopo un'inverno passato a cercare di prendere peso ora sono 65 kg.... ho iniziato ora un periodo di allenamneto con i pesi aggiungendo 40 min di cardio subito dopo per vedere di eliminare un po quel leggero fascettino di grasso sulla zona addominale (è come logico l'unico punto dove accumulo il poco grasso, la bilancia inaffidabile penso dice 14%) volevo sapere se poteva essere una strategia valida oppure no, ed inoltre ora vengo al punto della discussione dopo che ho fatto l'allenamento volevo prendere delle proteine del siero a rilascio veloce, qui nasce il dubbio.. basta un misurino di proteine oppure devo prendere un alimento o una bevanda (lo preferirei all'integratore) per stimolare l'insulina... se dovrei prenderlo stimolare l'insulina non blocca l'effetto del cardio appena fatto. ( ps pratico danza a livello internazionale, per questo non mi posso permettere di mettere su troppa massa ma cerco di farlo un po alla volta... spero di essere stato chiaro.. confido in una vostra mano!!! grazie 1000

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheYingyang Visualizza Messaggio
    basta un misurino di proteine oppure devo prendere un alimento o una bevanda (lo preferirei all'integratore) per stimolare l'insulina...
    Perché devi stimolare l'insulina per le proteine? Quanto al misurino, ci sono delle formule per calcolare quante proteine prendere subito dopo l'allenamento, tipo dai 0,5 ai 0,6 grammi per chilo di massa magra (fonte).

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    bravo orudozac

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    sono un ragazzo di 24 anni ho iniziato a fare palestra seriamente da settembre

    mi basta questa frase per poter dire: perchè ricorri subito agli integratori?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    sono un ragazzo di 24 anni ho iniziato a fare palestra seriamente da settembre

    mi basta questa frase per poter dire: perchè ricorri subito agli integratori?

    ma le proteine e le bevande energetiche quasi non sono da ritenersi integratori.
    Cioè delle whey le può prendere benissimo come spuntino anche chi non fa palestra

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Ste868686, però c'è anche da dire che (specie agli inizi) il cibo soddisfa tutte le richieste nutrizionali del corpo.

    il tutto IMHO
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non hai bisogno di integratori, hai bisogno di mangiare dato che SEI SERIAMENTE SOTTOPESO. 40' di cardio post wo a tuoi livelli sono deleteri...fatti 20' e stop...sono + che sufficienti per migliorare il sys CV e per bruciare qualche caloria extra.

    Le proteine post WO poi non si possono vedere in linea di massima..siamo ancora indietro a metodiche/miti da palestra di 10 anni fa.

    Se vuoi massimizzare i tuoi risultati prendi piuttosto dei BCAA pre e post...E MANGIA!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ma le proteine e le bevande energetiche quasi non sono da ritenersi integratori.
    Cioè delle whey le può prendere benissimo come spuntino anche chi non fa palestra
    Si chiamano integratori per un motivo Integrano una dieta bilanciata in cui capita, per tempo o altro, di non riuscire a raggiungere la quota proteica giornaliera. Se non c'è una dieta è inutile integrare. Se no li chiamerebbero "sostitutivi" proteici (o qualcosa di simile dai)
    Per le bevande energetiche non penso ci siano problemi e penso Nasty si riferisse alle pro in polvere.


    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Perché devi stimolare l'insulina per le proteine?
    Mi pare di aver letto qui sul foro, in qualche discussione in evidenza, una cosa del genere (quoto da un altro sito perchè non ricordo il 3d ma diceva la stessa cosa, riporto solo ciò che qui ci interessa anche se si fa un discorso più generale e completo che andrebbe letto per chi non sa niente al riguardo)

    [..]dopo l'allenamento con i pesi si consiglia di consumare carboidrati ad alto IG (ad esempio una banana) insieme a whey. Questa associazione causa un picco insulinico che favorisce l'ingresso degli amminoacidi nelle cellule muscolari, dove verranno utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate e favorire l'anabolismo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    appunto integrano una dieta per aumentato fabbisogno.

    Io comunque ritengo che le pro in polvere(non quelle con aggiunte particolari) anche se sono un integratore, sono il più semplice che c'è e prenderele non fa di certo male.

    Voi però dicendo così ad uno che alle prime armi non fate altro che alimentare quell'ignoranza che c'è attorno tutti gli integratori, e cioè il luogo comune che questi integratori sono considerati alla stregua dei prodotti dopanti.
    So che le vostre intenzioni sono buone, ma purtroppo la maggiornanza della gente vede veramente di cattivo occhio gli integratori.
    Capisco che se lui se ne veniva da inesperto e chideva come assumere creatina o altro era chiaro dirgli di aspettare un pò, ma per quanto riguarda le proteine può andare tranquillamente a pendersele.



    Chiaramente capisco il vostro concetto che era quello di dirgli "pensa prima ad una buona limentazione e a spingere in palestra"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    scusate risp ora perchè non ho potuto prima, sono alle prime armi in palestra però qualche integratore tipo bcaa glutammina lo prendevo anche prima perchè per la mio sport a livello agonistico mi alleno circa 2 ore al giorno più gare e tutto.... da settembre seguo anche la dieta a zona infatti da 59 in pochi mesi sono a 65kg che sono pochi sempre però per la mia attività devo per forza stare attento a non prendere troppi kg specie se non puliti.... volevo prendere le pro perchè informandomi un po si dice che nel post workout sono preferibili e si possono prendere subito a differenze del panino con 60 80 g di bresaola... quindi se per non dimagrire devo limitare il cardio la panchettina me la tengo???

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    appunto integrano una dieta per aumentato fabbisogno.

    Secondo me l'aumentato fabbisogno va già calcolato quando si predispone la dieta e non comprando integratori. Si può integrare se per motivi diversi non puoi farti uno spuntino o il prenanna ad esempio...

    Io comunque ritengo che le pro in polvere(non quelle con aggiunte particolari) anche se sono un integratore, sono il più semplice che c'è e prenderele non fa di certo male.

    Perchè cercare strade più semplici e veloci se comunque non sono le più corrette? Meglio cibi solidi che beveroni di pro, sempre e comunque.

    Voi però dicendo così ad uno che alle prime armi non fate altro che alimentare quell'ignoranza che c'è attorno tutti gli integratori, e cioè il luogo comune che questi integratori sono considerati alla stregua dei prodotti dopanti.

    Io non alimento l'ignoranza di nessuno anzi, dicendo così espongo un altro punto di vista. L'ignoranza poi non viene alimentata da nessuno se non da noi stessi non cercando di informarci il più possibile su una cosa che ci riguarda. Poi qui nessuno ha mai nemmeno lontanamente associato gli integratori con il doping quindi non vedo perchè tirar fuori sto discorso.

    So che le vostre intenzioni sono buone, ma purtroppo la maggiornanza della gente vede veramente di cattivo occhio gli integratori.
    Capisco che se lui se ne veniva da inesperto e chideva come assumere creatina o altro era chiaro dirgli di aspettare un pò, ma per quanto riguarda le proteine può andare tranquillamente a pendersele.

    Tu dici tranquillamente? Io direi tranquillamente può buttare il barattolone delle pro nel water e seguire una dieta che è molto meglio.

    Chiaramente capisco il vostro concetto che era quello di dirgli "pensa prima ad una buona limentazione e a spingere in palestra"

    E' logico che capisci il nostro concetto: è l'unico corretto
    Volevo solo aggiungere che non ce l'ho con te personalmente E' solo uno scambio di idee

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheYingyang Visualizza Messaggio
    quindi se per non dimagrire devo limitare il cardio la panchettina me la tengo???
    Se vuoi aumentare di kg è logico che non puoi smagrire la pancia O uno, o l'altro

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    vabbè, io cmq intendevo semplicemente che :

    le pro in polvere se le prende di certo non gli fanno male. Pure da un punto di vista economico

    Fermo restando la corretta alimetazione dato che le whey non sono polvere magica


    Cmq con corretta dieta e allenamento puoi benissimo aumentare la massa magra e diminuire quella grassa

Discussioni Simili

  1. Creatina, indeciso tra due marche
    Di |Energy| nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-12-2008, 04:10 AM
  2. Mi consigliate? Sono indeciso su cosa fare!
    Di Marcolino83 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 12:20 PM
  3. indeciso sul da farsi....
    Di Gallopop nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 12:31 PM
  4. Indeciso
    Di listanozze nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2005, 04:52 PM
  5. Sono indeciso....
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-2003, 03:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home