Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Curiosità sulle pro in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Curiosità sulle pro in polvere

    Mi pare di aver capito che alla fine sono una porcata...Ma mi sorgevano cmq delle curiosità:è vero che vanno abbinate a una fonte glucidica(ad ex zucchero)xchè se no nn vengono veicolate???Cosa cambia tra le mega EGG(albumi d'uovo) e le whey protein(siero latte) i termini di qualità e assimilazione???Grazie 1000

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Le proteine del siero dicono che sono assimilabili in poco tempo,1 ora,raggiungendo il picco massimo di aminoacidi in 2ore, per poi iniziare a calare dopo circa 3ore. Mentre quelle dell uovo dovrebbero essere piu' durature nel tempo,a piu' lento rilascio insomma. Comunque sono parole provenienti da chi le produce! per quanto riguarda lo zucchero,alzando i livelli di insulina, questa dovrebbe spingere gli aminoacidi all interno delle cellule. Tutto qua'! Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Xciò se uno prende solo pro(ipotizziamo del siero) dopo l'allenamento,senza zuccheri,le pro nn vengono utilizzate???

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Proteine dell’uovo.
    Hanno un valore biologico molto alto e numerosi studi hanno dimostrato che queste proteine hanno la capacità di rallentare lo svuotamento gastrico e quindi di abbassare l’indice glicemico degli alimenti contenenti carboidrati. Da questa proprietà si può anche dedurre che sono proteine adatte ad essere utilizzate nel pasto prima di coricarsi.

    -----------------------------------------------------------------------------------

    Proteine del siero del latte
    Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
    Hanno inoltre la capacità di stimolare la produzione di igf-1 e di colecistochinina (cck), un ormone che induce senso si sazietà.
    Questo tipo di proteina è indicato specilalmetne al mattino, in modo tale da fornire al muscolo tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno e contemporaneamente deprimere la secrezione di cortisolo, evitando così il catabolismo muscolare. La stessa situazione si verifica nel post-allenamento.

    In base al processo di lavorazione si distinguono in
    - del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
    - del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
    - del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.
    Separare le proteine del siero dal lattosio e dal grasso del latte è un procedimento molto costoso. Non deve quindi sorprendere che una proteina al 90% possa essere venduta ad un prezzo 1,5 volte superiore rispetto ad una proteina all'80%.

    spero che sia chiaro

    tratto da un altro forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Chiarissimo grazie La curiosità che però mi permane è la seg:se uno assume solo proteine il polvere(ipotizziamo siero) dopo l'allenamento senza alcun tipo di carbo,cosa accade???Le pro nn vengono utilizzate a fini plastici\di riparazione\costruzione??

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Chiarissimo grazie La curiosità che però mi permane è la seg:se uno assume solo proteine il polvere(ipotizziamo siero) dopo l'allenamento senza alcun tipo di carbo,cosa accade???Le pro nn vengono utilizzate a fini plastici\di riparazione\costruzione??
    i carboidrati in sovrappiu non servono ad assimilare meglio le proteine...... devi sapere che i carboidrati sono spesso gia presenti nel mix di polvere proteica infatti esistono proteine al 20%, al 90% ecc…ecc. In realtà e’ una cosa che si sono inventati i produttori. Proteine al 20% sono prodotti che contengono circa il 20% di proteine e il 60-65% di carboidrati e sono noti col nome Weight Gainer.

    Per quanto riguarda la capacità di assimilarle varia da individuo a individuo, quindi, l'unico modo per scoprire se la quantità di pro è consono alle esigenze non si dovrebbero riscontrare effetti collaterali.

    ciau
    §83

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa Fade ma una proteina è una proteina, scusa ma cosa succede se mangi degli albumi senza carbo? stai facendo l'errore di considerare gli integratori chissà che cosa! e poi con questa storia del post-training.............
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ho solo una curiosità sono anti-integratori!!!!!Ma nessuno cmq ha ancora risposto alla mia domanda

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-10-2011, 03:20 AM
  2. Punto della situazione sulle: proteine in polvere neutre (bulk)
    Di sir--kris nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-07-2010, 12:37 PM
  3. Curiosità HMB polvere/capsule
    Di super_zell87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2009, 12:18 PM
  4. consigli sulle pro del siero!
    Di braveguy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 05:32 PM
  5. pro in polvere
    Di ercole nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-2004, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home