Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come e quando assumere la gluta....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito come e quando assumere la gluta....

    Ciao a tutti.
    Dato che c'è sempre molta confusione sui metodi di assimilazione degli integratori, ho aperto questo 3ead proprio xchè ho sentito molti pareri discordanti x quanto riguarda l'assunzione della gluta.
    D'ora in poi uso sempre il condizionale e scusatemi se qls può sembrare ovvia.
    Dovrebbe essere meglio assumerla:
    - a stomaco vuoto
    - con molta acqua (tipo 500 ml x 10 gr.)
    - non abbinata ai vari succhi di arancia, ecc. in quanto serve un ambiente meno acido possibile
    - assumerla con un cucchiaino di bicarbonato di sodio in modo tale da innalzare anche di pochi decimi il pH dello stomaco velocizzando così in passaggio gastrico e quindi l'assorbimento.
    - come momenti di assunzione si predilige pre-colazione (quindi appena svegli) post-wo e pre-nanna, ma ci sono anche vari casi come qln che la prende anche during-wo sorseggiando 5 gr. in 500 ml di acqua.

    Ora vi spiego alcuni miei dubbi partendo dalla mia integrazione considerato che la gluta in questione è la Gluta-Force della ABB e cioè L-gluta+gluta pepditica:

    MATTINA

    appena sveglio, prendo Creakic 2 cps + NaNOx9 2 cps.
    Poi mi vesto, lavo ecc. insomma faccio passare quella mezz'ora e nel fare colazione, prendo 30 gr. di Dymatize elite whey in 200ml. di latte con cereali.
    Volendo integrare anche con la gluta, avevo pensato siccome appena sveglio prendo crea e argin. di associare la gluta con le whey nel latte
    - Ovvio che con questa ipotesi essendoci anche il latte, ameno la mattina, non potrei aggiungere alla gluta anche il bicarbonato che mi hanno detto che aiuterebbe nell'assimilazione, ma mi chiedevo se come scritto su con whey e latte poteva andare bene in quanto ho letto che
    x utilizzarla come anticatabolico o come supporto alle funzioni metaboliche va presa da sola con bicarbonato mentre se la utilizzi per coadiuvare la sintesi proteica puoi unirla alle proteine e non vorrei come dire vanificare la sua assunzione anticatabolica abbinandola alle pro. In alternativa potrei prendere la gluta con la crea e argin. tutte e 3 insieme al risveglio e dopo la mezz'ora, le whey col latte, sempre non c'è qualche incompatibilità fra quei 3 integratori prendendoli tutti insieme e considerando cmq il poco tempo che passa tra il risveglio e la colazione...

    PRE WO

    60 mi. prima
    nanox9 4 cps.

    30 min. prima
    creakic 2 cps
    bcaa eas 4 cps

    during wo
    bcaa eas 3 cps

    post wo subito dopo (prima della doccia x capirci)
    creakic 4 cps + nanox9 2 cps + bcaa eas 4 cps

    post wo 30/45 min. dopo
    whey 30gr. con acqua + banana

    Dove la inserisco post-wo la gluta????
    Sempre con le whey e rifaccio lo stesso discorso di vanificare l'azione anticatabolica a favore della sintesi proteica???
    In alternativa la posso prendere subito post-wo con la crea, arg. e bcaa, ma non sarebbe troppa roba tutta insieme???
    O ancora posso mettercela 5 gr. in 500 ml con bicarbonato e sorseggiarla during wo????

    PRE NANNA
    Qui si va sul sicuro prendendola a stomaco vuoto con acqua e 1 cucchiaino di bicarbonato...

    Se fosse stata L-gluta avrei fatto nei giorni ON 5+10+5 e negli OFF 5+5, essendo Gluta-Force mantengo la stessa quota???
    Grazie in anticipo x gli eventuali chiarimenti

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io non so cosa dirti perchè conosco poco la gluta(per questo ho già fatto domande in un altro thread perchè pensavo di assumerla). Cmq ti faccio i complimenti per la precisione delle domande.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Io non so cosa dirti perchè conosco poco la gluta(per questo ho già fatto domande in un altro thread perchè pensavo di assumerla). Cmq ti faccio i complimenti per la precisione delle domande.
    beh sai lo scopo è proprio questo e cioè sapere su quegli integratori come x dire di base (crea, gluta, bcaa, whey ad esempio) come andrebbero assunti in modo tale da:
    non vanificare il prodotto inutilmente
    non sprecare soldi

    spero che qln che se ne intenda ci dia buone dritte....

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Non sapevo del bicarbonato...grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io volevo compare la glutammina peptidica della an-labs.

    Ora...volevo sapere:

    - sono ok 5mg prima del Wo(o prima di correre) e 5mg prima del pre-nanna. Il post Wo lo eviterei visto che prendo le Whey
    - posso aggiungere insieme alla glutammina una mela nel pre wo?
    - nel pre-nanna la glutammina ha effetti negativi sul sonno?
    - se mangio qualcosa nel pre-nanna(fiocchi o parmigiano o tonno) evito la glutammina?

    Grazie.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 09-11-2008 alle 08:45 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Io volevo compare la glutammina peptidica della an-labs.

    Ora...volevo sapere:

    - sono ok 5mg prima del Wo(o prima di correre) e 5mg prima del pre-nanna. Il post Wo lo eviterei visto che prendo le Whey ho letto di gluta presa nel during wo con 5 gr. in 500 ml acqua + bicarbonato e cmq post non la toglierei
    - posso aggiungere insieme alla glutammina una mela nel pre wo?
    - nel pre-nanna la glutammina ha effetti negativi sul sonno? no
    - se mangio qualcosa nel pre-nanna(fiocchi o parmigiano o tonno) evito la glutammina? la gluta va presa a stomaco vuoto, quindi se proprio vuoi fare il pre-nanna, fai passare un paio di ore dalla cena in modo da avere la pancia vuota, prendi la gluta e dopo una mezz'ora fiocchi o parmigiano, il tonno no.

    Grazie.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ma per sfruttare al meglio gli effetti anti-catabolici...non sarebbe meglio prima? Dopo prendo whey + pane bianco...e già questi di per sè sono anti-catabolici. Si sommerebbero insieme. Meglio prima forse, quando sono più scoperto.

    Che mi dici di "mela" e glutammina? Se l'ambiente deve essere più basico possibile...non credo vada bene.

    Secondo me pre-wo(o pre corsa) e pre-nanna(faccio molto raramente il pre-anna) forse è meglio. Che dici?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 09-11-2008 alle 09:31 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Pre nanna sicuro, cosi come la mattina.
    Pre-wo non credo, ma aspetto sempre qln che dia delucidazioni al 3ead prendendo come domande quanto scritto all'inizio

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Alla fine ho comprato la Peptide della An-labs.

    Ne prenderò 2gr pre-wo(o corsa), 2gr pre-nanna. Sono 4gr al dì(per la peptide dovrebbero bastare...o no? Ho letto che moti ne prendono 6gr di peptide al dì). Con 4gr al giorno mi dovrebbe durare più di un mese e mezzo. Costo: 19 euro. Quindi alla fine è ok. Appena sveglio mangio quindi mi sembra inutile infilarci anche la gluta...così come nel "post wo"...preferisco "pre wo" e "pre nanna", due momenti in cui sono "scoperto" e così rischio meno di catabolizzare. Quindi se mi alleno alle 18.15, mangio una mela alle 17 e prendo la gluta poco prima del wo(o della corsa) con acqua e bicarbonato. Che dici? Dovrei evitare la mela?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 10-11-2008 alle 08:21 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Alla fine ho comprato la Peptide della An-labs.

    Ne prenderò 2gr pre-wo(o corsa), 2gr pre-nanna. Sono 4gr al dì(per la peptide dovrebbero bastare). Così mi dovrebbe durare più di un mese e mezzo. Costa 19 euro. Quindi alla fine è ok. Appena sveglio mangio quindi mi sembra inutile infilarci anche la gluta...così come nel "post wo"...preferisco "pre wo" e "pre nanna", due momenti in cui sono "scoperto" e così rischio meno di catabolizzare. Quindi se mi alleno alle 18.15, mangio una mela alle 17 e prendo la gluta poco prima del wo(o della corsa) con acqua e bicarbonato. Che dici? Dovrei evitare la mela?
    mai sentita la gluta pre wo e sono scettico anche prima del sonno perchè è glucogenetica. per quello che so io sicuramente la mattina e post wo il resto è una mia opinione.
    cmq fatemi sapere come vi trovate. 19€ quanta?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    200gr.

    Io ho sentito anche di persone che la prendono durante il WO. Ed in molti scritti si parla di pre-wo(e anche post).

    La glutammina ha funzioni anti-cataboliche...poi ha anche altre qualità(migliora la sintesi proteica, migliora il sistema immunitario ecc...). Ok.

    Dunque, se io la uso come anti-catabolismo, non capisco il senso di mischiarla alle proteine(che comunque contengono amminoacidi) o a del cibo solido nel post WO o post-corsa.

    Tipo oggi...pranzo alle 13. Alle 17 mangio una mela. Alle 18.15 son stato a correre e l'ho presa prima di uscire. Quando son tornato ho mangiato tonno, wasa, miele. Meglio averla presa prima no?

    Idem nel pre-nanna...non lo faccio quasi mai e se non lo faccio potrei prendere la glutammina per limitare il catabolismo.

    Appena sveglio 7.15 mi fiondo sulla colazione: albume, tuorlo, mandorle, mela, wasa, caffè, miele...avrebbe senso ficcarci dentro la glutammina? Si...potrei prenderla e rimandare la colaizone di 20 minuti questo si....ne assumerei di più(6gr).

    Tanti la prendono: appena svegli, pre-wo, post-wo, pre-nanna...così non si sbaglia(forse!!!), poi però chi lo spiega al mio portafoglio?

    Dico tutto questo a logica eh...se uno che si intende mi da delucidazioni, tanto meglio e lo ringrazio!!
    Ultima modifica di +Dreamer+; 10-11-2008 alle 09:16 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    nessun altro che mi può aiutare analizzando lo schema iniziale????

Discussioni Simili

  1. Come e quando assumere la creatina ?
    Di Matteo Lazzaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-08-2011, 08:49 PM
  2. Come e quando assumere le whey !!
    Di dres94 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-2010, 06:36 PM
  3. quando e come assumere creatina
    Di yevo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-05-2010, 07:00 PM
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 08:04 PM
  5. Gluta + Crea:le prendevo così
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2007, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home