Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Discutiamo della mia integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito Discutiamo della mia integrazione

    Da premettere che la mia dieta dovrebbe essere a posto (più tardi la posterò) vorrei qui discutere della mia ipotetica integrazione
    Allora dopo la colazione 4 compresse di aminoacidi aminofuel della twinlab (non sono bcaa)

    Nel pre w.o 100g di gainer che mi forniranno circa 24g di pro e 85 gr di carbo più i vari aminoacidi etc
    4 compresse di bcaa (non so se prenderle dato che gli aminoacidi sono presenti anche nel gainer)

    Post w.o. 4 compresse bcaa

    Nel prenanna 5 gr di glutammina

    Puntualizzo che prendo il gainer perchè mi alleno davvero tardi la sera e ad un orario lontano dall'ultimo spuntino quindi praticamente dovrei cenare a quell'ora ma di conseguenza la cena viene spostata verso le 11 di sera.

    Unico dubbio è quanto tempo prima dell'allenamento prendo il gainer,un'ora basta?

    Ringrazio vivamente tutti quelli che risponderanno

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    A regà mi avete proprio schifato
    Vabbè per coscienza vi posto la mia dieta
    Mattino
    Circa 300ml di latte+caffè+6 fette biscottate con marmellata
    Non vado oltre i 300ml altrimenti devo stare al cesso tutto il giorno
    4 capsule di aminoacidi

    Spuntino (Vale anche al pomeriggio)
    A rotazione 100gr di fesa o 100gr di crudo + panino integrale o pan carrè

    Pranzo
    E beh sto sempre in giro quindi partono 2 panini integrali e 150gr di companatico a scelta
    Spuntino(come sopra)

    Cena
    Fonte proteica generica pollo,carne,latticini,pesce quello che cucina la mamma insomma,niente di condito tutto arrostito o scaldato.

    Prenanna
    Solitamente nulla acqua+5gr gluta

    Nei giorni di allenamento tra lo spuntino pomeridiano e la cena ci piazzo il gainer
    Non mi linciate so che manca la frutta secca (mandorle e noci) appena ho tempo la vado a comprare.
    Ora ditemi che non è relativamente apposto e mi ammazzzo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Andiamo ragazzi nessuno che mi dice che so no stro**o ...una parola di amicizia andiamo

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ciao! Inizialmete ti dico che dovremmo sapere altezza e peso.
    Detto questo bisognerebbe conoscere i tuoi obiettivi, massa o definizione? Da quello che mangi posso dedurre che il tuo scopo è quello di mettere su massa muscolare.
    Partendo da questo presupposto posso dirti che la dieta, nel cosiddetto triangolo ( allenamento, dieta, integrazione) a mio avviso ricopre il 60% di importanza.
    Sulla tua alimentazione posso dirti che:
    a colazione gli amminoacidi che prendi subito dopo sono a spettro completo...giusto?
    diversamente sarebbe sbagliato assumere i ramificati dopo la colazione.
    Quello che a primo colpo noto è la mancanza di grassi "buoni" che devi prendere dall'olio ev di oliva, frutta secca e grassi del pesce, salmone ecc.
    Secondo il mio parere assumere il gainer pre wprkout non è il massimo, dal momento che molti gainer sono costituiti nella parte glucidica di maltodestrine, diversamente da cio che ti serve a te nel pre workout, ossia glucosio. Per quanto riguarda la glutammina posso dirti che 5 gf sono davvero molto pochi, devi come minimo quadruplicare la dose: 10 gr post wo + 10 gr prenanna.( non spaventarti sulle dosi, pensa che i malati di ads prendo 50 - 60 di glutammina al giorno).
    Ti ricordo una cosa molto importante; i ramificati non vanno mai assunti insieme alle proteine o gainer, altrimenti invece di accellerare il processo anabolico, ti rallentano la digestione; devono trascorre almeno 30 minuti.
    In conclusione: la dieta va rivista....calcola che per mettere su massa ti devi basare molto su questo calcolo: 33 x peso corporeo + 10-15% ..su questi dati imposti la dieta.
    Per l'integrazione puoi far cosi: pre workout : 2 banane
    a meta workout: bcaa
    a fine workout : bcaa
    dopo 30 minuti ti prendi 70-80 gr di gainer ( non fare 100...troppo tempo per digerire)
    Spero di poter esserti stato d'aiuto.
    ciao
    Ultima modifica di pigall; 13-09-2008 alle 06:08 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Si gli aminoacidi sono a spettro completo.
    Problema gainer...a quel punto mezz'ora dopo l'allenamento io ceno quindi sarebbe inutile prenderlo,lo tenevo comumque per aumentare l'apporto calorico del giorno di allenamento.Si so che sono zuccheri veloci,ma tant'è ormai l'ho comprato non mi va di buttarlo .
    Riguardo ai grassi buoni,si lo so che mancano frutta secca etc,ma conta che io sto 5 giorni su 7 all'uni e quindi il massimo che posso prendere è frutta secca appunto.
    Questione gluta,beh si potrebbe andare 10g post e nel prenanna però posso prendere la gluta insieme ai ramificati nel post wo?

    Cmq sono alto circa 181cm e peso circa 82 (dico circa 82 perchè non sono certo).Come ho già scritto in un altro thread ho un po di panza ma niente di che non sono un obeso e cmq non sto per niente esagerando nella dieta anche perchè ad occhio mi sto anche ripulendo un po.
    Sei stato gentilissimo a rispondere

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    start hai fatto un calcolo anche approssimativo di quante calorie assumi in una giornata con quella dieta?

    come già detto mancano i grassi "buoni". è vero che di giorno sei fuori casa, però almeno a cena un po' d'olio d'oliva!

    quanto tempo prima dell'allenamento prendi il gainer?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    start hai fatto un calcolo anche approssimativo di quante calorie assumi in una giornata con quella dieta?

    come già detto mancano i grassi "buoni". è vero che di giorno sei fuori casa, però almeno a cena un po' d'olio d'oliva!

    quanto tempo prima dell'allenamento prendi il gainer?
    Scusami era sottinteso che usavo l'olio di oliva a cena ...il gainer lo prendo circa un 'ora prima dell'allenamento.Conto delle calorie?A dire il vero so andato ad occhio ma cmq è abbastanza,mi basta,ma non credo sia eccessiva

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Adesso la mattina sto cercando di prendere un po di olio d'oliva prima di mangiare...così lo mando giù senza troppi complimenti così mi lubrifico anche la gola

Discussioni Simili

  1. Discutiamo un po del mio piano alimentare
    Di Incapato nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2015, 09:32 PM
  2. Cosa ne pensate della mia integrazione ?
    Di Warrior_91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-2013, 10:50 PM
  3. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  4. Settaggio finale per l'integrazione della nuova fase di massa
    Di AlexPhoenix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 03:58 PM
  5. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home