Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP Creatina,proteine,integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5

    Sorpreso HELP Creatina,proteine,integratori

    Salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno dei consigli da gente più esperta di me.Sono un ragazzo di 19 anni,176 per 73 kg e frequento la palestra da due anni e mezzo di cui però un anno è stato impiegato solo per perdere molto molto peso..
    è circa un anno e mezzo che faccio pesistica per l aumento della massa muscolare,e questo inverno ho provato a prendere creatina..sui 6-7 grammi ogni seduta di allenamento distribuiti prima e dopo la seduta stessa..ho notato notevoli miglioramenti in quanto a muscolatura,e anche adesso che la mia palestra è chiusa per ferie,nonostante nn m alleni con la stessa intensità,sembro aver perso poco.Ora io vorrei inziare a prendere proteine e magari anche amminoacidi,premettendo che non posso permettermi di spendere dei capitali per gli integratori e premettendo anche che sono davvero ignorante sul fatto di marche,dei tipi di creatina ecc(io prendevo quella monoidratata in polvere).Vi posto la mia dieta tipo,considerando ke sono uno studente pendolare e quanto meno il pranzo,piu per ragioni di tempo,non riesco a seguirlo perfettamente con la mia dietà.
    la mia dieta e' questa:

    COLAZIONE:
    -250 ml latte e caffè
    -6 qualche fetta biscottata con nutella o marmellata

    SPUNTINO:
    -un frutto o un panino al prosciutto

    PRANZO:
    -150 g circa pasta
    -150 g carne
    -verdura condita abbondantemente (es insalata)

    SPUNTINOpost allenamento)
    -yogurt
    -un frutto oppure un frullato(banana)

    CENA
    -100 g pasta oppure uova,mozzarella con pane integrale
    -150 g d carne
    - verdura

    PRIMA DI DORMIRE
    -uno yogurt,un frutto,un frullato

    premettendo che non sono un grande amante del pesce,anzi nn m piace proprio e che la dieta comunque non è assolutamente rigida..è un giorno tipo,in cui non mi faccio mancare anche pane integrale,voi che cosa mi consigliate di prendere?
    io penso di aver bisogno di proteine e ho sentito che gli amminoacidi servono molto a recuperare dopo lo sforzo muscolare,e considerando che quest'inverno voglio impegnarmi parecchio,pensavo che potessero essere utili.Ripeto nn poso spendere capitali,però quanto meno mi servirebbero molti consigli da gente piu esperta di me
    puntualizzo che penso che gli integratori non facciano tutto,xkè il lavoro si fa facendosi il culo in palestra,su questo nessun dubbio!
    grazie mille,aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    qualcuno ha la bontà di rispondermi??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    gli integratori servono ad integrare ed ottimizzare ciò che non si può "mangiare" con l'alimentazione.
    Intendo dire che innanzitutto seguendo una dieta bilanciata dovresti seguire un regime alimentare calibrato...poi se per il tuo fabbisogno, tenendo conto dell'attività fisica che svolgi, non arrivi a soddisfarlo allora si può parlare di integratori.
    Di integratori ne esistono innumerevoli, sia per mutrienti che per marche...ci sono i gainer che contengono oltre a proteine, amminoacidi, carboidrati semplici, ma anche vitamine ecc....ci sono integratori di sostanze singole..che poi in realtà sono sempre accompagnare...ecc ecc.
    Quindi usare un integratore vuol dire sapere di cosa si ha bisogno, prima di tutto.
    Poi, la questione economica è relativa, e vale per gli integratori come per tutte le cose in genere.
    Ci sono integratori che costano molto ma sono ottimi, perchè la qualità delle sostanze è elevata, elevata digeribilità e assimilabilità; integratori che costano molto solo per una questione commerciale ma magari sono buoni lo stesso; integratori che fanno schifo e costano poco; integratori che costano meno e sono accettabili.
    E cmq gli integratori se non assunti correttamente possono non servire a nulla..se non ci si allena come si deve...non fanno miracoli...e attenzione perchè possono anche fare male.
    Rivolgersi sempre ad un esperto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    lo so..capisco il tuo ragionamento..infatti a me servirebbero le proteine xkè,come detto prima,non sono un grande amante di carne e pesce,e delle volte non riesco a farli entrare nella mia dieta,è piu forte di me..creatina x quanto riguarda lo sforzo muscolare,ma siccome la mia istruttrice è una di quelle che il suo lavoro proprio nn lo sa fare,non credo potrebbe darmi validi consigli,avrei bisogno del parere appunto di un esperto,circa un accenno riguardante le dosi ecc...
    se qualcuno può darmi una mano gli sarei molto grato!!

Discussioni Simili

  1. relazione tra brufoli e proteine del latte e proteine dell'uovo HELP
    Di david93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2016, 05:01 PM
  2. HELP - proteine e creatina
    Di AntoSava nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-2014, 10:39 AM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 11:26 AM
  4. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home