Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema esistenziale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito problema esistenziale

    ciao ragazzi vi vorrei chiedere un parere.
    Dunque iniziamo...Io ho una zia che lavora in croce rossa e l'alro giorno parlando del più e del meno, è venuto fuori che io prendo proteine in polvere per la palestra. Non l'avessi mai detto!!! Mia zia mi ha detto di smettere di prenderele perchè in ospedale è pieno di ragazzi in dialisi perchè hanno il fegato che è andato a put****. Ora io vi chiedo, è possiblie una cosa così drastica?

    io peso 66,5 kg e mi tengo sui 1,5-2 gr/kg quindi vado dai 100-130 gr di pro al giorno....di questi solo 30gr sono presi in polvere,le rimanenti sono prese dal cibo.

    Ora, io non capisco se sono le proteine in polvere a fare male, oppure le proteine in se...cioè se io prendo 130 gr di pro dai cibi e 65gr dai cibi e 65 dagli integratori, fanno "male" in egual modo?

    chiaritemi questo concetto perchè non ho intenzione di finire in dialisi

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Le proteine di qualsiasi fonte fanno male se si prendono in eccesso.
    Con la quantità che assumiamo mediamente nel forum (come la tua) non si è mai visto nessuno andare all'ospedale. Probabilmente i casi che ha citato tua zia sono ragazzi con problemi ai reni già in partenza oppure che abusavano di proteine (molto oltre i 3 grammi per chilo).
    Comunque notoriamente tutto l'ambiente ospedaliero italiano indica come troppo elevato già i 2 grammi per chilo canonici, ma se non hai problemi di salute specifici non preoccuparti che non ti succede niente.

    P.S. Si va in dialisi perchè i reni funzionano male, non il fegato...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Sono in dialisi perchè hanno il fegato spappolato?Pensa te...2 anni a studiare e non sapevo che si va in dialisi se si hanno problemi di fegato!
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi vi vorrei chiedere un parere.
    Dunque iniziamo...Io ho una zia che lavora in croce rossa e l'alro giorno parlando del più e del meno, è venuto fuori che io prendo proteine in polvere per la palestra. Non l'avessi mai detto!!! Mia zia mi ha detto di smettere di prenderele perchè in ospedale è pieno di ragazzi in dialisi perchè hanno il fegato che è andato a put****. Ora io vi chiedo, è possiblie una cosa così drastica?

    io peso 66,5 kg e mi tengo sui 1,5-2 gr/kg quindi vado dai 100-130 gr di pro al giorno....di questi solo 30gr sono presi in polvere,le rimanenti sono prese dal cibo.

    Ora, io non capisco se sono le proteine in polvere a fare male, oppure le proteine in se...cioè se io prendo 130 gr di pro dai cibi e 65gr dai cibi e 65 dagli integratori, fanno "male" in egual modo?

    chiaritemi questo concetto perchè non ho intenzione di finire in dialisi
    l eccesso fa male, in tutto, ma francamente io non ho mai sentito nessuno ricoverato x eccesso di whey o di caseine.....poi il mondo e' vario..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Puro terrorismo psicologico. Trovatemi uno studio che sia uno che dimostra che l'eccesso di pro fa male e vi lecco i piedi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    chiedo scusa...mi sono completamente confuso....volevo dire reni,non fegato

    voi pensate che si possano fare dei periodi dove si assumono 130 gr di pro e altri dove se ne prendono 80 gr ??? tipo un mese l'uno e un mese l'altro?

    in oltre, le proteine nobili, sono quelle che derivano dalla carne,latte,uova e basta giusto? quelle che si trovano nella pasta e nel pane non sono nobili...
    ma voi contate anche queste nella vostra dieta,ovvero nella dose giornaliera oppure solo quelle nobili?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei confuso ragazzo! Funzione search indispensabile...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bè menphis, lo studio forse non te lo trovo, ma penso che se mangio 10 chili al giorno di whey in polvere voglio vedere se non vieni a leccarmi i piedi dopo ehehehehe

    cmq è puro terrorismo psicologico veramente, ossia ***** ***** ***** *****, limiti che ci vogliono imporre perchè abbiamo le palle di fare le cose che molti si cagherebbero solo addosso,...all'idea di squattare con anche solo un quintale sulla schiena....frustrati!!!

    bom scusate lo sfogo ma sta società non mi va a genio.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E' + pericoloso mangiarsi 4 g per Kg di pro o mangiarsi 4 al giorno di grassi idrogenati?
    Guarda Heero, io ci ho perso la vita su ste cose...non esiste NULLA che dimostri la dannosità di 3 g di pro per Kg die su soggetti sani...oltre quella soglia semplicemente non ci sono studi.
    La domanda da farsi è un'altra: "Che benefici mi può comportare una soglia di assunzione superiore? Ha un costo pro/cons positivo? E' conveniente?"...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Sono d'accordo con menphisdaemon.
    La domanda che ti devi fare è quella costo/beneficio, come in tutte le cose.. se non hai patologie non c'è motivo di preoccuparsi.
    Piuttosto mi preoccuperei di evitare cibi poco "salutari", conteneti grassi idrogenati o grassi saturi, ad alto tenore di colesterolo, zuccheri semplici eccetra

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Si d'accordo, ma non solo. Se 1,7 g per Kg LBM*die sono sufficienti per avere un bilancio azotato positivo, ho un'utilità ad assumerne 2 g per Kg?
    Di Pasquale dice di si, OK, allora aumento fino a 2,8 per Kg che è la soglia oltre la quale (a suo dire) non vi sono ulteriori effetti anabolici. Ho un'utilità ad aumentare a 3 g?? Questo intendo..
    La mia risposta potrebbe essere si in determinate circostanze (vedi bodyrec o cutting estremo o azione dinamico specifica)...ma su base costante IMHO non è produttivo.
    L'importante è ragionare sulle cose e non andare per luoghi comuni o per sentito dire.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Certo, l'importante sarebbe anche consultare testi scientifici seri o cercare studi.
    Ma del resto qui non ci sono molte certezze, ricordo che su pubmed si indicava come solo con 2,4 g di proteine per kg di peso corporeo gli atleti che svolgevano intensa attività anaerobica abbinata anche ad attività aerobica (ad esempio rugby o simili) raggiungevano un bilancio azotato positivo.
    QUesto contrasta apertamente con quello che in genere i medici consigliano, cioè che per la persona normale sono sufficienti 0.75 g per kg di peso corporeo (che in realtà vengono raggiunti e superati da quasi qualunque dieta) ed altri che consigliano di tenersi su 1.8-2 g.
    Detto questo quello delle proteine è un aspetto marginale, è ovvio che sia molto più fondamentale fornire un leggero surplus calorico, cosa che molti spesso dimenticano .
    Ognuno faccia le proprie ricerche e scelga quello che ritiene più opportuno, se se ha dubbi per la propria salute non venga a chiedere su un forum ma si rivolga come è giusto al proprio medico!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    io penso..e sottolineo PENSO..ke l'introito di proteine vada relazionato a quanto spendi in termini di allenamento..cioè mi spiego uno potrebbe arrivare anke a 4 grammi di kilo di peso..il discorso è se ne ha realmente bisogno,quante di queste pro vengono spese per riparare i tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento..anke meno di 2 grammi fan male,se sei sedentario e non ti alleni..credo eh poi non so

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ok ragazzi...mi avete chiarito le idee...
    io prendo 140 gr di pro al giorno....ma di queste solo 120 sono nobili...faccio tanto esercizio fisico, palestra, calcio, arti marziali....e da quest inverno si inizia nuoto...

    quindi penso che 2gr/kg non mi facciano male...soprattutto perchè sono sano come un pesce ( spero di non essermela tirata )

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Puro terrorismo psicologico. Trovatemi uno studio che sia uno che dimostra che l'eccesso di pro fa male e vi lecco i piedi...
    beh occhio k devi leccare i piedi a tutti i malati in dialisi....

Discussioni Simili

  1. Veniamo al dunque + dramma esistenziale.
    Di Mind&Spirit nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 19-03-2018, 06:05 PM
  2. Grande dubbio esistenziale...
    Di Fabry1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-12-2009, 05:14 PM
  3. Crisi esistenziale
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-03-2005, 11:25 PM
  4. domanda esistenziale..
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 10:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home