Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: integrazione e massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito integrazione e massa

    ciao ragazzi, chi segue il mio diario sa come mi alleno e sa che finora ho tenuto le calorie nell'alimentazione leggermente al di sotto dell'MB per perdere un po' di ciccia, vorrei iniziare a mettere su un po' di massa muscolare nel modo più pulito possibile, ho letto che per fare questo si devono inevitabilmente alzare le calorie e che inevitabilmente si prende un po' di grasso (cosa che vorrei evitare), ma se per esempio le calorie si aumentassero con integratori tipo anator p70 non esagerando in questo modo con il cibo? Puo funzionare per integrare comunque bene e quindi recuperare dal wo e avere guadagni di massa?

    Probabilmente ho detto una massa di stupidagini ma è una cosa a cui sto pensando da molto!


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Beh, le calorie che le aumenti con il cibo, che le aumenti con gli integratori sempre le aumenti!! non credi??
    Comunque quando fai massa un pò di ciccia la prendi, tipo se aumenti 4kg 1 è di ciccia circa...

    io direi di non pensarci a questo, fai massa, aumenta le calorie e pensa a metter su muscoli... ( ovviamente mangiando bene )

    a pulire ci pensiamo + avanti....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono completamente in disaccordo con bradipo
    no, dai, nn al 100%

    su 4kg di massa difficilemnte solo 1 sarà di grasso, forse puoi riuscire in un 50:50 ma + probabilmente prenderai + grasso e ritenzione che massa MAGRA. (a meno che tu nn utilizzi periodi di massa controllata in cui il peso sale molto lentamente)

    vero che le kcal da integratori sempre kcal sono.
    (alcuni integratori però ti aiutano a selezionare i nutrienti in modo specifico, piuttosto che prenderli dal cibo, insieme ad altro che nn ti interessa..
    fermo restando che, secondo la mia esperienza, puoi fare a meno degli integratori e andare benone).

    le fasi di MASSA inteso come periodo in cui si pensa solo a prendere peso mangiando "assai" nn sono adatte ad un bber natural
    il grasso corporeo deve essere sempre controllato altrimenti nella fase di cutting sei costretto a sacrificare troppa massa magra per dimagrire.
    oltretutto un atleta deve essere tale 365giorni l'anno, nn solo in estate.

    naturalmente l'addome appannato ci può anche stare ma no ai maniglioni e alle panze
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-08-2008 alle 10:06 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Beh forse 4 a 1 sono stato un pò largo, ma 3 a 1 penso si possa fare..
    ovviamente nondico di diventare ciccioni, ma comunque si è in massa e si deve aumentare di peso. poi se uno si allena bene le calorie le consuma ed è anche difficile ingrassare molto....
    il mio riferimento a integratori e cibo è ovvio che gli integratori ti danno solo quello che ti serve, ma sono integratori e secondo me non vanno a sostituire il cibo!

    tutto qui. non penso di avere sbagliato molto....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sarei curioso di vedere le tue foto in massa
    crescita 3:1 vuol dire che in fase di massa riduci la % di BF (perchè se cresci di 3kg e metti solo 1kg di adipe hai un rapporto massa magra\grassa migliore)

    nn dico che nn si possa fare, ma di certo nn lo si ottiene con una fase di massa classica come quella che hai consigliato tu, cioè magna e non te preoccupà

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Claudio ma nell'altro thread non si parlava di 3 a 1 ovvero 3 di grasso e 1 di massa ?

    Mi sto un po' confondendo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    sarei curioso di vedere le tue foto in massa
    crescita 3:1 vuol dire che in fase di massa riduci la % di BF (perchè se cresci di 3kg e metti solo 1kg di adipe hai un rapporto massa magra\grassa migliore)

    nn dico che nn si possa fare, ma di certo nn lo si ottiene con una fase di massa classica come quella che hai consigliato tu, cioè magna e non te preoccupà


    non ho detto mangia di tutto, buttare giù tutto senza preoccuparsi.
    Ho detto che sei in massa, e quindi non dovresti star li a usare la bilancia x pesare i gr. poi comunque appena ingrassi te ne accorgi...e cali le calorie oppure le aumenti se non migliori.
    Io mi tengo tutto il periodo di massa con una percentuale di grasso tra il 13 e il 16%. appena sono al 16% inserisco un pò di aerobica e riduco un pò di calorie x non andare oltre. mentre in definizione scendo al 10-11%.
    la percentuale di muscolo è del 54%.
    basta fare la plicometria ogni tanto. non mi sembra cosi difficile!!!

    ciaooo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @theiron: si, se fai bulking 3grasso 1muscolo

    @bradipo: personalmente il 16% lo considero obesità
    sarei curioso di vedere le tue foto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @theiron: si, se fai bulking 3grasso 1muscolo

    @bradipo: personalmente il 16% lo considero obesità
    sarei curioso di vedere le tue foto
    ok, a breve le posto. comunque in questo periodo sono al 13,2.

    Ciao maestro

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve..sono un calciatore da padova..volevo informazioni su integratori..vorrei qualcosa x la forza esplosiva resistenza ecc.. mi potete aiutare?? con le marche da prendere la quantità e quando.. granzie ancora

Discussioni Simili

  1. Integrazione durante periodo di massa
    Di ClubFerrucci nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-2008, 02:49 AM
  2. Mi è stata consigliata questa integrazione x massa.. Ke ne pensate?
    Di Warp620 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 12:11 AM
  3. Dieta massa, dubbio integrazione proteine
    Di Mercurial Son nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2007, 01:34 PM
  4. Alimentazione E Integrazione Per Aumento Di Massa Muscolare
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home