Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PROTEINE quali le migliori?????

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito PROTEINE quali le migliori?????

    Ciao bella gente!!!
    Ho un quesito fondamentale per tuttii noi che abbracciamo la passione del body building...
    IN questo mare di prodotti che si differenziano sempre piu un ragazzo che vuole fare un' acquisto mirato incontra sempre piu difficolta nella scelta.
    Mi affido quindi alla esperienza di chi, prima di me, penso abbia provato provato e provato ancora!

    In parole povere la mia domanda e' semplice.
    Quali sono i requisiti fondamentali per scegliere le proteine da acquistare????
    Nel mio caso, io sono a regime dietetico ferreo, prendo gia' idroxycut e mangio sotto calorie per dimagrire, pero' per certo so che voglio integrare la mia dieta inserendo 5 spuntini giornalieri di proteine....
    Pero' io non ci capisco piu niente, perche' mi ritrovo proteine che hanno, su 100gr, piu contenuto di carboidrati rispetto alla proteine, proteine a scambio ionico, proteine arrichite di glutamina, arginina, creatina..etc.etc.

    Visto che la scelta ormai e' vastissima, mi chiedevo se qualcuno sapeva indicarmi quali proteine (andiamo proprio sulle specifiche interne se vogliamo! )siano le piu consigliate!
    Vi ringrazio tutti anticipatamente
    Ciauz

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    caro borse, dal tuo discorso e dalla genericità della domanda ne deduco che sei un pò inesperto di integratori; dall'altra parte, chi può dirsi esperto? Credo nessuno.

    Per quanto riguarda Hydrocut vorrei sapere se hai una definizione al 6% BF? Ce l'hai? Se no tale integratore non sortisce alcun effetto...

    Per quanto riguarda le Pro, sapendo che tu sei in definizione, io ti consiglio di puntare sulle caseine, sono pro a lento rilascio utili in definizione, non mi sento di consigliarti marche, ma il trucco è puntare su quelle conosciute di solito sono le migliori in particolare quelle americane, costano un pò, però la qualità si paga...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    se ciao 6%
    no no sono proprio distante dal 6% caro......
    L'idroxycut lo uso appunto per dimagrire...sono a regime dietetico mooooolto stretto..devo perdere sui 10-15kg...ti diro' pero' che con un'ottimo regime dietetico, attivita' fisica e questi integratori, il risultato viene effettivamente accentuato...
    Ora siamo tutti d'accordo che non fanno miracoli, ma l'aumento seppur minimo, del metabolismo, e la maggiore, se non altro, "sensazione" di energia (data dalla caffeina ed eccitanti vari, mi aiutano per arrivare al mio obbiettivo.

    Le proteine ti diro che le uso per due motivi principali:
    1)Perche' mi aiutano nello spezzettare i pasti tanto da far si di non far mai un pasto bello pieno ma di farne 6-7 al giorno (il che aiuta il metabolismo a rimaner alto, mi cala l'effetto fame,e cmq ha un suo effetto placebo credo)

    2)Anche se sovrappeso ho un discreto tono muscolare.
    Al momento sono in fase di superserie da 15-20 ripetizioni, ma fino a poco tempo fa' ho fatto massa con serie da 6-8 colpi...in panca piana faccio 120kg, ed 90kg in inclinata, bicipiti arnold press con 50kg, insomma non sto a snocciolar i pesi, ma calcolando che sono 196cm e ho le leve lunghe per alcuni esercizi, il tono muscolare c'e' e si vede indubbiamente.
    Cmq dicevo uso le proteine in quanto il piano di allenamento che ho scelto è quello di fare 45-50 minuti di pesi (cosi brucio gli zuccheri!) e poi attivita' aerobica (corsa blanda su 8-9km/h) cosi da intaccare direttamente i grassi.
    Le proteine appunto mi garantiscono il mantenimento del tono muscolare xche' cmq la corsa in alcuni casi potrebbe andare ad attaccare i muscoletti

    Ora con un quadro piu deciso, e calcolando che tu cmq hai un'esperienza magari maggiore della mia, che consigli ti senti di darmi?
    GRazie mille a te e a chi mi risponde!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    AH DIMENTICAVO.....
    oltre alle proteine mi e' stato consigliato di assumere acetil carnitina e hmb (dovrebbe essere un prodotto sintetizzato dall'aminoacido sopracitato) che cmq possono sempre aiutare il mio obbiettivo mantenendo il tono muscolare....
    Commenti in merio....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    Bisogna andare oltre il semplice vedere solo: % grassi,%proteine,%carboidrati..ci sono pure altri parametri da considerare...

    devi capire per prima cosa ti serve:

    quale tipo di proteine ti servono?

    sieroproteine?del caseinato?concentrate? Ognuna di queste deve poi avere delle caratteristiche...faccio un esempio:

    - ti servono proteine del caseinato??quindi cerche proteine a rilascio graduale..quindi ti conviene cercare proteine che contengano un mix di proteine..ad esempio:
    Siero di proteine isolate del latte isolate
    Siero di proteine ultra filtrate e ultra concentrate,
    Albume d'uovo,
    Caseinato di calcio,
    Caseina micellare,
    Proteine isolate di soia
    ...fondamentali sono la presenza di albumine e caseina micellare x frazionarne il rilascio...

    - Devi poi guardare lo spettro aminoacidico

    - spettro vitaminico...cioe' quante e quali vitamine contengano...importantissime sono quelle del gruppo B

    - devono essere dolcificate con saccarosio e nn aspartame

    - se contengono enzimi digestivi meglio:se' un requisito difficile da trovare..spesso troverari solo 2 enzimi papaina e aminogen..pero' calcola che gli enzimi digestivi sono in tutto 8..+ ne hanno,meglio e'...

    - nelle whey,diventa importante anche considerare la presenza di alcuni minerali...perche' alcuni minerali nn aiutano la definizione...

    - x ultimo..il prezzo nn e' la bocca della verita',ma a certi livelli peo' essere in parte indicativo...diffida ad es.delle whey che costano prezzi ridicoli...le proteine buone costano,nn esiste santo che tenga...

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 11:53 PM
  3. quali marche sono migliori?
    Di cappe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 11:27 PM
  4. quali sono i complementari migliori???
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 07:52 PM
  5. Quali le migliori fonti di grassi ???
    Di fiabuche nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home