Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Proteine da giorno e pre-nanna

  1. #1
    Highlander Guest

    Infelice Proteine da giorno e pre-nanna

    Ciao ragazzi, dopo 1 anno e mezzo di allenamento ho deciso di assumere integratori proteici.

    Vorrei capire meglio la distinzione fra le proteine da assumere prima del pre-nanna(quelle a lento rilascio) e quelle da assumere durante la giornata.

    Io pensavo di acquistare le proteine del siero del latte ( le EAS )da assumere il GIORNO dopo il work-out, o comunque nel primo e secondo giorno di recupero dall'allenamento.

    Però mi domando se sia necessario acquistare anche quelle da pre-nanna, perchè mi SEMBRA di aver capito che svolgano anche una funzione anti-catabolica..

    Premetto che negli ultimi 4 mesi ho ottenuto BUONI risultati, visto che a metà luglio pesavo QUASI 68 kg... ora arrivo a pesarne 70.
    Per questo motivo ora vorrei provare gli integratori, giusto per non perdere questo prezioso guadagno in termini di massa, fermo restando che continuerò ad alimentarmi come prima.. (classica dieta 40-30-30..)

    Spero di essere stato chiaro...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    32

    Predefinito

    "Io pensavo di acquistare le proteine del siero del latte ( le EAS )da assumere il GIORNO dopo il work-out, o comunque nel primo e secondo giorno di recupero dall'allenamento."
    Highlander, per il Giorno dopo intendi durante il giorno, dopo il workout?
    La differenza fondamentale tra le proteine del siero e le caseine è il tempo di rilascio. Le caseine (e le proteine dell'uovo se non sbaglio) hanno tempi di rilascio molto piu lunghi e sono quindi indicate per il periodo notturno visto che si passa molto tempo senza assumerne.
    Io faccio uso solo di proteine del siero ( 3 volte al di) e trovo che funzioni a meraviglia. Bisogno anche dire che se le proteine del siero sono digeribili, le caseine sono una bomba. A me sono restate sullo stomaco appena le ho provate.
    Spero di esserti stato utile.

  3. #3
    Highlander Guest

    Predefinito

    Il giorno dopo l'allenamento..
    Per intenderci, se mi alleno il lunedi dalle 17 alle 18:30, le proteine del siero del latte le assumerei durante la giornata di martedi, e forse anche mercoledi.... in base all'alimentazione a al fabbisogno giornaliero...

    Cmq. a parte i problemi di digeribilità, non ho ancora capito quale delle due assumere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Tra la moltitudine di proteine ( al siero, alle uova, alla soia, allo scambio ionico, alla caseina ) sono consigliabili in pratica un po’ tutte.
    L’ideale sarebbe di alternarle tutte ............
    Ti dico solo che il caseinato si scioglie meglio e produce un arco di anabolismo più lungo,(quindi consigliabile alla sera). Le proteine a scambio ionico d’altro canto sono le più costose, le più ricche di aminoacidi ramificati e le più digeribili grazie alle proteine del siero del latte estratte mediante micro e ultra filtrazione, un costoso procedimento che lascia inalterato il valore biologico della proteina.
    Riassumendo potrebbe valere il metodo seguente: le proteine della caseina alla sera, quelle del siero tra i pasti principali.

    Si consiglia di solito un 20 , 40 grammi al giorno,( senza dimenticare di valutare anche il vostro peso,) da suddividere tra metà mattina e metà con pomeriggio, con del latte o dell’acqua.
    Ovviamente non deve mancare il pasto prenanna con le prot del caseinato che come spiegato sopra ti permetto un livello di copertura ottimale per la notte, dove non vi è possibilità di pasto, almeno che tu non decida di alzarti nel cuore della notte per mangiare

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    32

    Predefinito

    In realtà Coach, hai shondato una porta aperta: Il nostro highlander ha giò capito che le caseine si prendono di sera e le whey di giorno.

    Comunque Highlander, prendere una porzione di proteine il giorno dopo l'allenamento significa sprecarne la maggior parte del potenziale. E' condiviso che il momento in cui i muscoli assorbono meglio i nutrienti che vengono loro forniti è subito dopo l'allenamento.
    Direi quindi non il "Giorno dopo l'allenamento" ma tutti i giorni prima e dopo esserti allenato.

    Insomma a mio avviso, se non se ne fa una questione economica, vai di siero

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Quale porta aperta?
    Se vedi nel suo secondo post è riportata tale frase: Cmq. a parte i problemi di digeribilità, non ho ancora capito quale delle due assumere...

    Io ho dato la mia versione senza sfondare nulla.
    E poi non è detto che il siero come dici tu costi meno delle lattoalbumine.
    Al max quelle a scambio ionico hanno un prezzo diverso, ma siamo sempre e comunque nella norma.
    Ora vorrei sentire Highlander se ha ben capito o se qualcosa gli è sfuggito.

  7. #7
    Highlander Guest

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli, ora il discorso mi appare un po' più chiaro..
    Beh, io non sono indifferente all'aspetto economico, §83 , infatti prima di acquistare gli integratori vorrei meglio capire le mie esigenze.

    Certamente le proteine a scambio ionico sono quelle più "pure", ma ne esistono altre ugualmente accettabili a prezzi più contenuti..

    Coach, io non vorrei MAI alzarmi nel cuore della notte per rimpinzarmi §77 , però assumere la caseina del prenanna e poi quelle del siero durante la giornata mi pare per ORA un po' troppo...

    Io direi di provare con quelle del siero per testare un po' gli effetti,se poi vedo che non c'è nessun guadagno passerei a quelle della caseina..
    Cmq. per il momento sarei propenso O per quelle della caseina O per quelle del siero..
    Voi che ne dite?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Occhiolino

    Al momento se l'aspetto economico è primario opterei per il siero del latte a scambio ionico, poi ci sono diverse varietà di siero, idrolizzate, predigerite formate da peptidi tipo le Designer, ottime ma davvero costose.....cmq c'è un articolo sul sito che potrebbe esserti utile.

  9. #9
    Highlander Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda le proteine del siero del latte pensavo di acquistare le EAS SIMPLY PROTEIN da 900gr, oppure le NUTRISYSTEM WHEY PRO 95 da 700 gr.... andrò in questo negozio ad acquistarle..
    http://www.body-shop.it/prodotti/proteine.shtml

    Che ne dite?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Conosco il negozio
    comunque le nutrisystem non le ho mai provate, volevo leggere la loro scheda tecnica, ma cliccando sull'immagine non vine fornita descrizone in merito.

    Per le EAS si tratta di proteine del siero del latte concentrate e proteine del siero del latte isolate. Proteine 70,55% Carboidrati 14,11 Grassi 7%.
    Quindi sono al 77% a scapito eventualmente della quantità.

    Comunque io per mia esperienza ho provato:

    Eurosup, buon rapporto qualità prezzo.
    Anderson, misto caseina-siero per il discorso che dicevi sopra ed infatti hallo le WheyTek 91, di cui ti riporto descrzione:

    Integratore Proteico di nuova generazione, ad alta concentrazione di azoto grazie al nuovo sistema F.R.A System (Forced Retention Azote). Percentuale proteica 91.5%, rilascio aminoacidico graduale, ricco di peptidi, aminoacidi ramificati e glucogenetici, senza lattosio e sodio.La sua particolare miscela proteica contiene il 75% di siero proteine (WPI) 907mk2*, proteine americane del siero isolate grazie allo scambio ionico e microfiltraggio, e il 25% di caseina lattica. WHEYTEK 91 contiene il 12.5% di Creatina micronizzata, (ben 3g per dose di prodotto). WHEYTEK 91 ha 3 gusti formidabili (vaniglia, cacao, fragola), contiene aromi ed estratti naturali che esaltano fragranza e aroma, si scioglie istantaneamente nell' acqua e nel latte.

    Ingredienti : Proteine 91% (s.s.) , Proteine (6,38xTN) 88,5% , Carboidrati 6,5% , Grassi 2,4% , Creatina 12,5% , Vitamine del gruppo B , Acido folico , Biotina.

    Comunque per me troppo dolci, forse hanno qualche % di carbo in più.

    Mi sono trovato bene cone quelle di Urania, ottime per gusto imbattibili sotto questo profilo e convenienti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ingredienti : Proteine 91% (s.s.) , Proteine (6,38xTN) 88,5% , Carboidrati 6,5% , Grassi 2,4% , Creatina 12,5% , Vitamine del gruppo B , Acido folico , Biotina.
    C'è qualcosa che non torna eheheh 91%+6,5%+2,4%+12,5%....poi ci son le vitamine la biotina e l'acido folico.....

    fa + del 112 % mica male !!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Inaffti....comunque Anderson gioca sul fatto che considera la Creatina come % delle proteine stesse e quindi viene riportata due volte........

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Highlander, non devi tralasciare un aspetto fondamentale nella tua decisione: il sapore. Ci sono delle proteine in polvere che hanno un sapore veramente repellente, e non sono poche. Inoltre non necessariamente la qualità della marca indica che hanno un gusto piacevole.
    Io di solito compro le nutrisystem wpc che sono piuttosto buone. se poi ce butti dentro er nesquik....

  14. #14
    Highlander Guest

    Predefinito

    Certamente, anche il gusto vuole la sua parte..eheh
    Cmq. mi hai quasi convinto...proverò anch'io le NUTRISYSTEM WPC da 750 gr..inoltre il prezzo è abbastanza buono....

    Grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Va bè... mò il sapore che è FONDAMENTALE.... preferirei delle proteine di buona qualità da buttar giù a naso tappato che proteine gustose ma scadenti....mica stiamo parlando di un gelato...per un gelato il gusto è FONDAMENTALE

    Inaffti....comunque Anderson gioca sul fatto che considera la Creatina come % delle proteine stesse e quindi viene riportata due volte........
    Quindi dovrebbe essere scritto.... 91% proteine (di cui 11 % di creatina) , comunque OK!!!

Discussioni Simili

  1. Proteine pre nanna
    Di Lino 93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-2014, 10:05 PM
  2. Proteine pre nanna?
    Di fapitas nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-2013, 04:06 PM
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 07:25 PM
  4. Pre-nanna
    Di Nevermind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-07-2005, 07:45 PM
  5. Post allenamento e pre nanna
    Di Luxor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2003, 05:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home