Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: le proteine gonfiano lo stomaco

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito le proteine gonfiano lo stomaco

    ciao a tutti
    sono nuovo e mi complimento con voi per i tanti consigli che si possono leggere sul< forum.

    incomincio< col chiedervi un parere su uno degli argomenti
    che in questo momento mi crucciano.
    in questo periodo sto prendendo delle proteine whey, un misurino la mattina con il latte e uno la sera con il latte.
    da quando le prendo avverto lo stomaco piu' gonfio del dolito e onestamente sono anche ingrassato un po sui fianchi oltre che essermi ingrossata la pancia.

    chiedevo un parere
    forse sbaglio le dosi, forse non dovrei prenderle con il latte,
    faccio circa 4 allenamenti alla settimana e non sono un esperto.
    ho sempre fatto pesi ma mi sto avvicinando solo ora alla scienza e allo studio che c'è dietro questo splendido sport.
    prima lo facevo come potenziamento e come integrazione di un altro sport.

    intanto vi ringrazio in anticipo

    p.s: in questo periodo sto facendo/cercando di fare massa ..

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Probabilmente sei allergico... con gonfio intendi pieno d'aria? Che in qualche modo poi esce fuori??

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Sarà qualche forma di intolleranza dal latte prova a prenderle con l'acqua

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito


    no non esce....
    in sostanza mi viene la pancia
    ed io non l'ho mai avuta ....
    le proteine possono fare ingrassare???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tutto l'eccesso può far ingrassare. Anche le proteine con il loro apporto (4 kcal. a grammo).

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Tutto può far ingrassare se si eccede!
    Secondo me non si può valutare per bene il problema senza conoscere la dieta, e magari anche l'allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    giusto

    allora premetto che sto provando un programma preso da un a nota rivista indirizzata alla crescita dei pettorali.(non è che mi credo di ottenere quel che c'ep' sulla rivista ma provo per capire cosa funxiona e cosa no)

    mi alleno 4 volte alla settimana
    lunedi sessione pesante pettorali
    martedi gambe e addominali
    mercoledi riposo
    giovedi sessione leggera pettorali
    venerdi spalle schiena braccia

    probabilmente il venerdi' e' un po' troppo lo so
    consigliatemi tranquillamente e correggetemi finche' volete accetto tutti i vostri consigli

    alimentazione
    mattina proteine con latte+tazza latte con biscotti + due caffe'(la mattina è drammatica)

    pranzo: in genere o una fettina di carne alla griglia con insalata verde o un piatto di riso al balsamico con grana
    se riesco al pome prendo una di quelle barrette da supermercato con muesli e un po' di cioccolato

    sera : si salvi chi puo'...
    no scherzo....un primo di pasta asciutta e poi un secondo di carne

    infine proteine piu' latte

    vi chiedo scusa, in confronto a voi non so nulla ma è per questo che scrivo,per imparare

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Graal io poi faccio sempre la stessa domanda: perchè prendi le proteine in polvere? Cosa speri possano darti? E scommetto che non tieni neanche una dieta corretta...

    Cmq che ti viene la pancia solo con le pro è impossibile... probabilmente è una forma allergica e manco te ne accorgi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ma a dire il vero a livello di dieta non dovrei essere messo troppo male ....
    intendo dire che probabilmente ho un a dieta normale da persona normale.
    ma non so in cosa e di quanto devo variare per ottenere i risultati che mi interessano.
    Le proteine le prendo in quanto non essendo in grado di far fronte ad esigenze di una dieta forse piu' articolata e variata, integro quella che ho gia' con u n prodotto di cui il mio corpo necessita essendo< il mio obbiettivo quello della crescita.....
    purtroppo lavoro fuori casa , a pranzo mangio sempre fuori (ed è terribile per me ) e di pomeriggio e a meta mattina raramente mi posso concedere una pausa...per mangiare...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per avere dei bei risultati la dieta è sballata. Ci vorrebbero anche il peso e l'altezza; comunque indicativamente:
    -Togli i biscotti e metti una fonte di carboidrati migliore (all bran, avena...), non esagerare con il latte
    -Per il pranzo mangia sia la fettina di carne o pesce alla griglia che un piatto di pasta o riso senza condimenti grassi e la verdura
    -Non mangiare le barrette ai cereali dei supermercati
    -Alla sera va bene carne o pesce e verdura ma evita la pasta(dipende però dal peso e dalla percentuale di grasso).
    -Aggiungi spuntini a metà mattina (facoltativi, io non resisto più di tre ore senza mangiare ma è anche abitudine) e metà pomeriggio con dose giuste di proteine, carboidrati e grassi (magari pro in polvere, frutto e noci)
    - Aumenta i grassi buoni (pesce, noci...)
    -Per il prenanna vanno benissimo dei fiocchi di latte

    Per le proteine in polvere le vedrei bene se proprio non hai tempo nei due spuntini(sempre meglio cibi solidi ma se non si ha tempo ci si adatta) e se proprio proprio devi anche alla mattina(molto molto meglio perdere cinque minuti e farsi albumi pastorizzati e 1/2 uova intere)
    Ultima modifica di marcoevfurn; 26-02-2008 alle 07:12 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da graal Visualizza Messaggio
    ma a dire il vero a livello di dieta non dovrei essere messo troppo male ....
    intendo dire che probabilmente ho un a dieta normale da persona normale.
    ma non so in cosa e di quanto devo variare per ottenere i risultati che mi interessano.
    Le proteine le prendo in quanto non essendo in grado di far fronte ad esigenze di una dieta forse piu' articolata e variata, integro quella che ho gia' con u n prodotto di cui il mio corpo necessita essendo< il mio obbiettivo quello della crescita.....
    purtroppo lavoro fuori casa , a pranzo mangio sempre fuori (ed è terribile per me ) e di pomeriggio e a meta mattina raramente mi posso concedere una pausa...per mangiare...
    Ecco la dieta non la fai, non avevo letto il messaggio. La prima domanda che devi farti è: quanti sacrifici voglio fare per ottenere quello che desidero?
    Li voglio fare? Oppure mi accontento di quello che mi da la palestra senza voler mangiare in modo "oculato"?
    Questa è la prima cosa che devi capire. Perchè leggo di molti che vogliono gli "addominali da fuori" oppure vogliono "prendere 10 kg", però di fare sacrifici non se ne parla.

    Se rispondi si alla domanda "vuoi fare sacrifici?" si passa alla fase 2. La dieta.

    Una dieta fatta bene deve essere formata da 3 pasti principali: colazione, pranzo e cena. Una volta che su questi 3 sei apposto puoi pensare di fare spuntini (io ad esempio non li faccio perchè odio di stare tutta la giornata a mangiare).

    Colazione: Qui sei a casa e devi mangiare decentemente, costi quel che costi. Come la vuoi fare la colazione? Salata o dolce?
    Se la vuoi fare "dolce" puoi utilizzare latte+cereali+pro in polvere+frutta.
    Se la vuoi fare "salata" ti puoi sbizzarrire con pane, insaccati o carne/pesce e frutta.

    Pranzo: lo fai fuori che vuol dire? Mangi in una mensa? Mangi in un ristorante? Ti devi portare la roba da casa?

    Cena: Qui anche stai a casa e devi mangiare decentemente. I carbo li devi mettere quando ti alleni e/o sei in massa e/o sei ectomorfo. Un secondo SEMPRE bello abbondante, verdura (in quantità indecenti) e un pò frutta.

    Cerca di cominciare a sistemare il tutto e poi se ne parla di grammi, % etc etc.

    Utilizzare le proteine in polvere senza avere la dieta è come comprare una frizione nuova a una macchina con motore sfondato? Perchè spendere soldi a vuoto?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok comincio a capire alcune cose

    -quando dico fuori a pranzp intendo dire in ristorante(sempre lo stesso tra le altre cose)

    -adesso peso 73 kg e sono alto 1.70

    - quindi a colazione vanno bene le proteine ma va bene un misurino?

    - a pranzo piatto di pasta e carne (diventa dura ricopminciare a lavorare - ho un ora di pausa- ma non importa.. )

    - a cena quindi sicuramente un secondo abbondante + verdura + frutta (tipo una mela?)

    -per quanto riguarda le uova sento spesso dire 3 uova al giorno, ma non sono troppe? ili rosso in particolare dell'uovo non sovraccarica il fegato?

    - gli spuntinii invece li vorrei fare perche' in genere a meta' mattina e meta' pomeriggio avverto dei vuoti allo stomaco da paura,inoltre ho notato che se mangio qualcosina prima di allenarmi, rendo molto di piu'.cosa posso mangiare o prendere(in maniera comoda , sapete a lavoro....)

    per quanto riguarda la distribuzione delle sessioni nella settimana cosa dite?
    dai che con i vostri consigli miglioro .....

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per gli spuntini potresti prendere delle proteine totali del latte oppure quelle delle uova e aggiungerci della frutta e qualche noce. Se no ci sono anche degli integratori di carboidrati complessi ma non ti so dare nomi perchè non li ho mai usati. Se non riesci a mangiare un po di noci ti consiglierei degli integratori di Omega3.
    Il problema delle uova è il colesterolo, ma 1/2 al giorno non fanno male.

Discussioni Simili

  1. latte e pane( o cibi con lievito) che gonfiano, possibli soluzioni?
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2010, 11:39 PM
  2. sensazione di stomaco vuoto aaargh
    Di heerokeem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 05:08 PM
  3. Troppi carboidrati gonfiano??
    Di Spank76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 05:17 PM
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 12:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home