Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Migliori Integratori Per L'aumento Della Massa..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito Migliori Integratori Per L'aumento Della Massa..

    Ragazzi,secondo un vostro parere quali integratori fungono veramente sull'aumento della massa magra?
    nella mia lista,in base anche a consigli di gente più esperta di me e un po anche alla mia esperienza metterei:
    bcaa
    glutammina
    vit c
    multivitaminico

    e sicuramente microcicli di creatina solo nel periodo di forza. ( ps io richiamo la forza anche nei periodi di massa,ogni 4 settimane faccio 2 settimane di forza,oppure mi piace molto lavorare con 1 esercizio di solito il primo" sulla forza)

    hmb? qualcuno l'ha provato? ho letto molti articoli su questo integratore e non sembra male

  2. #2
    L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non  è collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center In Warm-Up
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    dipende sempre da soggetto e soggetto, se sei ectomorfo, mesomorfo, sono vari i fattori che bisognerebbe sapere per consigliarti al meglio un integratore, come ogni cosa gli integratori sono soggettivi ed ora ne ce sono adatti a tutti.
    Peso, altezza, dieta?
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    HMB è illegale in Italia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    qualcuno di voi si trova meglio con uno rispetto che con un altro integratore,in base un po alla costra esperienza e anche a quella di vostri amici....
    Io ho sempre preso bcaa e quando li smetto mi sento più stanco (magari solo una questione psicologica), ma a dire la verità non ho mai provato altri integratori per lungo periodo apparte le proteine...è tanto decantata la glutammina, ma è veramente meglio dei bcaa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    Ragazzi,secondo un vostro parere quali integratori fungono veramente sull'aumento della massa magra?
    Carpaccio di pesce spada, pizza quattro stagioni, tiramisù e limoncello sono il mio piano integrativo post-workout per l'aumento della massa... GRASSA.

    A parte gli scherzi, glutammina post-workout per il recupero e un buon integratore di proteine (meglio caseine al 90%) nel caso per problemi logistici sia difficile fare spuntini solidi. In caso contrario, meglio tonno, bresaola o fesa di tacchino di qualunque integratore proteico.
    Inoltre, un po' di minerali (soprattutto K e Mg) negli allenamenti, antiossidanti (vit. A, C, E, selenio) al termine del workout e un buon multivitaminico ogni giorno, ma questo in linea del tutto generale: li consiglierei anche a mia mamma che é pensionata. Come bevande, il té verde che è ricco di antiossidanti ed è pure buono, e un po' di caffeina prima di workout molto intensi, con un bel caffé carico o magari una Red Bull.

    I BCAA mi sembrano utili solo in caso di bassi carboidrati nella dieta; la creatina può aiutare a salire un po' per ritenzione idrica (i muscoli sono fatti d'acqua al 70%, quindi non è un male perché la forza ne beneficia), ma causa un po' di problemi gastrointestinali in molti soggetti, me compreso.

    Il miglior integratore é comunque una grande volontà al momento di sollevare i pesi. Quella non la vendono da nessuna parte, devi andartela a cercare... dentro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Carpaccio di pesce spada, pizza quattro stagioni, tiramisù e limoncello sono il mio piano integrativo post-workout per l'aumento della massa... GRASSA.

    A parte gli scherzi, glutammina post-workout per il recupero e un buon integratore di proteine (meglio caseine al 90%) nel caso per problemi logistici sia difficile fare spuntini solidi. In caso contrario, meglio tonno, bresaola o fesa di tacchino di qualunque integratore proteico.
    Inoltre, un po' di minerali (soprattutto K e Mg) negli allenamenti, antiossidanti (vit. A, C, E, selenio) al termine del workout e un buon multivitaminico ogni giorno, ma questo in linea del tutto generale: li consiglierei anche a mia mamma che é pensionata. Come bevande, il té verde che è ricco di antiossidanti ed è pure buono, e un po' di caffeina prima di workout molto intensi, con un bel caffé carico o magari una Red Bull.

    I BCAA mi sembrano utili solo in caso di bassi carboidrati nella dieta; la creatina può aiutare a salire un po' per ritenzione idrica (i muscoli sono fatti d'acqua al 70%, quindi non è un male perché la forza ne beneficia), ma causa un po' di problemi gastrointestinali in molti soggetti, me compreso.

    Il miglior integratore é comunque una grande volontà al momento di sollevare i pesi. Quella non la vendono da nessuna parte, devi andartela a cercare... dentro.


  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    è tanto decantata la glutammina, ma è veramente meglio dei bcaa?
    Sono due cose differenti. Entrambi fanno parte degli amminoacidi glucogenetici, dunque il loro utilizzo è consigliato sicuramente nel momento in cui assumi pochi carbo, ma in caso contrario ne benefici poco. Penso che la glutammina sia più adatta per il recupero dei BCAA, mentre che i BCAA siano più adatti per generare un po' di energia quando sei scarico di carbo prima dei workout.
    Di solito utilizzo la glutammina post-workout ed ha un effetto abbastanza buono. Niente di miracoloso, naturalmente, ma il recupero è un po' più veloce. La stessa glutammina é contenuta nelle caseine in maggior quantità rispetto alle altre proteine, dunque l'abbinamento caseine + glutammina dovrebbe favorire il recupero nei periodi di workout intensi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    - Proteine whey
    - proteine a rilascio lento
    - glutammina
    - creatina
    - omega-3
    - vitamina C
    - vitamina E

    questi sono gli integratori a cui personalmente non rinuncerei. Poi ovviamente con la creatina si fanno dei cicli, e se non ci stai dentro con il tuo budget rinuncia alle proteine lente che sostituisci col cibo (ma secondo me alla fine ti costa ancora di più) e alla creatina.

    Per quanto riguarda l'HMB ,lascia perdere, sono caramelle , non so neppure xchè in Italia lo proibiscono, mi pare che da voi proibiscono parecchie cose inutili...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    - Proteine whey
    - proteine a rilascio lento
    - glutammina
    - creatina
    - omega-3
    - vitamina C
    - vitamina E

    questi sono gli integratori a cui personalmente non rinuncerei. Poi ovviamente con la creatina si fanno dei cicli, e se non ci stai dentro con il tuo budget rinuncia alle proteine lente che sostituisci col cibo (ma secondo me alla fine ti costa ancora di più) e alla creatina.

    Per quanto riguarda l'HMB ,lascia perdere, sono caramelle , non so neppure xchè in Italia lo proibiscono, mi pare che da voi proibiscono parecchie cose inutili...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Ok ragazzi,grazie per i vostri consigli, proverò a sostituire i miei amati bcaa per passare a glutammina e magari creatina così vedo un po se miglioro qualcosina.
    Per quanto riguarda vitamine prendo gia un multivitaminico e un aggiunta di vit c a parte.
    Secondo voi se dopo l'allenamento,che sembra proprio essere il momento migliore per fare un buon pasto, assumo:
    pro whey 30 gr + aggiunta di glutammina e creatina potrebbe andare?
    dopo di che doccia con calma e faccio trascorrere almento 1 ora dal pasto serale..
    ps avete delle marche di gluta da consigliarmi?
    Io per ora sto usando Nature's best per le pro e i bcaa e devo dire che è la migliore che ho provato fin ora...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Mi sembra una buona integrazione post-workout. Aggiungerei lì anche la vitamina C, invece di prenderla in un altro momento della giornata.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    Ragazzi,secondo un vostro parere quali integratori fungono veramente sull'aumento della massa magra?
    nella mia lista,in base anche a consigli di gente più esperta di me e un po anche alla mia esperienza metterei:
    bcaa
    glutammina
    vit c
    multivitaminico

    e sicuramente microcicli di creatina solo nel periodo di forza. ( ps io richiamo la forza anche nei periodi di massa,ogni 4 settimane faccio 2 settimane di forza,oppure mi piace molto lavorare con 1 esercizio di solito il primo" sulla forza)

    hmb? qualcuno l'ha provato? ho letto molti articoli su questo integratore e non sembra male


    non esiste...ti devi solo ingozzare a cibo

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Si,potrai anche avere ragione,ma credi che la carne che mangiamo oggi sia migliore di un frullato proteico? Secondo me è probabile che anzichè mangiarci il petto di pollo ci mangiamo il petto di CINESE.... hahahahahhaahhahahah

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'HMB ,lascia perdere, sono caramelle , non so neppure xchè in Italia lo proibiscono, mi pare che da voi proibiscono parecchie cose inutili...
    Ne è vietata la vendita perchè, se non ricordo male, il Ministero preposto non ha ancora effettuato le necessarie sperimentazioni/analisi per poterlo rendere commerciabile. Comunque siamo in Europa e lo si può acquistare in un qualsiasi altro Paese comunitario.

    L'ho provato... soldi buttati

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io, personalmente, rispetto a questi Thread, ho sempre un grosso dubbio.

    Ma abbiamo così bisogno di integrare ?

    A che livello siamo per aver delle necessità di integrazione ?

    Siamo così deficitari di qualche elemento (micro o macro, eh...) per poter affermare: Sì, io ne ho bisogno ?

    C'è gente che gioca a calcetto due o tre volte alla settimana ed alla domenica si fa un giretto in bici. Ma di certo non pensa a quanti grammi di gluttamina deve assumere...

Discussioni Simili

  1. I migliori infortuni della nostra vita
    Di Sorel nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-07-2015, 09:36 PM
  2. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  3. Migliori integratori specifici per la massa
    Di lo92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 02:27 PM
  4. Le braccia migliori della stori del bodybuilding
    Di Spitfire nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-08-2009, 02:01 PM
  5. 20 Schiene migliori della storia, secondo Flex
    Di carnera nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home