Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Proteine La Sera

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso Proteine La Sera

    Buongiorno, un'informazione semplice semplice.
    Ogni sera (allenamento o no), prima di andare a dormire, prendo 30 gr di proteine in polver in 500 ml di latte p/s.
    Volevo sapere due cose:
    - 100 ml di latte p/s hanno 3,5 gr di proteine per un totale di 17,5 gr. Sommando le proteine in polvere arrivo a 47,5. Sono troppe visto che non è possibile assimilarle tutte?
    - 100 ml di latte p/s hanno 5 gr di carboidrati per un totale di 25 gr. Non sono troppi prima di andare a dormire??
    E' quindi meglio, secondo voi, ridurre la quantità di latte e/o proteine in polvere oppure anticiparlo/eliminarlo??
    Grazie mille!!!!
    Ciao,
    Lorenzo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    al di là che bisognerebbe vedere l'alimentazione al completo...al di là del perché del pasto pre-nanna....al di là che le proteine andrebbero prese in acqua e non nel latte.....
    Si quella quantità è troppo elevata....secondo me ripeto se bilanci bene l'alimentazione durante la giornata puoi tranquillamente eliminare questo pasto o al max se proprio non vuoi farlo prendi le pro. in acqua.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mille grazie,
    credo che la mia alimentazione sia bilanciata:

    colazione:
    - 4 fette biscottate con la marmellata

    spuntino:
    - yoghurt magro
    - banana

    pranzo:
    - 100 gr pasta con pomodoro
    - verdure cotte
    - bresaola o ricotta o carne
    - 1/2 panino integrale

    spuntino:
    - 1 merendina Myoplex Protein (solo i giorni di allenamento)

    cena:
    - 8 albumi o bresaola o grana o carne o pesce
    - insalata o minestra di verdura
    - 1/2 panino integrale
    - 1 mela

    Prendo come unico integratore questi 30 gr di proteine prima di nanna per tre motivi:
    1.) non credo sia corretto prenderle prima dell'allenamento (dalle 18 alle 19);
    2.) non posso prenderle dopo l'allenamento (è ora di cena)
    3.) le prendo prima di andare a dormire in quanto dovrebbero stimolare l'ormone della crescita, o sbaglio??
    Quindi non sarebbe male prenderne 30 gr in acqua (anche se fanno schifo.,..sa di acqua sporca!!!!).
    Oppure ho sentito parlare di 100 gr di grana sempre prima di andare a dormire.
    Io non ho problemi di digestione quindi...
    Attendo consigli...

    Grazie e complimenti...!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    problemi di digestione? e vuoi mangiare 100 gr di grana prima di andare a dormire ? è una botta che non finisce + troppe Kcal....la mattina manchi completamente di proteine, se proprio vuoi prenderle le polveri prendile a colazione, anche se sarebbe sempre meglio usare cibi solidi al posto delle polveri.
    A pranzo e cena perché non cuocersi un pò di pollo o pesce invece di bresaola e ricotta ?
    Mancano anche i grassi, olio d'oliva o frutta secca o pesce non dovrebbero mancare in una dieta, anche se immagino che le verdure o la carne li condirai con olio d'oliva (spero) la frutta sempre meglio mangiarla lontana dai pasti.

    Myoplex Protein non ho idea di cosa sia ... anche se credo sia una barretta proteica....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...mah, che dire.....

    come si fa a sapere se è un'alimentazione bilanciata o meno?
    cioè, fai il manovale, sei 100 kg e ti alleni 4/5 volte la settimana?
    oppure sei quasi 60kg, hai iniziato ad allenarti da 2 giorni e fai l'impiegato? hai 20 o 60?

    capisci? io ho estremizzato, ma la costituzione, l'attività fisica complessiva, l'età, e non ultimo il protocollo d'allenamento che si segue, sono variabili fondamentali, imprescindibili.

    Il mio personalissimo consiglio alla tua prima mail è di eliminare il latte, e, come ti è già stato detto, prendere le prot a colazione;
    e prima di andare a letto...... se hai proprio famona fatti un panino, se no, un bel bicchier d'acqua! (ma quanto ormone vuoi che stimolino 30 gr di prot? saremmo già tutti eeeenormi.....)
    [c-|]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Prob hai capito male...infatti dicevo che NON ho problemi di digestione....
    comunque ieri sera ho provato 30 gr di proteine in 500 ml d'acqua...Dio che schifo.....ma come si fa a bere quell'intruglio...non c'è qualche altra soluzione??? Visto che il latte non va bene....
    Grazie,
    bye.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ciao Cocor,perchè non ingerisci proteine di nessun genere la mattina nei tuoi primi 2 pasti della giornata?! e cmq anche secondo me le proteine(magari quelle a rilascio graduale) la sera prima di dormire dovresti diluirle in acqua
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Proteine La Sera

    Originally posted by cocorito69
    Buongiorno, un'informazione semplice semplice.
    Ogni sera (allenamento o no), prima di andare a dormire, prendo 30 gr di proteine in polver in 500 ml di latte p/s.
    Volevo sapere due cose:
    - 100 ml di latte p/s hanno 3,5 gr di proteine per un totale di 17,5 gr. Sommando le proteine in polvere arrivo a 47,5. Sono troppe visto che non è possibile assimilarle tutte?
    - 100 ml di latte p/s hanno 5 gr di carboidrati per un totale di 25 gr. Non sono troppi prima di andare a dormire??
    E' quindi meglio, secondo voi, ridurre la quantità di latte e/o proteine in polvere oppure anticiparlo/eliminarlo??
    Grazie mille!!!!
    Ciao,
    Lorenzo
    Le pro le sciogli con 200 ml di acqua o latte.Cmq troppo latte non e il massimo.DIversamente prendi un gainer con acqua ed avita il lattosio edi grassi del latte.
    ON LINE NOW ON MSN MESSENGER :
    MADCOWMADCOW@HOTMAIL.COM

Discussioni Simili

  1. Domenica Mattina E Sera
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 11:15 AM
  2. Cosa mangio di sera?
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 09:04 PM
  3. Più pieno di sera
    Di Cesarone nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 02:16 PM
  4. Problema lettura del forum, alla sera...
    Di KatanaKgb nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 12:12 AM
  5. la sera: carbo VS prot (miglior digestione e dimagrimento)
    Di kranio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home