Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aumentare massa con palestra,alimentazione e ...integratori!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito aumentare massa con palestra,alimentazione e ...integratori!

    Salve a tutti,
    ho 23 anni, 1.83 x 68.
    Vorrei metter massa poichè ho un fisico magrolino rispetto alla media seppur non eccessivamente.
    In passato ho fatto palestra ma in maniera discontinua.
    Dalla scorsa settimana ho ripreso e stavolta ho intenzione i allenarmi seriamente almeno per 4 mesi poi si vede se è il caso di cambiare sport (causa il caldo).
    Mi sono imposto di andare in palestra la mattina del lunedi, martedi, giovedi e venerdi(4 gg) in modo da riposarmi nel week end e in un giorno infrasettimanale.
    Nello stesso tempo penso che sarà difficile aumentare la massa e metter su qualche muscolo con la sola palestra per questo ho comprato i seguenti integratori:

    - 1 kg di proteine mass power
    -140 capsule di aminoacidi Triamin Complex (le istruzione ne indicano 8 al giorno da assumere)
    -300g di creatina pura (Prolabs)

    Nello stesso tempo sono cosciente che è errato assumere integratori senza una alimentazione fatta di proteine senza tralasciare carboidrati etc..
    Quindi pensavo dato che faccio palestra la mattina di iniziare con una colazione fatta di latte cereali miele, poi dopo la plaestra pensavo ad una banana, a pranzo pasta o riso,verdura e un secondo come uova o formaggio(ricotta andrebbe bene dato che è magro o è sbagliato??), nel pomeriggio un panino con la bresaola(che so che contiene proteine) e la sera pollo,verdure,frutta.

    Il tutto naturalmente accompagnato da integratori.
    Che ne pensate?? potrei metter qualcosina in più da qui a 4 mesi? O l'alimentazione è sbagliata??
    Poi vorrei sapere le dosi in cui assumere gli integratori e i momenti della giornata e se vanno assunti anche durante i giorni in cui nn vado in palestra o in quei giorni particolari in cui ad esempio per un viaggetto di 3 gg nn svolgo attività fisica.

    Vi ringrazio tutti in anticipo!!!
    Ultima modifica di charliebrown85; 02-02-2008 alle 02:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    dimenticavo che oltre ai 5 pasti con o senza integratori descritti...
    colazione,spuntino,pranzo,merend,cena..
    potrei aggiungere anche un qualcosa xme dopocena dato che tendo a dormire alemno 3 ore dopo aver cenato

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charliebrown85 Visualizza Messaggio
    dato che faccio palestra la mattina di iniziare con una colazione fatta di latte cereali miele il latte potrebbe darti noia nella digestione durante l'allenamento, se no mi sembra una colazione sfiziosa sebbene molti ti consiglieranno di mangiare uova, crepe di albumi e similari meno zuccherini e più proteici, poi dopo la plaestra pensavo ad una banana, a pranzo pasta o riso,verdura e un secondo come uova o formaggio(ricotta andrebbe bene dato che è magro o è sbagliato?? secondo me la ricotta è un ottimo alimento e di digestione più rapida dei formaggi, però la si trova da magra, come dici tu, a piuttosto grassa, nel pomeriggio un panino integrale con la bresaola e un goccio d'olio extravergine d'oliva (che so che contiene proteine) e la sera pollo,verdure,frutta.
    ...
    Poi vorrei sapere le dosi in cui assumere gli integratori e i momenti della giornata e se vanno assunti anche durante i giorni in cui nn vado in palestra o in quei giorni particolari in cui ad esempio per un viaggetto di 3 gg nn svolgo attività fisica.
    Le proteine le assumi se, fatti un paio di calcoli, con l'alimentazione non raggiungi il tuo fabbisogno giornaliero (da cercare sul forum i post in merito).
    Questa la risposta che quasi chiunque ti darà, nonchè l'unica sensata.
    Io non ho mai fatto sti conti perchè molto shicettamente non ho voglia di farli e magio una certa quantità di proteine da cibo solido, per cui arrichisco semplicemente il latte (di soia) della colazione con 2 misurini di siero proteine neutre tanto per avere un pasto si dolce, ma non clamorosamente sbilanciato verso i glucidi.
    Un altro momento tipico e topico per l'assunzione, qualora dovessi ancora arrivare al fantomatico fabbisogno giornaliero di cui sopra, è appena terminato l'allenamento, sebbene non sia dimostrato in modo univoco che questo momento sia più indicato di altri.

    Vi ringrazio tutti in anticipo!!!
    Prego.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ti ringrazio per le dritte..
    effettivamente per raggiungere il fabbisogno necessito degli integratori...
    cmq posso prendere proteine e creatina a colazione e aminoacidi dopo l'allenamento(ovvero mezzogiorno) e infine altro pò di proteine prima di dormire lontano dalla cena??

    e poi volevo sapere se i giorni in cui non vado in palestra(come il sabato e la domenica) gli ntegratori dovrei assumerli comunque?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Se per raggiungere il fabbisogno (proteico) necessiti veramente degli integratori è verosimile che questa sia una condizione permanente e quotidiana, per cui nella tua situazione io integrerei le proteine anche nei giorni di riposo considerando poi che la crescita muscolare avviene principalmente in questi momenti (a grandissime linee, non è che sia un processo on-off così netto).
    Personalmente la colazione (per come la faccio) la arricchisco quotidianamente con un po' di sieroproteine perchè se no sarebbe quotidianamente un pasto troppo glucidico e troppo poco proteico, al di là del mio fabbisogno.
    Sono però conscio del fatto che non sta scritto da nessuna parte che un pasto non possa essere poco proteico, questione di gusti e seghe mentali personali ahah

    Riguardo la creatina ci sono diverse correnti di pensiero sui tempi e sulle quantità d'assunzione, tutte abbastanza diffuse, per cui è difficile dirti quale sia la migliore.. o se sia un'integrazione determinante.
    Forse, e dico forse, più comunemente viene assunta una dose prima del workout ed una subito dopo nei giorni di allenamento ed una dose in un momento x della giornata nei giorni di riposo, il tutto per cicli di 4-6 settimane (non ti sto consigliando questi tempi/dosaggi, te li riporto soltanto).
    Secondo alcuni la dose post workout è poco utile, nonostante il momento di (presumibile) grande ricettività del corpo.

    Comunque se mi costringessi ad integrare con le cose che hai scritto probabilmente lo farei con la ripartizione temporale che hai proposto.
    Ma è tanto per discutere un po', non credere che la mia sia una voce autorevole dell'integrazione (ma ne esistono poi?!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    domani inizio ad usare gli integratori ...
    riassumendo:

    -farò palestra 4 volte a settimana
    -prenderò integratori tutti i giorni cosi ripartiti:
    -creatina monoidrata 3 g la mattina a colazione con acqua
    -70g di mass power (di proteine ce ne sono 15 grammi circa)la mattina con latte
    -aminoacidi (circa 5 grammi) dopo l'allenamento con succo di arancia
    -altri 30g di mass power (di proteine ce ne sono 7grammi o 8 circa)la sera prima di dormire con succo di arancia

    In conclusione assumerò 30 grammi di proteine al giorno come integratori (aminoacidi compresi)

    Dovrei arrivare a 100 per ragggiungere il fabbisogno quindi cercherò di mangare cibi super proteici per raggiungere un numero 'almeno vicino' al 100.

    Che ne pensate????
    Spero rispondiate subito che domattina inizio!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Cos'è il mass power? Un gainer? Se si, qual'è la composizione?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Se è un gainer non lo vedo tanto bene prima di andare a letto. Più che altro usas proteine totali del latte se vuoi integrare, oppure fiocchi di latte o yogurt greco

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    quoto

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Charlie io dubito che tu abbia capito che vuol dire "mangiare da BBer". Se scrivi "mi impegnerò ad arrivare a 100 gr di proteine al giorno (quando ne consumi già 30 dagli integratori".

    Io consumo alcuni gg 250 gr di proteine (senza integratori) e peso 63 kg...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    la composizione è:
    -maltodestrina
    -destrosio
    -anabolPro
    -creatine,glutamine,taurine,arginine

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    A parte che 250 grammi di proteine mi sembrano veramente un po tanti...Sarebbe interessante vedere la tua dieta completa di grammature e calorie. Sei molto magro quindi puoi darci dentro con il cibo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    A parte che 250 grammi di proteine mi sembrano veramente un po tanti...Sarebbe interessante vedere la tua dieta completa di grammature e calorie. Sei molto magro quindi puoi darci dentro con il cibo.
    Si infatti 250 gr son tanti. Seguo il ciclo di Cianti - Hunting-Pig Out, e quindi per 3 gg tengo le proteine basse (ora le ho aumentate a 90-100, fino alla scorsa settimana erano più basse ancora) e per 3 molto alte.

    E ho la fortuna di avere come "suggeritore", l'ideatore del metodo: Giovanni Cianti.

    PS: non è che sono molto magro... il problema è che non sono molto alto...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per il magro e la dieta intendevo l'autore del thread!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    ahahahah

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Alimentazione & Integratori Per Aumentare La Massa Muscolare
    Di MatteoRosano92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-2015, 03:15 PM
  3. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  4. E possibile aumentare la produzione di gh e di testosterone con l'alimentazione?
    Di vercinge torige nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-2010, 03:07 PM
  5. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home