Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Proteine??? in polvere..non..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito Proteine??? in polvere..non..

    Ciao a tutti
    Volevo avere un pò di consigli su che proteine potrei assumere.
    Sono un pò confuso nel senso che ho letto di proteine in polvere e non,del siero del latte.
    Non sò bene dove andare a parare percui chiedo agli esperti
    Ultima modifica di Pulsedriver; 01-02-2008 alle 11:06 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ti parlo dal basso della mia (poca) esperienza,ma quel poco che ti dico è corretto...
    iniziamo dal fatto che le proteine in polvere(quelle più comunemente usate,non ho mai sentito di pro non in polvere ) andrebbero prese solo nel caso in cui non riesci,con una buona alimentazione,a raggiungere i 2gr x kg massa magra....
    dopo questo...
    per quanto riguarda le whey sono proteine a rapido assorbimento,dunque sono indicate la mattina,per recuperare dal digiuno notturno,o quando ti alleni...
    personalmente le vedo molto utili(ti parlo per gli effetti che hanno su di me)prese 20-30 min prima del WO...considera che raggiungono il picco nel sangue circa 2ore dopo l'assunzione,dunque così saranno disponibili poco dopo la fine dell'allenamento...ti consiglio i "classici" 30 gr,ma sempre se l'alimentazione non ti basta...in alternativa mi sono trovato molto bene usandole solo nei giorni in cui mi alleno,ti danno quel "qualcosina" in più,molto utile IMHO...
    spero di essere stato chiaro...buon allenamento!!!!
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora se non sbaglio la maggior parte delle proteine sono presenti nella carne.io diciamo che 2 fettine a pranzo e 2 a cena le mangio..uova solo a pranzo.
    diciamo che in media mangio così.

    Colazione : 1 tazza di Latte e Cereali (qualche volta con cioccolato) o con qualche biscotto.

    Spuntino : panino con salame

    Pranzo :
    1 piatto di Pasta o riso in rosso(di solito al sugo,salsiccia,sugo al tonno che buono)
    2e fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori)
    1 panino (al massimo)
    1a frutta (una banana,un arancio o una mela)

    Spuntino : panino con prosciutto cotto (questo spuntino lo faccio solo i giorni che non vado in palestra)

    Cena : 2 fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori) e qualche volta aggiungo qualche fetta di parmigiano o un pò di pasta..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    non solo nella carne anche nel pesce, nelle uova e nel latte e derivati.

    -colazione: per renderla più completa, potresti aggiungere 20/30 gr di pro in polvere.

    -spuntino: il salame puoi sostituirlo con della bresaola, prosciutto crudo o arrosto di tacchino.

    -pranzo: pasta, panino, banana... non penso che rinunciando al panino il tuo corpo ne
    risentirebbe...

    -spuntino: sarebbe opportuno farlo anche (soprattutto) quando vai in palestra, magari dopo l'allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    non solo nella carne anche nel pesce, nelle uova e nel latte e derivati.

    -colazione: per renderla più completa, potresti aggiungere 20/30 gr di pro in polvere.

    -spuntino: il salame puoi sostituirlo con della bresaola, prosciutto crudo o arrosto di tacchino.

    -pranzo: pasta, panino, banana... non penso che rinunciando al panino il tuo corpo ne
    risentirebbe...

    -spuntino: sarebbe opportuno farlo anche (soprattutto) quando vai in palestra, magari dopo l'allenamento.

    Certo anche uova,pesce,latte e derivati..mi sono completamente dimenticato di scriverli
    Ho dimenticato di scrivere che ogni tanto come secondo (per pranzo) mangio dei pesci arrosto o delle uova fritte con cipolle (di solito 2
    Per l'affettato nel panino posso risolvere,però per lo spuntino il giorno del WO mi viene impossibile per i tempi.

    Quindi quando mi consigliereste di integrare?soltanto per la colazione?

    io pensavo che mi servisse anche a mezza sera il giorno del WO e un poco prima di coricarmi,visto che non mangio il cosidetto pre-nanna .

    A vi lascio 2 dati
    Altezza 1,75
    Peso 58-5 - 59-7

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    per lo spuntino post-wo se hai problemi di tempo puoi preperarti prima un panino con la bresaola oppure uno shake con 30g di whey

    se passa molto tempo tra la cena e la nanna, potresti integrare con altri 30g di whey

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    per lo spuntino post-wo se hai problemi di tempo puoi preperarti prima un panino con la bresaola oppure uno shake con 30g di whey

    se passa molto tempo tra la cena e la nanna, potresti integrare con altri 30g di whey

    di solito lo spuntino post-wo non lo faccio.ceno direttamente.
    Tra cena e nanna di solito passano 3-4 ore.

    Mi spiegate un pò quali sono le proteine ad assunzione veloce o meno?
    Non ho ben capito se le whey che mi state consigliando l'una o l'altro tipo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Prima di andare a dormire meglio delle caseine, quindi: proteine totali del latte se vuoi usare polveri oppure fiocchi di latte o yogurt greco.
    Le whey prima di dormire non servono sono a rilascio veloce. Il prenanna serve per avere proteine il più a lungo possibile durante il digiuno notturno quindi vanno usate proteine a lento rilascio cioè caseine.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    direi proteine totali del latte in polvere anche se non sempre digerisco benissimo (non sò se c'è la stessa sostanza in queste polveri..c'è?)

    se dovessi prendere queste a lungo tempo di rilascio per la notte,che marca mi consigliate?

    Per la mattina invece?

    Io come marche principali conosco le Whey e le MuscleTech però ci sono migliaia di prodotti non sò bene dove andare a sbattere

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Beh, Whey non è una marca ma un tipo di proteine. Per sapere una buona marca fa una ricerca sul forum, penso che se ne sia già parlato

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Come diceva marcoevfurn, Whey è il tipo di proteine, cioè siero-proteine dove per siero si intende siero del latte.
    La sostanza che di norma crea problemi digestivi ad alcuni è il lattosio, uno zucchero presente in minime percentuali nelle proteine in polvere (del siero del latte o dell caseine) che definirei trascurabili almeno che tu non sia fortemente intollerante (per non dire allergico) caso in cui eviterei del tutto ogni sorta di sottoprodotto del latte.
    Riguardo le marche, la MuscleTech di cui parlavi è molto conosciuta perchè investe mooolti soldi nel marketing, i prodotti forse sono anche all'altezza (io non lo so) ma si fanno indubbiamente pagare salato.
    Poi come ti hanno già consigliato prova a scorrere un po' i post in questa sezione (integrazione) e vedrai che saltano fuori sempre gli stessi marchi con circa gli stessi commenti, per cui puoi farti un'idea.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    no non sono allergico a quei livelli per fortuna anzi,ormai ho sempre meno problemi.

    Comunque se non ho capito male ci sono
    proteine ad assorbimento lento (o rilascio lento) che sarebbero le caseine
    proteine ad assorbimento più veloce che sarebbero.... (non lo sò ditemelo voi)

    Riconosco solo dalla presenza della caseine se una proteina è "lenta" ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Le caseine sono lente nel senso che il corpo necessita di un bel po' di tempo per digerirle visto che nello stomaco formano delle specie di "grumi" più resistenti agli enzimi digestivi (per farla proprio spicciola, e sempre con il beneficio del dubbio), quindi è corretto parlare di lenta assimilazione.
    Quelle ad assorbimento più rapido sono le siero proteine (Whey protein, in inglese).
    Esistono anche dei mix delle 2 fonti (e altre).
    Ulteriore differenziazione è poi data dal metodo di estrazione delle proteine (che siano caseine o whey o quel che è) che originano proteine concentrate, isolate, a scambio ionico, a temperature più o meno basse.
    Il suddetto metodo, a parità di tipologia di proteina, determina la percentuale proteica della polvere (in media da 65 a 98%), la dimensione e tipologia di frazione proteica presente, la quantità di sodio (sempre che non ne aggiungano per il gusto) nonchè il costo.
    Non credere che una polvere al 98% sia necessariamente migliore, più conveniente, a te utile, di una al 75% (tra i migliori compromessi qualità/percentuale/prezzo, a mio modesto parere).

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    quindi la notte andrebbero bene quelle a lenta assimilazione?
    e la mattina con la colazione?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io la mattina arricchisco il latte di soia con le whey, quando avevo anche le caseine facevo un misurino di queste e uno di quelle ma onestamente mi sentivo appesantito.
    Poi non è detto tu debba fare come me, anzi

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Prima volta proteine in polvere non si capisce niente AIUTO
    Di sairos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 11:48 PM
  3. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 11:35 AM
  4. Consigli su proteine in polvere e differenza tra isolate e non isolate
    Di Enrico34 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-2014, 12:57 PM
  5. non voglio piu' usare le proteine in polvere!!!!!
    Di echo24 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2004, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home