Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: mi serve a qualcosa prendere le proteine?accelera l'aumento massa?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito mi serve a qualcosa prendere le proteine?accelera l'aumento massa?!

    Salve a tutti, ho 19 anni sono 1.78 e peso 68kg...SONO TROPPO MAGRO!!
    e nn so più cosa fare per ingrassare..ho fatto tutte le analisi necessarie
    e sto benissimo, in pratica ho solo massa magra, faccio kung fu da 6 anni
    alzo 14kg di bicipiti ai manubri e fino all'anno scorso 60kg alla latmacine
    e 65 a quella per i pettorali (che non ho) nella quale devi spingere in avanti
    quindi insomma non è che sia debuloccio rispetto alla mia magrezza..
    ma il fatto è che mi sono stufato di essere così magro..avevo intensione di tornare
    in palestra oltre al kung fu che pratico per 2 ore 3 volte a sett..

    il punto è questo. come posso fare per sfruttare al max la scheda che mi daranno?!
    se assumo da subito le proteine (per esemio le +watt top 100)in quanto tempo posso vedere
    i risultati di aumento massa? e quanti grammi devo prendere giornalieri? grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    i kg sono 58 e non 68, mi ero sbagliato..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ti servirebbe seguire un piano alimentare... vai nella sessione specifica e leggiti i post skittati, poi se vuoi posterai un abbozzo della tua dieta e noi diremo la nostra
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Sicuramente un buon apporto proteico (per il tuo peso circa 100g al dì) contribuirà all'aumento della massa magra ma non sottovalutare l'importanza dei carboidrati, se non stai intorno ai 300g al giorno, suddivisi in 5/6 pasti, difficilmente otterrai dei buoni risultati.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io sto sotto i 100gr eppure penso di ottenere buoni risultati nel mio piccolo
    smettiamola con questi assolutismi che non portano da nessuna parte.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    infatti ho scritto "circa" che appunto non indica un assolutismo, è ovvio che va tenuta in considerazione la % di massa grassa (nel suo caso, 1.78x58 kg, atleta, suppongo molto bassa).
    Per quanto riguarda me personalmente, sono alto 1.73x70 Kg ed ho una % di massa grassa sempre sotto il 9%, in estate riesco a scendere al 5/6% ed anche io come te mi mantengo sempre sotto i 100g di proteine al giorno...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    In construzione
    Messaggi
    213

    Felice

    Nella mia esperienza personale ho notato che la fonte migliore per mettere su massa sono i carboidrati in rapporto minimo 4 a 1 con le proteine ovvero per 1 grammo di pro ne servono minimo 4 di carbo tenendo sotto controllo i grassi; seguendo questo tipo di alimentazione sto aumentando di mese in mese senza mettere su panza (diciamo che allenandomi 5 giorni a settimana la tengo sotto controllo).............
    Fin oggi i risultati sono soddisfacenti!
    Per quel che riguarda tempi e dosaggi io cerco di abbuffarmi 5-6 volte al giorno se ci riesco ...... e dico se ci riesco perché e casa giù dai miei in vacanza non sto seguendo proprio una dieta ferrea...... come si fa a dire di no a mamma?...........



    P.S. Per evitare fraintendimenti..... gli incrementi di peso sono di mezzo chiletto ogni mese (e riguardano la mia esperienza personale)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente.
    Vi espongo la mia dieta xkè ho il dubbio che stia assumendo troppe proteine. Allora:
    Colazione 200ml di latte di soia
    Spuntino circa 70 gr di pane con cotto o speck magrissimi
    Pranzo 80 gr di pasta e mezzo pollo allo spiedo (il petto arrostito non riesco a mangiarlo purtroppo)+ verdure
    Spuntino una scatoletta di tonno sgocciolato con un pacco di crackers (nel giorno dell'allenamento prendo invece proteine con 200ml di latte di soia)
    Cena 250gr di carne o pesce con verdure e quasi mai mangio anche 50gr di pane.
    Pre nanna 200ml di latte di soia con proteine

    approssimativamente sono 170 gr di proteine comprese quelle del pane della pasta e della soia che salgono a circa 185 quando nello spuntino delle 17 prendo le proteine con la soia.
    Sono alto 1,83 e peso 96kg, non so la mia percentuale di grasso ma penso si aggiri sul 20%, insomma non sono messo benissimo. Secondo voi sono troppe le proteine?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    di massa magra hai 77kg( se di grasso hai davvero 20%) quindi assumi 2,2 gr di proteine per kg di massa magra, un po tantine però se ti trovi bene , aumenti di massa e non ti danno particolari problemi non ti preoccupare, ti poni questa domanda e perche stai avendo qualche problema ? cmq secondo me c'e troppo pane visto che penso dovresti essere in dieta vista la bodyfat.
    questa lancia a favore delle proteine la voglio dire: cioe tutti che si preoccupano se mangiano troppe proteine, se mangiano 1 fetta di carne in piu, ma mai nessuno che si preoccupa se e giusto mangiarsi pane bianco tutti i giorni o dolci o biscotti tutte le mattine o merendine tutti i pomeriggi! cos'e tutta questa fobia per le proteine?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Le proteine le temo per i possibili problemi che potrebbero portare ai reni, molti dicono che possono bastare 1,5 gr di pro per kg di massa magra. Troppo pane dici? Considera che la sera non lo mangio, a meno di rarissime volte, poi considera che non è pane bianco è pane integrale macinato a pietra di grano duro, ha un indice glicemico basso sia xkè è integrale sia xkè è macinato a pietra, anche la pasta la mangio integrale. Considera che ho già perso 18kg con questa alimentazione, solo che nell'ultimo mese non la seguo + in modo rigido, specialmente con queste feste,infatti non ho perso + 1 kilo, ho meglio liperdo ma appena sgarro li ripredo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    P.S.
    Non mangio dolci merendine o roba del genere, neanche quando ero a dieta xkè sono stato sempre molto attratto + dal salato che dal dolce, se apri qualsiasi scaffale della mia cucina non trovi dolci, non scherzo, non li compro mai.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ah ok allora se e integrale va bene! ma allora scusa , se questa dieta ti ha dato risultati cosi favolosi( -18kg) di che ti preoccupi? se non hai particolari problemi , ti senti bene non cambiare! cmq la vedo dura sovraccaricare i reni se uno mangia sempre carne bianca, carne di manzo o maiale magra pesce albumi e beve tanto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    si ma il mio sfogo finale del primo post non era riferito a te in particolare, io dicevo in generale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Beh, considera che sono dimagrito facendo pesi e attività aerobica, sicuramente per un sedentario credo che siano troppe le calorie. Ho preferito impostare la mia alimentazione + sulle proteine xkè sono molto sensibile ai carboidrati, le proteine insieme alle verdure mi saziano (almeno nelle quantità che mangio io, certo 100-150gr di carne mi farebbero ridere) e non mi fanno ingrassare, anzi mi hanno aiutato a perdere peso. L'unica mia preoccupazione è appunto se a lungo potrebbe portarmi problemi, sai come sono i medici che ti fanno venire l'ansia ogni volta con le loro raccomandazioni sulle proteine, però non dicono mai che troppo pane pasta e dolci portano al diabete ecc...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Scusa se posto di nuovo ma come al solito scordo sempre di dire qualch ecosa. Se vedi ho aperto una discussione sulla Inosina, tu ne sai qualcosa?Potresti delucidarmi in merito?

Discussioni Simili

  1. Mi serve qualcosa di urgente per il petto...
    Di Mauro_86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-08-2010, 12:06 PM
  2. serve a qualcosa???
    Di Rocky Balboa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-2008, 01:45 PM
  3. serve qualcosa fare cyclette 1 volta al giorno per 20 minuti?
    Di mattew_87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2008, 08:12 PM
  4. devo prendere qualcosa dopo l'allenamento se la cena è vicina?
    Di RobMash nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-01-2007, 03:21 AM
  5. serve a qualcosa??
    Di spot86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-2006, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home