Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Migliori Proteine In Commercio…help Prima Volta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito Migliori Proteine In Commercio…help Prima Volta!

    Salve,visto che è la prima volta che le prendo,e dato che con la salute non si scherza,sapreste indicarmi quali sono le migliori proteine del siero del latte in commercio?

    Ho letto che le migliori sono quelle a scambio ionico,ma ho letto anche che ci sono tante schifezze in giro trattate con acidi,e di stare attenti al contenuto in sodio che può essere un indicatore della qualità delle proteine.

    Quali sono i marchi migliori?

    P.S. se non è possibile citare marchi in pubblico,potete contattarmi in privato

    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    scusa una cosa di cui sono curioso...
    ot ma breve... sono un neofita come te e non sò nulla d'integratori ma ho il vizio/virtù della curiosità
    cosa ti spinge a prendere integratori?
    in base a cosa ritieni che hai bisogno di un surplus?
    perchè tra i tanti integratori scegli proprio le proteine?
    hai intenzione di prenderne anche altri?
    hai consultato un medico o ti butti nel fai da te?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,il motivo è semplice...

    io ho sempre fatto sport,e non posso dire di avere un brutto fisico,anzi...ma è un fisico longilineo,asciutto,sono 188 cm x 83 Kg(ho fatto basket e nuoto in totale per quasi 20 anni!),ed ora vorrei aumentare un pò di massa.

    Per questo da 3 mesi ho cominciato a fare bodybuilding,e devo dire che mi sento più tonico,ma quasi per niente cresciuto.(lo so che 3 mesi sono pochi)

    Parlando anche con l'istruttore mi è stato detto che per crescere ci vuole un apporto proteico maggiore (circa 2 grammi per Kg contro 1 grammo che ci vuole solitamente).

    Quest'apporto lo potrei avere con una diversa alimentazione,ma siccome non ho tempo fare spuntini a metà mattinata o a metà pomeriggio come panini,uova o tonno,ho pensato di prendere proteine in polvere che sono di facile utilizzo ed assimiliazione.

    ...tutto qua

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Secondo me se non "cresci" ci sarebbe da valutare bene allenamento ed alimentazione, prima di prendere un integratore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca179 Visualizza Messaggio
    Ciao,il motivo è semplice...

    io ho sempre fatto sport,e non posso dire di avere un brutto fisico,anzi...ma è un fisico longilineo,asciutto,sono 188 cm x 83 Kg(ho fatto basket e nuoto in totale per quasi 20 anni!),ed ora vorrei aumentare un pò di massa.

    Per questo da 3 mesi ho cominciato a fare bodybuilding,e devo dire che mi sento più tonico,ma quasi per niente cresciuto.(lo so che 3 mesi sono pochi)

    Parlando anche con l'istruttore mi è stato detto che per crescere ci vuole un apporto proteico maggiore (circa 2 grammi per Kg contro 1 grammo che ci vuole solitamente).

    Quest'apporto lo potrei avere con una diversa alimentazione,ma siccome non ho tempo fare spuntini a metà mattinata o a metà pomeriggio come panini,uova o tonno,ho pensato di prendere proteine in polvere che sono di facile utilizzo ed assimiliazione.

    ...tutto qua
    Ma vuoi aumentare di massa per un fattore estetico o pensi che aumentando di massa avrai più forza?
    Il tuo allenatore ti ha detto che aumentando solo le proteine cresceresti... secondo te è vero?
    Dici che non hai tempo per spuntini e panini... ma io sò che per preparare le proteine ci vuole un frullatore ... indi frullarle e berle.. un panino te lo fai lo porti appresso e quando hai fame lo mangi. Quindi io il problema del tempo non lo vedo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vi dico un pò la mia alimentazione tipo,magari così potrete dirmi cosa sbaglio e dove migliorare:

    Colazione latte con miele e cornetto,o latte con miele e fette biscottate
    Pranzo circa 70 g di pasta + un secondo (sia il primo che il secondo sono sempre vari: Pomodori-Legumi-Verdure-Carne-Pesce-Uova-Mozzarella...etc)
    Cena principalmente un secondo di carne o Pizza nel week-end

    Poi basta,nessuno spuntino durante la giornata

    Secondo voi cos'è he non va?

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    non sò dirti cos'è che non va... mmm troppe poche cose ma dimmi:

    perchè non hai risposto alle mie domande?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca179 Visualizza Messaggio
    Vi dico un pò la mia alimentazione tipo,magari così potrete dirmi cosa sbaglio e dove migliorare:

    Colazione latte con miele e cornetto,o latte con miele e fette biscottate
    Pranzo circa 70 g di pasta + un secondo (sia il primo che il secondo sono sempre vari: Pomodori-Legumi-Verdure-Carne-Pesce-Uova-Mozzarella...etc)
    Cena principalmente un secondo di carne o Pizza nel week-end

    Poi basta,nessuno spuntino durante la giornata

    Secondo voi cos'è he non va?

    Grazie
    latte miele e qualche fetta biscottata.. 50 gr di carbo?70 gr di pasta altri 50gr scarsi..a cena niente..pesi 83 kg x 1.90 e pretendi di crescere con 100gr di carbo al giorno?!?
    e poi il resto? cosa non và?!? tutto...mancano carbo..pro x non parlare dei grassi essenziali ke sono assolutamente assenti...ti conviene dare un'occhiata al forum e impostare una dieta seria

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma vuoi aumentare di massa per un fattore estetico o pensi che aumentando di massa avrai più forza?

    Solamente estetico...non mi dispiacerebbe aumentare un pò di volume

    Il tuo allenatore ti ha detto che aumentando solo le proteine cresceresti... secondo te è vero?

    No,no,non mi ha detto questo,ma mi ha detto che per aumentare di massa ho bisogno di un maggior apporto proteico

    Dici che non hai tempo per spuntini e panini... ma io sò che per preparare le proteine ci vuole un frullatore ... indi frullarle e berle.. un panino te lo fai lo porti appresso e quando hai fame lo mangi.

    Probabilmente hai ragione,ma devi abituarti mentalemente prima,se non lo hai mai fatto

    cosa non và?!? tutto...mancano carbo..pro x non parlare dei grassi essenziali ke sono assolutamente assenti

    Lo so ragazzi,ed è per questo che chiedo consiglio a voi...e poi potrà sembrare poco per voi,ma per uno che non fa BB e non vuole ingrassare,credo che sia un'alimentazione regolarissima.

    Ora fatemi capire un pò come dovrei mangiare per mettere un pò di massa (un pò,non voglio diventare come Schwarzy)
    Grazie


  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Allora...io sono un neofita, però prima di parlare di integratori, dovresti rivedere prima di tutto l'alimentazione(e poi magari l'allenamento). Le proteine in "polvere" non fanno "crescere", sono solo un "integratore" che vanno a completare una dieta di per se corretta. Quella da te postata non è una alimentazione da BB. Però nessuno qua può farti una dieta. Se vuoi capire determinati meccanismi fatti un giro nel forum...e capirai i principi che stanno dietro ad una corretta alimentazione. Senza questo è come parlare due lingue diverse.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749

    leggi in quel link c'è tutto

    Io non userei mai inegratori.

    Tu hai un fabbisogno di 3000kcal? mangiane 3500 e aumenterai di massa.
    ho sparato numeri a caso, ma in quel link trovi il modo per calcolare il tutto.

    La divisione di macronutrienti (carboidrati proteine e grassi) sul fabbisogno totale determinerà la tua composizione corporea.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Iron gli integratori se presi nelle quantità giuste non sono affatto un male anzi tutto il contrario possono permetterti di non spendere un patrimonio in cibo durante la massa, di sistemare un pasto poco proteico come la colazione e sono anke più comode e veloci. Ovvio ke non bisogna farne abuso.. Io quando le inserisco nella mia dieta le metto quando già sono ad un buon punto con l'allenamento e solo la mattina anke perkè non ho voglia di trangugiare uova alle 8 del mattino..

    Cmq tornando all'autore del topic ho letto la dieta e mi sembra davvero esigua peso 10 kg meno di te e mangio il triplo dei carbo ke mangi tu

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Iron gli integratori se presi nelle quantità giuste non sono affatto un male anzi tutto il contrario possono permetterti di non spendere un patrimonio in cibo durante la massa, di sistemare un pasto poco proteico come la colazione e sono anke più comode e veloci. Ovvio ke non bisogna farne abuso.. Io quando le inserisco nella mia dieta le metto quando già sono ad un buon punto con l'allenamento e solo la mattina anke perkè non ho voglia di trangugiare uova alle 8 del mattino..
    Perchè mi dici questo?
    Ipotizzo che hai presunto dai miei post che io ce l'abbia a morte con gli integratori, è così?
    Dici che non sono un male solo perchè ti permettono di risparmiare € in fase di massa?
    Preferisco spendere i soldi in cose buone come i bodybuilder anni 80. (W parmigiano e bistecche) tanto alla fine si sperpera in tutto perchè risparmiare su cose che riguardano la nostra salute.
    Più comode e veloci?
    hai ragione sulla velocità d'assunzione e metabolizzazione ma sulla comodità siamo lì. (Per quanto riguarda la comodità a me piace la Pizza di grano "la pizza scema" e la pizza con i pezzetti di maiale in dialetto cicur)

    NON BISOGNA FARNE ABUSO vale anche per il cibo.

    Non aver voglia di trangugiare uova alle 8 del mattino mi sembra aver poco spirito di sacrificio anzi vedo un pizzico di apatia in quello che fai.

    Ciao Warp

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Leggendovi,e leggendo un pò i vari forum,c'è una cosa che è difficile da capire per chi come me non ha mai fatto BB...ovvero la gente normale associa mangiare di più=ingrassare...invece col BB bisogna entrare in una nuova forma mentis...è questa forse la cosa più difficile.

    Poi non ho ben capito l'importanza dei carboidrati...pensavo che l'elemento fondamentale per aumentare di massa fossero le proteine...ma forse devo studiare un pò meglio,e leggervi con più attenzione

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca179 Visualizza Messaggio
    Leggendovi,e leggendo un pò i vari forum,c'è una cosa che è difficile da capire per chi come me non ha mai fatto BB...ovvero la gente normale associa mangiare di più=ingrassare...invece col BB bisogna entrare in una nuova forma mentis...è questa forse la cosa più difficile.

    Poi non ho ben capito l'importanza dei carboidrati...pensavo che l'elemento fondamentale per aumentare di massa fossero le proteine...ma forse devo studiare un pò meglio,e leggervi con più attenzione
    bravo!!!

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  2. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home