Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: consiglio proteine!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito consiglio proteine!

    Ciao a tutti, lunedì (spero) comincio ad allenarmi per la massa e mi è stato consigliato di mangiare molte proteine, leggendo un po' questa sezione ho capito (credo) che si dovrebbero assumere circa 2 grammi per kg di peso corporeo giusto? Quindi pesando 80 kg dovrei assumere 160 grammi di proteine al giorno per crescere?
    Non ho nessuna intenzione di prendere polverine pasticchette e cose varie.....quindi per favore se dovete consigliarmi qualche cosa che sia cibo, Grazie mille!

    Non ho mai osservato un'alimentazione precisa, posso dirvi solo che mangio molto e abbastanza vario, a pranzo quasi sempre pasta con sugo di carne, formaggio un frutto e se ho ancora fame mangio quello che c'è , a cena non mangio quasi mai uguale, a volte carne, a volte verdura!

    Comunque l'importante per me è sapere cosa ci vuole per la dose di proteine giusta!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    leggendo un po' questa sezione ho capito (credo) che si dovrebbero assumere circa 2 grammi per kg di peso corporeo giusto? Quindi pesando 80 kg dovrei assumere 160 grammi di proteine al giorno per crescere?
    No. Sulla massa magra , non sul peso croporeo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    No. Sulla massa magra , non sul peso croporeo
    ma che minchia dici...2 gr di pro per kg di peso vanno benissimo
    per adesso prova con due poi sperimenta con altri dosaggi

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    in teoria ha ragione mohi, in pratica faccio anch'io come rubber
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    sento gente su altri forum che spara certe diete da 3gr di pro per kg...un pò troppine....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    ma che minchia dici...2 gr di pro per kg di peso vanno benissimo
    per adesso prova con due poi sperimenta con altri dosaggi
    quello che spara m...te di qua e di la mi sembra sei tu.Il cacolo delle proteine si fa sui tessuti attivi metabolicamente e non sul totale 2-2,5 o 10 g che siano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, lunedì (spero) comincio ad allenarmi per la massa e mi è stato consigliato di mangiare molte proteine, leggendo un po' questa sezione ho capito (credo) che si dovrebbero assumere circa 2 grammi per kg di peso corporeo giusto? Quindi pesando 80 kg dovrei assumere 160 grammi di proteine al giorno per crescere?
    Non ho nessuna intenzione di prendere polverine pasticchette e cose varie.....quindi per favore se dovete consigliarmi qualche cosa che sia cibo, Grazie mille!

    Non ho mai osservato un'alimentazione precisa, posso dirvi solo che mangio molto e abbastanza vario, a pranzo quasi sempre pasta con sugo di carne, formaggio un frutto e se ho ancora fame mangio quello che c'è , a cena non mangio quasi mai uguale, a volte carne, a volte verdura!

    Comunque l'importante per me è sapere cosa ci vuole per la dose di proteine giusta!
    con questo atteggiamento parti male.Non si puo fare massa mangiando cio che capita.Sugo di carne,formaggio,quello che c' è...siamo su un forum di BB non alla sagra del maiale.
    Ultima modifica di utente86; 04-11-2007 alle 03:01 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    ma che minchia dici...2 gr di pro per kg di peso vanno benissimo
    per adesso prova con due poi sperimenta con altri dosaggi
    Si vede che non sai interloquire, oltre a disconoscere l'argomento

    Poi se vuoi fare cosi, c***i tuoi

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    con questo atteggiamento parti male.Non si puo fare massa mangiando cio che capita.Sugo di carne,formaggio,quello che c' è...siamo su un forum di BB non alla sagra del maiale.
    Perchè parto male scusa? Ho semplicemente precisato che non ho nessuna intenzione di assumere roba tipo proteine in polvere e cose varie e preferisco integrare con cibo non con pasticchette e polverine, per ora la mia intenzione è ingrossare i muscoli non definirli (perchè mi piace così) per questo motivo ho chiesto solo delle proteine (mi è stato detto di mangiarle molte) che da quello che ho capito hanno funzione plastica in tutto questo e i carboidrati funzione energetica (correggetemi se sbaglio)!
    Per quanto riguarda la dieta non posso seguirne almeno per ora una precisa poichè lavoro fuori a pranzo spesso, e facendo un lavoro abbastanza faticoso fisicamente al mio ritorno mangerei anche il tavolo!

    Grazie a tutti per essere intevenuti comunque!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    io sapevo 2,2 kg per kilo di peso corporeo che si vuole raggiungere!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Guarda fai una cosa.. prendine 2gr x kg corporeo e sei apposto.. meglio in eccesso che in difetto non trovi??

    Mangia tanto.. poi dipende dal tuo metabolismo. Ti devi conoscere.. se sai che tendi molto ad ingrossare regolati di conseguenza, se invece sei uno che metabolizza velocemente allora altrettanto. Io dico che se sei in massa ti fai 6\7 pasti al giorno, mangi ogni 3 ore e via!..

    Quando sarai in definizione ti fai tutte le formule che vuoi per bruciare grassi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Guarda fai una cosa.. prendine 2gr x kg corporeo e sei apposto.. meglio in eccesso che in difetto non trovi??

    Mangia tanto.. poi dipende dal tuo metabolismo. Ti devi conoscere.. se sai che tendi molto ad ingrossare regolati di conseguenza, se invece sei uno che metabolizza velocemente allora altrettanto. Io dico che se sei in massa ti fai 6\7 pasti al giorno, mangi ogni 3 ore e via!..

    Quando sarai in definizione ti fai tutte le formule che vuoi per bruciare grassi.
    Grazie titan, credo che faro' così meglio di più che di meno, comunque mangio parecchio e non sono molto grasso, a occhio e croce avro' il 20% di grasso molti miei amici dicono sempre "se io mangiassi quanto mangi tu peserei un quintale"

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Prima di cosa sappi che prendere proteine in polvere è solo un modo veloce, puro ed efficace x poter integrare o recuperare. Cmq scelta tua, no problem. Però indipendentemente dal tuo metabolismo e dalla tua costituzione fisica non puoi dire che mangiando spesso fuori fai come ti capita; riso in bianco, carne ai ferri, verdura etc non penso si rifiutino di fartela!! E il formaggio non è indispensabile mangiarlo. Cmq anche qui, scelta tua. Ora, è vero che x mantenere un certo regime alimentare ci vuole tempo a disposizione e possibilità di farlo, conosci tu le tue attività giornaliere, basati di conseguenza, sappi che è opportuno mangiare ogni 3 ore (le pro in polvere qualora tu fossi fuori risulterebbero utili xkè ci vuole un sec da schecherare e bere..no?)

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semtex Visualizza Messaggio
    Prima di cosa sappi che prendere proteine in polvere è solo un modo veloce, puro ed efficace x poter integrare o recuperare. Cmq scelta tua, no problem. Però indipendentemente dal tuo metabolismo e dalla tua costituzione fisica non puoi dire che mangiando spesso fuori fai come ti capita; riso in bianco, carne ai ferri, verdura etc non penso si rifiutino di fartela!! E il formaggio non è indispensabile mangiarlo. Cmq anche qui, scelta tua. Ora, è vero che x mantenere un certo regime alimentare ci vuole tempo a disposizione e possibilità di farlo, conosci tu le tue attività giornaliere, basati di conseguenza, sappi che è opportuno mangiare ogni 3 ore (le pro in polvere qualora tu fossi fuori risulterebbero utili xkè ci vuole un sec da schecherare e bere..no?)
    Ciao, quando dico che mangio fuori non intendo al ristorante, intendo che lavoro in campagna quindi mangio cio' che mi porto da casa, di solito carne di maiale che cuocio alla brace ma anche altre cose che mi prepara mia madre tipo che so...frittatte, tono e piselli, polpettone di tonno i frutti ci sono sempre, comunque per un certo periodo a partire da domani pranzo a casa quindi posso mangiare anche pasta ecc...

    Dimenticavo, non voglio prendere le pro in polvere poichè mi danno l'impressione di "zozzura" per chi non la chiama così "mondezza", se riesco ad integrare solo con cibo è meglio, riesco a mangiare tantissimo!
    Ultima modifica di nosferatu; 04-11-2007 alle 04:22 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    Ciao, quando dico che mangio fuori non intendo al ristorante, intendo che lavoro in campagna quindi mangio cio' che mi porto da casa, di solito carne di maiale che cuocio alla brace ma anche altre cose che mi prepara mia madre tipo che so...frittatte, tono e piselli, polpettone di tonno i frutti ci sono sempre, comunque per un certo periodo a partire da domani pranzo a casa quindi posso mangiare anche pasta ecc...

    Dimenticavo, non voglio prendere le pro in polvere poichè mi danno l'impressione di "zozzura" per chi non la chiama così "mondezza", se riesco ad integrare solo con cibo è meglio, riesco a mangiare tantissimo!
    Bè ti posso assicurare che sia io sia tanti altri utenti x i propri pasti e/o spuntini si portano via da casa il cibo preparato la sera prima o il mattino stesso. A qst punto ti consiglio di fare una ricerca nella sezione "ricette" cosìcchè tu possa trovare dei modi x poter mangiare ciò che ti serve.

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Proteine VS Proteine a lento rilascio
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 12:16 AM
  3. Proteine & proteine
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 10:21 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. proteine si proteine no
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home