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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Proteine..

  1. #1
    L'avatar di Marco1987
    Marco1987 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Proteine..



    Salve a tutti ragazzi...Vi spiego subito il mio problema....!!..Allora vorrei prendermi le proteine ma purtroppo non so quali prendere..Quali sono le migliori...??..E poi peso 74kg...in ke quantitò ne dovrei prendere..???...Un'ultima cosa...QUANDO dovrei prenderle...di mattina..prima dell'allenamento..subito dopo..prima di andare a letto..??...Fiducioso in una Vostra risposta..

  2. #2
    powerlocri non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2007
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    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco1987 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi...Vi spiego subito il mio problema....!!..Allora vorrei prendermi le proteine ma purtroppo non so quali prendere..Quali sono le migliori...??..E poi peso 74kg...in ke quantitò ne dovrei prendere..???...Un'ultima cosa...QUANDO dovrei prenderle...di mattina..prima dell'allenamento..subito dopo..prima di andare a letto..??...Fiducioso in una Vostra risposta..
    LA quantità giornaliera non dipende solo dal peso corporeo ma dal tipo di attività, dal tipo di alimentazione e, il tipo di proteine da ciò che vuoi fare nel senso, vuoi aumentare di peso oppure avere un peso stabile, hai bisogno di forza, massa, definizione. indica cmq ciò che mangi nella giornata tipo e quali sono i tuoi obbiettivi potrei consigliarti in merito.
    In ogni caso se vuoi conoscer prezzi e prodotti scarica il file all'interno di questa pagina web: http://217.133.68.87/ copia ed incolla l'indirizzo nel tuo browser di navigazione.
    a presto

  3. #3
    L'avatar di Marco1987
    Marco1987 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Diciamo ke il mio obiettivo in qst momento è mettere massa...per poi caso mai piu in là, verso Aprile, Maggio definire..!!!...
    A proposito dell'alimnetazione...:
    Mattina: 5 fette biscottate cn miele, 1 mela, 2 bikkieri di sukko di frutta
    Mettà mattina: panino cn fesa di takkino
    Pranzo: spesso nulla causa turno di lavoro...ma qnd posso di nuovo panino con fesa di takkino..
    Merenda ( prima di allenamento): 1 scoteletta di tonno + 1 mela..
    Cena: 1 anke 2 fette di carne + varie verdure o insalata...niente pane..
    Spesso prima di andare a letto..un'altra scoteletta di tonno al naturale..!!...
    Se sbaglio qualkosa nell'alimentazione acctto volentieri consigli sui vari cambiamenti...Spero potrete consigliarmi anche su cm combianre le proteine..Quali prendere..quando e soprattutto il dosaggio..!!...A PRESTO...Attendo una vostra risposta..Grazie mille...Marco..

  4. #4
    L'avatar di superpier
    superpier non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    secondo me per iniziare a prendere gli integratori prima di tutto devi fare una dieta adeguata e devi aver raggiunto un buon livello di preparazione atletica se no non serve a niente!!!
    non ha senso prendere gli integratori se poi non hai il giusto apporto calorico con modalità adeguate oppure se hai cominciato ad allenarti da un mese!!!
    devi innanzitutto calcolare il tuo fabbisogno calorico
    poi devi suddividerlo in 5 o 6 pasti evitando di stare troppe ore senza mangiare e nello specifico senza assumere pro (c'è chi dice 2 o 3 ore al massimo)
    una volta che segui la dieta regolarmente cercando di alimentarti costantemente durante tutta la giornata puoi pensare di integrare con le proteine con profitto.
    Per quando riguarda le modalità con cui prenderle secondo me non c’è una regola precisa però una volta impostata la dieta calcolando ad ogni pasto le proteine che assumi, viene logico pensare di inserirle nei momenti in cui ne assumi di meno, come per esempio al mattino oppure prima di andare a dormire.
    Magari se quando fai lo spuntino ti mangi il panino col prosciutto non ce le devi mettere le pro, però magari un giorno puoi decidere di mangiare una mela e le pro senza il panino.
    La linea generale da seguire secondo me è quella di cercare sempre di immettere pro e di non far passare tanto tempo tra un assunzione all’altra.
    Per il calcolo della quantità poi c’è chi dice 2 grammi su kg di massa magra, chi dice 3, chi dice 1,5. questo dipende da te…di certo che se fino ad ora hai mangiato come un pulcino non è che tutto di colpo puoi mangiare come un leone!!!

  5. #5
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    300-210-270
    Messaggi
    2,552

    Predefinito


    non hai nessuna fonte di grassi
    direi che è la tua prima priorità da integrare se ti piace il termine
    o molto piu semplicemente da aggiungere alla tua dieta

    al mattino nessuna fonte proteica ( + lipidica) solo carbi e soprattutto troppi e sporchi
    peccato per il pranzo saltato ma so che gli orari a volte sono tiranni
    anche se 5 minuti chiuso in bagno a mangiare si trovano sempre (per quanto
    poco elegante possa sembrare)

    cosa fondamentale a livello concettuale:
    le proteine in polvere come tutte le altre fonti di integrazione andrebbero
    aggiunte a una dieta gia equilibrata
    come surplus per un dato scopo
    oppure in caso che con l'alimentazione "normale" non si riesca a raggiungere
    la quota giornaliera stabilita
    ergo a meno che tu non sia uno strongman professionista da 145kg non credo ti sia impossibile raggiungere una quota di 2-2,5g di pro/kg di peso con la sola alimentazione "da tavola"
    se sei sui 74kg direi che ti potresti attestare tra i 140 e i 200g di proteine al giorno
    ATTENZIONE il numero scritto sopra è solo un numero scritto da me
    prima cerca di capire il tuo scopo
    fai un po di ricerche sul come raggiungerlo
    fai un po di ricerche sul come l'alimentazione ti possa aiutare a raggiungerlo
    spero di esserti stato almeno un pochino utile
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

 

 

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