Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Multivitaminico e Vitamina C

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Multivitaminico e Vitamina C

    Dunque...in vari libri/riviste ho letto che un integratore utile ad una persona che fa attività fisica "importante" è un multivitaminico. Questo perchè, da quanto ho capito(sono un neofita), l'organismo viene "stressato" dalla palestra, si scatena "radicali liberi" e il multivitaminico garantirebbe un giusto apporto di antiossidanti. Se una persona mangia "bene", prende dal cibo vitamine e minerali...però in effetti non apporta "tutto" lo spettro di vitamine quotidianamente.

    Ecco le mie domande:

    1 è vero tutto ciò? Si ha davvero bisogno di un multivitaminico assunto quotidianamente?
    2 alla luce di tutto ciò si potrebbe assumere un multivitaminico a basso dosaggio, tipo Multicentrum(normale, non 50+) per garantire un piccolo apporto di tutte le vitamine quando si fa attività fisica?
    3 un multivitiminico come il punto 2, ha qualche contrindicazione se assunto quotidianamente?

    Ora vorrei parlare della vitamina C. Domande:

    4 è utile a chi fa palestra?
    5 quando andrebbe assunta? Meglio la sera o la mattina?
    6 per quanto tempo? Meglio fare dei "cicli"? Se si, come?

    Grazie mille!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Dunque...in vari libri/riviste ho letto che un integratore utile ad una persona che fa attività fisica "importante" è un multivitaminico. Questo perchè, da quanto ho capito(sono un neofita), l'organismo viene "stressato" dalla palestra, si scatena "radicali liberi" e il multivitaminico garantirebbe un giusto apporto di antiossidanti. Se una persona mangia "bene", prende dal cibo vitamine e minerali...però in effetti non apporta "tutto" lo spettro di vitamine quotidianamente.

    Ecco le mie domande:

    1 è vero tutto ciò? Si ha davvero bisogno di un multivitaminico assunto quotidianamente?
    2 alla luce di tutto ciò si potrebbe assumere un multivitaminico a basso dosaggio, tipo Multicentrum(normale, non 50+) per garantire un piccolo apporto di tutte le vitamine quando si fa attività fisica?
    3 un multivitiminico come il punto 2, ha qualche contrindicazione se assunto quotidianamente?

    Ora vorrei parlare della vitamina C. Domande:

    4 è utile a chi fa palestra?
    5 quando andrebbe assunta? Meglio la sera o la mattina?
    6 per quanto tempo? Meglio fare dei "cicli"? Se si, come?

    Grazie mille!!!!
    ciao allora le vitamine sono molto importanti nel nostro sport......perche' esercitano molti effetti importanti nel nostro corpo quindi e meglio assumerne la dose giornaliera consigliata........i multi vitaminici sono importanti perche solo cn l'alimentazione nn si potra mai arrivare alle dosi consigliate......ovvero si potrebbe arrivare pero' oltre le vitamine si assimileranno anche dei carboidrati ad alto indice glicemico e portera' ad ingrassare........allora e meglio sustituire cn un multivitaminico.....cm multicentum potrebbe andare bene per i primi periodi poi ti consiglio a rispettare le dosi consigliate.........poi per quando riguarda la vitamina C e molto importante nel nostro corpo insieme alla vitamia E perche' sono 2 antiossidanti e sono essenziali per ridurre il recupero e ridurre i radicali liberi deleteri.........io assumo 200mg di vitamina C per 5 volte al giorno poi cm vitamina E assumo 300 UI di vitamina E per 2 volte al giorno.....un buon momento per assumere le vitamine C ed E e un ora prima dell'allenamento per ridurre l'infiammazione dei muscoli a fine allenamento

    il tempo di assunzione nn disporlo a cicli fanne un assunzione senza esagerare troppo adeguata ad un buona alimentazione...........


    spero di essere stato chiaro

    saluti.........


  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (BIIO man) Visualizza Messaggio
    ciao allora le vitamine sono molto importanti nel nostro sport... le vitamine sono fondamentali anche x i sedentari, altrimenti si incorre nell'ipovitaminosi o peggio (anche se nel mondo occidentale è ormai molto rara) nell'avitaminosi con conseguenze molto gravi
    perche' esercitano molti effetti importanti nel nostro corpo quindi e meglio assumerne la dose giornaliera consigliata... i multi vitaminici sono importanti perche solo cn l'alimentazione nn si potra mai arrivare alle dosi consigliate... nn è assolutamente vero
    ovvero si potrebbe arrivare pero' oltre le vitamine si assimileranno anche dei carboidrati ad alto indice glicemico e portera' ad ingrassare... ma cosa dici???
    allora e meglio sustituire cn un multivitaminico... palese cazzata: escludendo la vit E, tutte le altre vitamine sn molto + assimilabili se assunte da fonti naturali, oltre al fatto ke quasi tutti i multivitaminici contengono grassi semi-idrogenati e ke comunque si potrebbe incorrere (ancke se cn multivitaminici a basso dosaggio come il multicentrum o il supradyni e raro) in un'ipervitaminosi riguardanti le vit liposolubili cn conseguenze gravi
    cm multicentum potrebbe andare bene per i primi periodi poi ti consiglio a rispettare le dosi consigliate... da chi??? il multicentrum fornisce il 100% della RDA giornaliera stabilita dall'ONU
    poi per quando riguarda la vitamina C e molto importante nel nostro corpo insieme alla vitamia E perche' sono 2 antiossidanti e sono essenziali per ridurre il recupero e ridurre i radicali liberi deleteri... io assumo 200mg di vitamina C per 5 volte al giorno poi cm vitamina E assumo 300 UI di vitamina E per 2 volte al giorno... un buon momento per assumere le vitamine C ed E e un ora prima dell'allenamento per ridurre l'infiammazione dei muscoli a fine allenamento ed ora recuperi + in fretta??? ma nn dire stronzate


    fatti una dieta equilibrata ke fornisca le giuste dosi d vitamine, poi al massimo integra la vit C (basta un'arancia ed un kiwi x fare il 200% circa della RDA). il multivitaminico usalo quando sei in ipocalorica
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    In Italia la dose raccomandata di vitamina C sono 60mg al giorno...mi sembrano un po' pochi...
    Ultima modifica di +Dreamer+; 22-10-2007 alle 02:49 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    12

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio


    fatti una dieta equilibrata ke fornisca le giuste dosi d vitamine, poi al massimo integra la vit C (basta un'arancia ed un kiwi x fare il 200% circa della RDA). il multivitaminico usalo quando sei in ipocalorica
    complimenti
    sei stato gentile nella tua risposta

    continua così farai fortuna spero solo ke nn sei un altro di quei secchi frequentatori di palestra da anni...insomma molto preparato ma fisico 0!!
    cmq prova a leggere meno e fare + sesso!!! ke nn sarebbe male...sempre ammesso che tu nn sia vergine..ops...scusa
    ciao continua così ke la gente ti rispetterà sempre
    cre ti no

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pancapiana Visualizza Messaggio
    complimenti
    sei stato gentile nella tua risposta mi scuso se sn stato sgarbato, ma di fronte a ciò che hai scritto...
    continua così farai fortuna spero solo ke nn sei un altro di quei secchi frequentatori di palestra da anni...insomma molto preparato ma fisico 0!! 170 cm 63 kg 8% bf (nn posso mettere su troppa massa xkè senno
    supero la mia categoria d peso). 80kg x 4 panca, 120kg x 4 squat, 140 x 4 stacchi. ho 20 anni e da 2 faccio bb
    cmq prova a leggere meno e fare + sesso!!! è l'intelletto ci distingue dalle bestie
    ke nn sarebbe male...sempre ammesso che tu nn sia vergine..ops...scusa nn credo siano fatti tuoi, cmq la fica nn manca
    ciao continua così ke la gente ti rispetterà sempre
    cre ti no ci sei

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Discussioni così portano a poco...ho fatto delle domande e vorrei risposte più serie, non battibecchi da asilo nido.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    hai ragione

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    12

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio


    beh che dire

    una bella altezza nn ti puoi lamentare

    le ragazze amano i nani cmq me la sono solamente presa x il modo in cui hai replicato il ragazzo tutto qua e poi...avevo ragione sei n altro dilettante

    qui chiudo

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Si vabbeh...parliamo dei Gormiti a questo punto.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-01-2014, 01:52 PM
  2. Vitamina E
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 02:48 PM
  3. Dubbio vitamina C
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-08-2007, 12:13 PM
  4. Vitamina E: Azimut, non avevi tutti i torti...
    Di giuggiolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-2003, 11:49 AM
  5. Creatina + Destrosio + Vitamina B6
    Di D_M_J nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home