Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Multivitaminico e Vitamina C

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Multivitaminico e Vitamina C

    Dunque...in vari libri/riviste ho letto che un integratore utile ad una persona che fa attività fisica "importante" è un multivitaminico. Questo perchè, da quanto ho capito(sono un neofita), l'organismo viene "stressato" dalla palestra, si scatena "radicali liberi" e il multivitaminico garantirebbe un giusto apporto di antiossidanti. Se una persona mangia "bene", prende dal cibo vitamine e minerali...però in effetti non apporta "tutto" lo spettro di vitamine quotidianamente.

    Ecco le mie domande:

    1 è vero tutto ciò? Si ha davvero bisogno di un multivitaminico assunto quotidianamente?
    2 alla luce di tutto ciò si potrebbe assumere un multivitaminico a basso dosaggio, tipo Multicentrum(normale, non 50+) per garantire un piccolo apporto di tutte le vitamine quando si fa attività fisica?
    3 un multivitiminico come il punto 2, ha qualche contrindicazione se assunto quotidianamente?

    Ora vorrei parlare della vitamina C. Domande:

    4 è utile a chi fa palestra?
    5 quando andrebbe assunta? Meglio la sera o la mattina?
    6 per quanto tempo? Meglio fare dei "cicli"? Se si, come?

    Grazie mille!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Dunque...in vari libri/riviste ho letto che un integratore utile ad una persona che fa attività fisica "importante" è un multivitaminico. Questo perchè, da quanto ho capito(sono un neofita), l'organismo viene "stressato" dalla palestra, si scatena "radicali liberi" e il multivitaminico garantirebbe un giusto apporto di antiossidanti. Se una persona mangia "bene", prende dal cibo vitamine e minerali...però in effetti non apporta "tutto" lo spettro di vitamine quotidianamente.

    Ecco le mie domande: